|
|
Risultati da 106 a 120 di 131
Discussione: Digital Video ha compiuto 15 anni
-
01-08-2014, 08:30 #106
[OT]
Da tipografo dico che stampare su carta riciclata non serve a preservare l'ambiente, anzi rischia di inquinare di più a causa delle alte dosi di sbiancanti (cloro) e di energia (petrolio) che occorrono per renderla utilizzabile: secondo me la carta DEVE essere riciclata ma per farci, ad esempio, il cartone grezzo ma non altra carta da stampare.
Molto più ecologico è stampare su carta, anche patinata, con certificazioni PEFC o FSC che garantiscono la sostenibilità dei boschi da cui proviene la cellulosa utilizzata, pratica ampiamente diffusa fra i produttori di carta del nord europa dove la difesa dell'ambiente è motivo d'orgoglio.
Scusate l'OTUltima modifica di stefano.novara; 01-08-2014 alle 08:46
Stefano
-
09-08-2014, 16:04 #107
uuuuuuhhhh a quanto pare sito rinnovato e nuovo numero in arrivo!
Tv: Philips 40PFL9704H - BluRay: Philips BDP3000 - MySkyHD - Diffusori: B&W CDM7 se - Amplificatore: Audiogram MB1 - Giradischi Pro-ject Essential usb - Ripetitore x telecomando IR8 Marmitek
-
09-08-2014, 17:42 #108
Ne sono particolarmente contento !
Bene !"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
10-08-2014, 19:14 #109
Junior Member
Ciao a tutti, confermo che il nuovo numero di DIGITAL VIDEO HOME THEATER (156) è uscito integrato con AUDIO REVIEW di AGOSTO (354)
Anche se sono poche pagine rispetto a come eravamo abituati direi che è un buon segnale!!!
-
11-08-2014, 00:45 #110
Bene, ritengo che vista la situazione sia la soluzione più logica, meglio una solo rivista corposa che, probabilmente, riesce a sopravvivere, che due o più striminzite acquistate da un numero di lettori non sufficiente a garantirne la sopravvivemza.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
11-08-2014, 20:34 #111
Ragazzi... vista oggi... 20 pagine... mi spiace ma passo.
Tv: Philips 40PFL9704H - BluRay: Philips BDP3000 - MySkyHD - Diffusori: B&W CDM7 se - Amplificatore: Audiogram MB1 - Giradischi Pro-ject Essential usb - Ripetitore x telecomando IR8 Marmitek
-
11-08-2014, 22:18 #112
Io l'ho preso oggi, infondo dentro ho trovato anche ACS e la rivista di GPM oltre a DVHT.
Letto quasi tutto d'un fiato con articoli come sempre interessanti.
Devo dire che spero questo sia il viatico giusto per tenere in piedi quelli che sono stati i compagni di informazione (le riviste) e di lavoro (le persone della Redazione), perché sicuramente si meritano un grande in bocca al lupo a titolo personale e soprattutto un buona fortuna per tornare ai fasti di un tempo. Si meritano tutto ed anche di più"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
22-08-2014, 12:19 #113
Senior Member
Ma una rivista tutto home theatre ...non c è più. Speranza?
-
22-08-2014, 12:52 #114
Direi che con le arie che tirano è già tanto avere un rivista che raccoglie, dividendoli in settori ben precisi, i vari argomenti di interesse per l'appassionato di A/V, speriamo continui così'.
Ci sono alcune riviste straniere.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
23-08-2014, 14:49 #115
proprio ieri rientrando dalla Francia mi sono fermato in un mega-autogrill sull'autostrada svizzera... all'interno in realtà tutto il primo piano è un centro commerciale con, fra gli altri, una mega edicola dove ho contato non meno di 6 differenti riviste di cui almeno 2 specifiche per l'HT, le altre di hi-fi etc... nelle edicole francesi la situazione non è diversa, anzi forse vi è ancora maggiore scelta...
certo che l'aria che tira in italia è brutta ma vi garantisco che in francia sono almeno 2 anni che la crisi morde parecchio... che le riviste continuino ad uscire regolarmente perchè hanno la capacità di pubblicare contenuti interessati? cosa questa che io nell'ultimo periodo in Italia non ho più riscontrato passando da 2 riviste/mese comprate con regolarità negli ultimi ani a zero
non so, non ho comprato e verificato i contenuti delle riviste estere (non leggo il francese o il tedesco, leggo nel web e faccio prima)... certo che ricordo alcune di quelle italiane con tristezza... specialmente, ultimamente, HC... imho davvero tremendaUltima modifica di lupoal; 23-08-2014 alle 14:51
-
23-08-2014, 15:42 #116
In quelle estere (FR-DE-UK) c'è una valanga di pubblicità, idem per quelle made in USA, con tutti i pro (soldi che entrano) ed i contro (condizionamenti più o meno pressanti), c'è ache da dire che in quei Paesi il parco dei potenziali lettori è molto più ampio che non in Italia, che è un po' il discorso valido anche per il parco clienti dei prodotti A/V, con influenza sul prezzo.
Per quanto riguarda HC ho sempre detto che non è certo una rivisa per appassionati di HT e/o Hi-Fi, ma una bella rivista patinata per arredatori e simili, si vedono installazioni che gridano vendetta da come sono state collocate negli ambienti, però molto belli ed accattivanti, magari poi con diffusori con intere pareti libere messi lontani e negli angoli.
CiaoUltima modifica di Nordata; 24-08-2014 alle 00:06
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
23-08-2014, 20:24 #117
Va anche detto che Stereophile mi ha offerto 12 mesi di abbonamento "elettronico" a 12$ dopo che avevo esaurito il primo offertomi di ben 24 numeri ad una 20 di $
C'è si un mare di pubblicita, ma anche articoli interessanti ad un costo direi irrisorio.
Se vendono così a poco un abbonamento vuol dire che anche la non sono rose e fiori e sopratutto che l'editoria cartacea piaccia o no è in declino irreversibile.
Saluti
MarcoOwner of Microfast/Digifast Multimedia
-
24-08-2014, 13:58 #118
è esattamente quello che ho pensato tutte le volte che ho visto realizzazioni con schermi vpr a 20cm da soffitto in ambianti tutti interamente bianchi (mobili inclusi)... una realizzazione che è una schifezza apocalittica (ma però mooolto stilosa... bah) e una rivista che in quel frangente è veicolo di disinformazione tecnica proponendo un esempio di applicazione che non può che svilire il potenziale dei prodotti impiegati
hai detto bene... una rivista da arredatori ed archietti, di quelli che non hanno neanche la curiosità/astuzia di farsi supportare da chi ne capisce e/o il coraggio di rifiutare le richieste di un cliente quando queste si sa fin dal principio sono assurde
e infatti ne ho comprati due numeri e poi amenUltima modifica di lupoal; 28-08-2014 alle 08:07
-
25-08-2014, 10:33 #119
Quando mi capita di comprare What hifi, noto pero' che ci sono moltissime inserzioni di negozi, oltre ai soliti importatori, marchi diretti. Qui da noi solo audiogamma e mpi, non sono cosi' sicuro che le possibilita' di pressione siano piu' alte con una marea di inserzionisti diversi. Se poi sono negozi, direi ancora meno.
Questa credo sia una questione culturale e termica (fa caldo, stiamo all'aperto ed esibiamo il telefono e gli abiti firmati). Gli abitanti sono circa simili, il mercato e' mostruosamente ridotto qui da noi.Impianto nelle mani degli alieni di BEN 10
-
22-11-2014, 19:38 #120
Oggi in edicola ho trovato il numero 357 di novembre di Audio Review che include una ventina di pagine di Digital Video HT.
VPR: JVC DLA-X30, Mitsubishi HC6000 - Bluray: Oppo BDP-103, Sony BDP-S790 - Video enhancer: Darbee Darblet - Sintoampli: Denon AVR-4520 - Schermo: Screenline Amleto 16:9 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre stereo: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Energy Encore - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - Decoder: Vu+ Duo2 - Telecomando: Logitech Harmony 1100