|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Telefonie ______________
-
22-02-2013, 17:40 #1
Junior Member
Telefonie ______________
Buonasera a tutti,
ho da poco cambiato gestore telefonico, da Tiscali (super difettoso già dall'inizio dei 2 anni di contratto) a Vodafone (organizzato molto meglio).
Sono passati 2 mesi dall'attivazione del nuovo gestore, quando guardo sul conto e leggo che la Tiscali ___[CUT]___ 107,01 € per costi di disattivazione.
Il contratto prevedeva che dopo i 2 anni l'utente è libero di cambiare, senza costi aggiuntivi.
Insomma, io mi trovo male con questo gestore fin dal primo momento, aspetto lo scadere dei 2 anni (perché comunque il costo al mese era buono) per rescindere con loro e mi trovo 100 euro in meno sul conto!!! Oltre al danno la beffa!!!
E successo a qualcuno di voi? Perché sinceramente vorrei fare qualcosa!Ultima modifica di Nordata; 22-02-2013 alle 22:40
-
22-02-2013, 19:23 #2
ciao
io da tiscali (funzionava egregiamente),passai a wind (funzionava egregiamente ma costava meno al momento ).
non pagai nulla dal distacco da telecom al passaggio tiscali,ne altrettanto da tiscali a wind.
ti converrebbe rileggere il contratto, e rivolgerti il call center per delucidazioni.
de gustibus non disputandum est
-
22-02-2013, 20:56 #3
Junior Member
Si infatti probabilmente farò cosi!
Solo che ho cercato un po' sul web e ho letto che un tempo non si pagava mentre adesso l'ipotetica durata di 2 anni "vincolati" in realtà è una durata illimitata, e ogni volta che si rescinde bisogna pagare con Tiscali.
Mi farò l'attesa chiamando il call center
-
22-02-2013, 22:44 #4
@ Fedeildeejay
Non sono ammesse accuse o frasi come quelle che hai scritto (da cui Lo Staff del Forum si dissocia ed editata e salvata in area protetta per eventuali richieste da parte dell'A.G.) in quanto esponi il forum a rischio denuncia.
Inoltre, prima di scrivere certe cose sarebbe il caso di informarsi bene prima, magari leggendo attentamente i contratti, non trovi?
Per il futuro sei pregato di attenerti strettamente al nostro regolamento.
Grazie.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
23-02-2013, 07:57 #5
Junior Member
Capito scusa
volevo solo vedere se ci fosse qualcuno nella mia situazione
Comunque ho letto e c'era una procedura da fare per disdire la linea telefonica prima di dare la disdetta per l'adsl.
E così è scattata la penale.
Ora non so bene come funzionano queste cose, ma se è a rischio denuncia puoi cancellare l'intera discussione?
Ovviamente non cadrò più in cose di questo genere, scusa ancora.Ultima modifica di fedeildeejay; 23-02-2013 alle 08:03
-
23-02-2013, 16:28 #6
Ti consiglierei di leggere attentamente il regolamento poichè hai nuovamente dimostrato di non averlo fatto.
Come vedi a la nostra tutela avevo già editato il messaggio, spera solo che nessuno degli interessati abbia letto i tuoi apprezzamenti prima del mio intervento, in tal caso potresti ricevere una querela poichè il Forum sarebbe obbligato a fornire il testo completo.
Prima di scrivere bisogna sempre pensare a quanto si sta per fare, esistono delle regole e delle Leggi e non si può certo sperare in un pseudoanonimato (che non esiste).
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).