Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Consiglio ad un profano

Salve a tutti , ho recentemente ereditato da un parente alcuni componenti hifi che costituivano 3 impianti stereo , io per questioni di spazio ne devo assemblare uno solo ma vorrei consigli su quali componenti usare .
    sono in possesso di componenti datati ma tutti perfettamente funzionanti .
    Yamaha CX 830
    Yamaha C6
    Yamaha M2
    Yamaha MX830
    Sae Two A14
    Maranz cd player CD 80
    Yamaha Radio TX 480 L
    Sansui radio TU D33 X
    Diffusori B&W DM 640 con un tweeter scoppiato ( A tal proposito , quanto costa l'originale ? )
    OK , ringrazio tutti quelli che mi daranno consigli su come comporre al meglio un impianto hifi.

Il tweeter delle B&W serie CM costa sulla sessantina di €, quindi quello della serie 600 potrebbe pure costare qualcosa meno, comunque niente di proibitivo. Basta mandare una mail ad Audiogamma indicando il tuo indirizzo e dopo una decina di giorni ti arriva a casa con pagamento in contrassegno.
    - Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
    - 5.1: tv: Panasonic HZ2000 65", sinto: Denon AVC-X3700H, front: B&W M1 New, center: Proac Studio Centre Channel, surr: B&W M1 New, sub Velodyne DD10.

Considera per due. In diffusori con qualche annetto sulle spalle i tweeter vanno cambiati entrambi, altrimenti è come se avesso due casse diverse.

Citazione Originariamente scritto da pipinoilbreve46 Visualizza messaggio
    Salve a tutti , ho recentemente ereditato da un parente alcuni componenti hifi che costituivano 3 impianti stereo , io per questioni di spazio ne devo assemblare uno solo ma vorrei consigli su quali componenti usare .
    sono in possesso di componenti datati ma tutti perfettamente funzionanti .
    Yamaha CX 830
    Yamaha C6
    Yamaha M2
    Yamaha MX830
    Sae ..........[CUT]
    -Io ti consiglio il seguente "trittico":
    Yamaha C6
    Yamaha M2
    yamaha TX 480 L
    ovviamente il lettore cd ce l'hai come unico esemplare (ancora validissimo...).
    I tweeter vanno sostituiti entrambi e quello buono conservato come ricambio visto che col tempo la timbrica tendera' nuovamente a riunificarsi, comunque forse in quel modello di B&W si poteva sostituire solo la cupoletta senza la necessita' di cambiare il gruppo magnetico, risparmiando.
    L'impianto ti dara' ancora ottime soddisfazioni prestando un po' d'attenzione alla manopola del volume (l'M2 spinge parecchio....).
    SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

Ragazzi , ho portato le casse in un " negozio specializzato " esattamente 65 giorni fa per un preventivo ed ancora mi devono dire quanto è la spesa . Ci siamo scambiati un paio di mail , dicono che anche un woofer ha problemi . Purtroppo io non ne capisco niente ma avrei voglia di andare a riprendermi il tutto e se qualcuno di voi mi assiste , arrangiarmi alla sostituzione . Pensavo di portare da loro anche gli altri componenti ( Yamaha m2 - Yamaha C6 , Maranz cd player e radio per una pulita generale ma a questo punto vedro di trovare un'altra soluzione . Voi che ne pensate ?
    Grazie

Le B&W DM 640 prob hanno un tweeter che non è + in produzione e di cui i ricambi nn sono + disponibili, ma mi sembrano ottime casse; io avevo la serie precedente, con lo stesso tweeter e le ho tenute x 20 anni e rivendute come nuove; forse, già che ci sei, potresti metterci tweeter a cupola morbida...65 gg sono una follia, cambia negozio! se 6 di Fi...
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Titolo assolutamente generico e non descrittivo, come richiesto dal regolamento.

Argomento trattato sino ad ora che esula dalla Sezione utilizzata.

Discussione spostata in Altri Argomenti.

In futuro sei pregato di prestare maggiore attenzione al regolamento.

Grazie

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Sono di Brescia , Voglio affidarmi a Voi perchè sicuramente i consigli sono disinteressati ! In negozio hanno capito che non mastico hifi e perciò mi rimane il dubbio che mi consiglino il loro interesse !!!!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •