Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Negozio fisico che offre il servizio di acquisto on-line?

salve,

sapete dirmi come si chiamano quei negozi in sede fissa che offrono il servizio di acquisto online?

in parole povere: si entra, si esplicita la richiesta da parte dell'acquirente, il venditore effettua una ricerca online e propone dei prodotti consigliati a dei prezzi interessanti.

grazie,
    rocco
    LG 50pk250 - AzBox premium - Akai tv2504

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

Questa mi giunge nuova, l'unica cosa che mi viene in mente sono le sedi di ritiro di alcuni grossi venditori on-line in cui si può andare a ritirare la merce precedentemente ordinata tramite internet, presumo che si possa anche andare ad ordinare direttamente da loro, che poi la faranno arrivare.

Di negozi che operano solo sulla base di una ricerca fatta volta per volta in base alla richieste del cliente non ne ho mai sentito parlare, anche perchè solitamente i negozianti, specialmente nel settore AV, trattano alcuni marchi e non altri in base a scelte proprie e si rivolgono a canali di distribuzione ben precisi, non è che di volta in volta ordinano un prodotto di un marchio, un'altra volta di un altro, magari senza mai avere avuto un rapporto commerciale con i distributori (molti marchi non vendono a chiunque, per di più un unico pezzo una tantum).

A meno che il negoziante stesso non si rifornisca da un venditore on-line, ma allora la convenienza del prezzo probabilmente verrà meno (dovrà ben guadagnarci qualcosa anche lui).

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Ciao, anch'io cerco una situazione del genere, come nuova forma di commercio a basso investimento, magari da affiancare ad affiliazioni multiservizio tipo ricariche, pagamenti etc.... se cerchi dropshipping potresti avere delle risposte, personalmente trovo interessante Pixmania che ho provato a contattarli per capire se contemplano simile servizio ed attendo risposta.. stessa cosa ho fatto con Amazon ma mi hanno risposto che per adesso hanno solo un programma di affiliazione in collaborazione solo con chi ha un sito e quindi da gestire tutto online..(è pur vero che se apri un tuo sito potresti sempre utilizzarlo come piattaforma per la gestione del negozio fisico).
    Un aspetto che poi si dovrebbe vedere se effettivamente le commissioni derivanti dall'intermediazione riescono a coprire i costi di gestione di un negozio fisico.. ma questo sicuramente dipendere dal volume di affari e dal successo che simile iniziativa può avere e che potenzialmente immagino interessante in quanto ci si rivolgerebbe a fornitori online che abbattono i prezzi anche del 30 / 40%, quindi in forte competizione con chi ha magazzino..
    Comunque, ti ripeto, anch'io sono molto interessato, se nel frattempo hai trovato qualche spunto mi farebbe piacere avere notizia..
    Salvatore

QUOTE=Sullo82;3681159]salve,

sapete dirmi come si chiamano quei negozi in sede fissa che offrono il servizio di acquisto online?

in parole povere: si entra, si esplicita la richiesta da parte dell'acquirente, il venditore effettua una ricerca online e propone dei prodotti consigliati a dei prezzi interessanti.

grazie,
    rocco[/QUOTE]

I negozii, fisici non lavorano certo gratis.

Dalle mie parti c'è ad esempio un negozio di vendita Pc, che vende proiettori per l'ufficio, che comunque accetta e ordina videoproiettori (non sò se tutte le marche, non credo) però...devi andare già con l'idea di quale vpr vuoi prendere, marca e modello.
    (Cosi almeno ha fatto un mio amico) Che tra un negozio "fisico" e l'altro, ha trovato una differenza di 500 euro!!
    In un negozio, volevano 2500 euro, con già un paio di ore, era stato usato per delle dimostrazioni, in un altro negozio invece, 2000 euro "nuovo" con zero ore. Stesso modello Attenti ai furbetti

Nessuno comunque lavora gratis.

Conosco catene di negozi che vendono sia on-line che al pubblico, ma ben diversi da quello che cerca Sullo82, ad esempio UniEuro, Saturn, MediaWorld, Trony etc etc., ma non hanno prezzi assai appetibili, tranne in rarissimi casi.

Meglio quanto detto da Nordata : negozio e commercio solo on-line e ritiro merce al pick & pay

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •