|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Aiutatemi a risolvere un problema
-
14-12-2012, 17:18 #1
Senior Member
Aiutatemi a risolvere un problema
Salve... ho acquistato su amazon delle casse 2.1 per pc... le edifier S530D che mi sono arrivate ieri...
ho controllato che la scatola fosse in ordine e sigillata... le ho aperte , tolto le pellicole dalle parti in plastica... le ho montate e le ho provate...
hanno un bel suono . ma quando giro la manopoletta del volume sento dei "cic cic" provenire dai diffusori... anche quando stoppo e riavvio un brano musicale , o quando ci sono delle note acute tipo le note di un pianoforte...
l'impianto l'ho collegato al pc tramite un cavo ottico alla scheda audio asus xonar dg...
ho provato di tutto... cambiato la presa dove si alimenta l'impianto... messo degli anelli "schermanti" sul cavo di alimentazione e sul cavo del controllo volume... ma niente...
le ho pagate 250€ ste casse... come faccio a sapere se hanno un difetto di fabbricazione?
se qualcuno sa qualcosa mi aiuti perchè non ho molto tempo... se non sbaglio c'è un limite di tempo per poter spedire indietro il prodotto per il rimborso o sostituzione nel caso non funzioniUltima modifica di 9Enrico0; 14-12-2012 alle 23:17
Amplificatore:Marantz SR5004 Diffusori:Front-> Monitor Audio BR5 , Center-> Monitor Audio BRLCR , Rear-> Monitor Audio BR1 TV:Sony KD-65XF9005 Console (Lettore DVD/BlueRay):Playstation 4 pro
-
15-12-2012, 11:48 #2
Senior Member
le hai provate anche con un'altra fonte?
PF9986 & KLV-S26A10 ; RHT498H ; TX-SR601 ; KHT1005 ... (roba vecchia)
-
16-12-2012, 11:19 #3
Senior Member
si.. ho provato a collegarli al mio galaxy s3... ma li ho sentiti anche li... non sono forti... e non li si sente con una frequenza precisa.. ma solo in determinate occasioni.... il rumore è come quello che si sente quando si appoggiava la puntina dei vecchi giradischi su un disco... si sentiva quel suono .. come un formicolio... solo che nei vecchi giradisci se ne sentivano molti in successione , io ne sento uno.. un cic secco e lieve nella riproduzione di un brano... che però si nota e non vorrei che a lungo andare peggiorasse o addirittura compromettesse l'impianto...
Amplificatore:Marantz SR5004 Diffusori:Front-> Monitor Audio BR5 , Center-> Monitor Audio BRLCR , Rear-> Monitor Audio BR1 TV:Sony KD-65XF9005 Console (Lettore DVD/BlueRay):Playstation 4 pro
-
17-12-2012, 16:25 #4non vorrei che a lungo andare peggiorasse o addirittura compromettesse l'impianto...
Se la risposta è si chiedi la sostituzione....TV : LG OLED65C8PLA AMPLI A/V : Yamaha RX-V685 DIFFUSORI : B&W M1 DECODER : Sky Q Platinium CONSOLE : PS4 Pro NAS : QNAP TS-451 TELECOMANDO : Logitech Harmony Touch PC : Vecchiotto ma va bene così
-
18-12-2012, 07:04 #5
Advanced Member
Se giri la manopolina dei diffusori e senti quel rumore, può essere il potenziometro difettato, ossidato.
Ma se dici di sentire quel rumore come si gli altoparlanti grattasserò come un fruscio da puntina da giradischi, io ti posso dire che ne ho sentito qualcuno, ed erano gli altoparlanti che si stavano rompendo, cioè....loro funzionano, la musica la senti, ma più passa il tempo è più questo rumore aumenta e gratta. In pratica, altoparlanti da sostituire.
Usa il diritto di recesso: hai 10 giorni per farlo, Solitamente con raccomandata con ricevuta di ritorni, ma tu contatta il venditore, e rispedisci subito indietro la merce.
-
18-12-2012, 11:16 #6
Se il problema sorge solo quando si alza un po' il volume può darsi che la causa sia proprio il livello eccessivo, per cui o l'ampli distorce o qualche cono va a finire a fondo corsa.
Puoi provare a diminuire il livello di ascolto appena sotto a quello che provoca il problema e continuare ad ascoltare per un po', se tutto funziona senza ulteriori problemi è probabile che la causa sia quella indicata, purtroppo non c'è rimedio, se non quello di passare ad un modello più potente e/o più serio.
Ho dato una occhiata alle caratteristiche ed ho visto che indicano la potenza di uscita al 10% di distorisoine, cosa assolutamente assurda (tipo citofono) per cui quella effettiva usabile è molto meno dei 35 W dichiarati, effettivi saranno meno di una decina.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
18-12-2012, 19:13 #7
Advanced Member
Dimenticavo di aggiungere che quando le casse cominciano a partire, il fruscio si sente sempre, sia con volume basso che alto.
Fai un pò di test e verifiche.
-
08-02-2013, 02:06 #8
Member
Anche secondo me devi fartele cambiare!
Sicuramente sarà un difetto di fabbricazione!