Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    308

    Thread di feedback sugli online stores


    @moderatori: non sapevo se postare qui o nella sezione "disservizi", ho scelto qui poichè vi sono altri threads analoghi.. per qualsiasi problema spostate/modificate/eliminate pure..

    Raccogliendo la proposta di un utente, sicuro che sia un’esigenza condivisa, spero di fare cosa gradita iniziando questo thread di feedback sui vari online-stores da parte degli av-forumers.
    Ho pensato un poco a quale possa essere la soluzione migliore e, scartata l’ipotesi “sondaggio”, ho preferito quella che in seguito esporrò brevemente, se qualcuno avesse qualche idea migliore la proponga senza problemi, magari si modifica il post iniziale.

    Essendo un thread di feedback sull’affidabilità (tempi di spedizione, cura dell’imballo, servizio post-vendita) dei negozi online, chiarisco qualche punto fondamentale:
    - sono esclusi discorsi di prezzo, interessa solo l’affidabilità
    - sono esclusi problemi relativi al corriere, che, almeno direttamente non dipendono dallo store
    - si riportano esperienze personali, sia positive che negative, e non “per sentito dire” o “ho letto che…”

    Per pesare in modo più equo i vari feedback, ho pensato di dare un voto ogni 5 “esperienze”, arrotondato per eccesso (es. 3 acquisti ok -> 1 voto +, 13 acquisti ok e 2 no -> 3 voti +, 1 voto -)

    Ogni utente che vuole contribuire non deve fare altro che copiaincollare il post precedente ed aggiornarlo con i propri voti, ed, eventualmente aggiungere nuovi stores alla lista (in ordine alfabetico) in caso non fossero presenti; (se vuole aggiungere una descrizione, può farlo ad inizio post, e successivamente incollare la lista).
    Ultima nota: sarebbe bene lasciare pulito il thread da posts di consigli, ossia qui solo feedback!
    Spero che l’iniziativa abbia seguito, inizio col mio feedback:
    BD-Dvd: Sony BDP-S185, Dec: Edision Argus Mini HD 2in1, Opticum HD x403p, HT: Yamaha YHT-294, Rem: Logitech Harmony 600[/SIZE]

  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    308
    17-18 acquisti sempre tutto ok con Amazon, 1 acquisto con MediaworldOnline non ok (credo fosse stata colpa del corriere, quindi non includerò in lista..).


    Amazon: OK 4 - X 0 - NO 0
    e-Price: OK 0 - X 0 - NO 0 (ecc...)
    Euronics:
    Fotodigit:
    Onlinestore:
    RedCoon:
    Saturn:
    Videosell:
    Xtronica:
    Ultima modifica di Sim.ba777; 07-12-2012 alle 12:25
    BD-Dvd: Sony BDP-S185, Dec: Edision Argus Mini HD 2in1, Opticum HD x403p, HT: Yamaha YHT-294, Rem: Logitech Harmony 600[/SIZE]

  3. #3
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397

    Esistono già numerose discussioni circa i negozi on-line: dove sono i prezzi migliori, tipo di garanzia, affidabilità di spedizione, supporto email, ecc., in cui alcuni utenti raccontano le proprie esperienze.

    Una discussione del tipo proposta da te, oltre a ripetere inevitabilmente cose già dette in altre discussioni, pertanto non permesso, per avere un minimo di valore statistico dovrebbe basarsi su un campione abbastanza significativo dei clienti dei singoli negozi,, inoltre è quasi normale che chi si è trovato bene raramente scriva le proprie impressioni, mentre chi ha avuto problemi lo fa quasi sempre.

    Sapere che il tal negozio ha provocato 4 disguidi (che percentuale è sul totale delle sue spedizioni?) significa solo che 4 persone non si sono trovate bene, manca il riscontro, ad esempio, delle probabili altre 56 che si sono trovate benissimo e non hanno minimamente pensato di andarlo a raccontare.

    Discussione chiusa, valuteremo se sarà il caso di riaprirla, magari con qualche cambiamento o avvertenza.

    Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •