Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    308

    Thread di feedback sugli online stores


    @moderatori: non sapevo se postare qui o nella sezione "disservizi", ho scelto qui poichè vi sono altri threads analoghi.. per qualsiasi problema spostate/modificate/eliminate pure..

    Raccogliendo la proposta di un utente, sicuro che sia un’esigenza condivisa, spero di fare cosa gradita iniziando questo thread di feedback sui vari online-stores da parte degli av-forumers.
    Ho pensato un poco a quale possa essere la soluzione migliore e, scartata l’ipotesi “sondaggio”, ho preferito quella che in seguito esporrò brevemente, se qualcuno avesse qualche idea migliore la proponga senza problemi, magari si modifica il post iniziale.

    Essendo un thread di feedback sull’affidabilità (tempi di spedizione, cura dell’imballo, servizio post-vendita) dei negozi online, chiarisco qualche punto fondamentale:
    - sono esclusi discorsi di prezzo, interessa solo l’affidabilità
    - sono esclusi problemi relativi al corriere, che, almeno direttamente non dipendono dallo store
    - si riportano esperienze personali, sia positive che negative, e non “per sentito dire” o “ho letto che…”

    Per pesare in modo più equo i vari feedback, ho pensato di dare un voto ogni 5 “esperienze”, arrotondato per eccesso (es. 3 acquisti ok -> 1 voto +, 13 acquisti ok e 2 no -> 3 voti +, 1 voto -)

    Ogni utente che vuole contribuire non deve fare altro che copiaincollare il post precedente ed aggiornarlo con i propri voti, ed, eventualmente aggiungere nuovi stores alla lista (in ordine alfabetico) in caso non fossero presenti; (se vuole aggiungere una descrizione, può farlo ad inizio post, e successivamente incollare la lista).
    Ultima nota: sarebbe bene lasciare pulito il thread da posts di consigli, ossia qui solo feedback!
    Spero che l’iniziativa abbia seguito, inizio col mio feedback:
    BD-Dvd: Sony BDP-S185, Dec: Edision Argus Mini HD 2in1, Opticum HD x403p, HT: Yamaha YHT-294, Rem: Logitech Harmony 600[/SIZE]

  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    308
    17-18 acquisti sempre tutto ok con Amazon, 1 acquisto con MediaworldOnline non ok (credo fosse stata colpa del corriere, quindi non includerò in lista..).


    Amazon: OK 4 - X 0 - NO 0
    e-Price: OK 0 - X 0 - NO 0 (ecc...)
    Euronics:
    Fotodigit:
    Onlinestore:
    RedCoon:
    Saturn:
    Videosell:
    Xtronica:
    Ultima modifica di Sim.ba777; 07-12-2012 alle 12:25
    BD-Dvd: Sony BDP-S185, Dec: Edision Argus Mini HD 2in1, Opticum HD x403p, HT: Yamaha YHT-294, Rem: Logitech Harmony 600[/SIZE]

  3. #3
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397

    Esistono già numerose discussioni circa i negozi on-line: dove sono i prezzi migliori, tipo di garanzia, affidabilità di spedizione, supporto email, ecc., in cui alcuni utenti raccontano le proprie esperienze.

    Una discussione del tipo proposta da te, oltre a ripetere inevitabilmente cose già dette in altre discussioni, pertanto non permesso, per avere un minimo di valore statistico dovrebbe basarsi su un campione abbastanza significativo dei clienti dei singoli negozi,, inoltre è quasi normale che chi si è trovato bene raramente scriva le proprie impressioni, mentre chi ha avuto problemi lo fa quasi sempre.

    Sapere che il tal negozio ha provocato 4 disguidi (che percentuale è sul totale delle sue spedizioni?) significa solo che 4 persone non si sono trovate bene, manca il riscontro, ad esempio, delle probabili altre 56 che si sono trovate benissimo e non hanno minimamente pensato di andarlo a raccontare.

    Discussione chiusa, valuteremo se sarà il caso di riaprirla, magari con qualche cambiamento o avvertenza.

    Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •