|
|
Risultati da 16 a 30 di 30
Discussione: problema con SIAE
-
05-10-2012, 13:22 #16
Chiedo scusa, questa volta ho sbagliato io, dovevo scrivere ENPALS, ossia l'ente previdenziale x i lavoratori del mondo dello spettacolo, che comunque non c' entra niente ugualmente..
-
05-10-2012, 13:54 #17
Guest
Originariamente scritto da nordata
Grazie, Nordata.
-
05-10-2012, 16:05 #18
Se può tornare utile:
http://www.confcommercioverona.it/im...ione%20scf.pdf
Ah,preso da qui:
http://www.cnapescara.it/cna/old_new..._siae_2012.htm
-
05-10-2012, 18:53 #19
Già segnalato pochi post indietro.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
09-10-2012, 22:18 #20
Rieccomi, come promesso questa mattina mi sono recato presso l'ufficio siae competente per la mia zona per definire l'importo da versare.
Lo scorso anno, in data 29 aprile, ho versato alla siae 690 euro circa. quest'anno a causa dell'aumento dell'iva al 21 e qualche piccola modifica nelle tabelle siae, tale importo sarebbe diventato 713 euro circa.
In virtù del ritardo (da fine aprile ad inizio ottobre) e solo ed esclusivamente per quello, senza alcun'altra concausa, l'importo inizialmente comunicatomi da siae doveva essere, udite udite, 1006 euro!
Questo importo, comunicatomi per telefono, viste le mie lamentale è stato ridotto ad 888 euro (ma questi danno i numeri? dici che è troppo allora te l'abbassano di un tot, ma che senso ha?)
Ma anche qui, non ci siamo. In sostanza mi si chiedono 175 euro in più ossia il 25% (ripeto, già ridotto rispetto al 40 % circa iniziale)a causa di un ritardo di 5 mesi, questo significa che in un anno siae (dopo la richiesta di "sconto") avrebbe potuto richiedermi circa il 55/60 % in più. Come viene configurato questo ritardo? secondo il funzionario come "interesse per ritardato pagamento", niente di più.
Mi sono informato, nel momento in cui la mia società viene messa in mora per un ritardato pagamento, da quel momento in poi un decreto legislativo predispone aumenti legati ad un interesse moratorio, che non supera l'8/9 %, ma fino a quando nessuno mi mette in mora si applica quello che è l'interesse legale, che, volendo arrotondare per accesso arriva al 1% ma facciamo finta che arrivi anche al 2%.
Io sarei disposto perfino a pagare l'importo maggiorato dell'interesse moratorio, ossia aumentato del 8%, da calcolarsi poi su pochi mesi non su un anno, anzi la mia proposta è stata quella di poter calcolare addirittura un 10% di aumento, cioè circa 70 euro in più, onde evitare problemi, ma la mia proposta verbale per ora è stata rifiutata.
Manderò una comunicazione tramite racomandata all'ufficio di Milano per comunicare le mie intenzioni e che non pagherò mai un importo maggiorato, non si può capire in base a quale astruso, ed assolutamente comodo per siae, calcolo, nessuno sa comprendere a cosa sia dovuta quest'improbabile maggiorazione ne il funzionario ha saputo darmene una spiegazionee.
Evito ogni tipo di commento, lascio a ciascun lettore di questo post la possibilità di riflettere autonomamente sulla questione.
Appena avrò una risposta da Siae ve la farò sapere. Grazie
-
09-10-2012, 22:34 #21
Sembrano numeri casuali..
.. Rob de matt!!!
Ciao, EnzoSorg.:MSB UMT Plus+Nuforce MSR-1;cavi digit.:RCA Viablue NF-75 x MSR-1+MSB cat 6 x MSB UMT; DAC: MSB Diamond DAC IV+MSB Femtosecond Galaxy Clock+input pro MSB network I2S; pre: Classè CP-700; finali: 4 x Classè CA-M400;diffusori: 2xB&W 801 D o 2XAvalon Eidolon Diamond; cavi potenza: su B&W 4xViablue SC4F silver non terminati in //; su Avalon 2xViablue SC4F; cavi segnale: 6xBespeco Python PYMB100 alim: cavi in dotazione
Le foto dell'impianto
-
10-10-2012, 05:02 #22
Guest
Ci sono un paio di cose che non mi tornano ma non ho dietro la documentazione per sostenere quello che scriverei. Sono curiosa di sapere cosa SIAE risponderà.
-
10-10-2012, 09:43 #23
Io lo so già cosa risponderà Siae, che accetta la mia proposta perchè le richieste che fanno sono palesemente un illecito, mi spiace dirlo, ma la realtà dei fatti è che loro ci provano al massimo uno si lamenta e in quel caso ci si rifà agli interessi dovuti per legge.
Non è la prima volta che capita con siae.
Comunque sul sito siae c'è scritto che in caso di ritardato pagamento ci si rifà agli interessi così come commisurati del decreto legislativo 232 del 2002 in cui vengono stabilite le misure del calcolo degli interessi moratori.
-
10-10-2012, 10:02 #24
Guest
E' la prima volta che sento una cosa del genre con SIAE, sinceramente; ma se sei così sicuro buon per te.
-
10-10-2012, 13:49 #25
Io invece e' l'ennesima volta non la prima
-
10-10-2012, 19:05 #26
Non mi stupisce. Purtroppo è abitudine sempre più diffusa anche nell'amministrazione pubblica: utilizzo di strumenti in modo vessatorio e lesivo della dignità delle Persone (nonostante numerose sentenze di cassazione), funzionari che si inventano normative, ecc. Insomma: pare che chi si creda di avere un minimo di potere su qualcun altro ne faccia abuso. Il motivo non si sa. Si può ipotizzare per racimolare meriti con i superiori anche a rischio di racimolare querele.
Ciao, EnzoSorg.:MSB UMT Plus+Nuforce MSR-1;cavi digit.:RCA Viablue NF-75 x MSR-1+MSB cat 6 x MSB UMT; DAC: MSB Diamond DAC IV+MSB Femtosecond Galaxy Clock+input pro MSB network I2S; pre: Classè CP-700; finali: 4 x Classè CA-M400;diffusori: 2xB&W 801 D o 2XAvalon Eidolon Diamond; cavi potenza: su B&W 4xViablue SC4F silver non terminati in //; su Avalon 2xViablue SC4F; cavi segnale: 6xBespeco Python PYMB100 alim: cavi in dotazione
Le foto dell'impianto
-
11-10-2012, 00:03 #27
La SIAE non è Pubblica Amministrazione.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
16-10-2012, 21:28 #28
Venerdì ho inviato la mail all'ufficio siae, oggi mi hanno telefonato chiedendomi come mai io non avessi ancora inviato alcuna comunicazione, al che si è svelato l'arcano: siae non accetta mail di posta elettronica certificata ma le rileva come spam e le cestina direttamente, peccato che sulla mia casella uscissero regolari messaggi in cui la posta era stata accettata e consegnata.. Ovviamente ho inviato la mail da un altro indirizzo.
Scusate ma ha senso che le aziende siano state obbligate a sottoscrivere la casella di posta certificata e a comunicare successivamente i dati entro una data scadenza alla camera di commercio pena multe e sanzioni quando poi le istituzioni (non so cosa sia la siae ma anche se non è pubblica amministrazione di certo una sorta di "partecipazione" statale c'è..) le considerano spam?
questa siae proprio non finisce di stupire... viva l'Italia
-
23-10-2012, 07:37 #29
A dire il vero la PEC della SIAE io la ho trovata anche abbastanza rapidamente, tramite il gestore ARUBA esiste una sezione di ricerca apposita, ho ottenuto la PEC della SIAE semplicemnete indicando SIAE ROMA Roma,
La SIAE possiede una regolare casella di posta elettronica certificata.
Per avere valore di raccomandata comunque la devi spedire PEC su PEC.
Ciao...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020
-
24-10-2012, 14:04 #30
Non so che dirti, fatto sta che la mail inviata come posta certificata alla casella mail indicatami (non era una casella di posta cert la loro) era stata cestinata e non letta.
Comunque, oggi sono andato all'ufficio Siae competente previo appuntamento dopo loro chiamata, insomma l'importo acordato è diventato 770 euro, ossia circa 57 euro in più dell'importo ufficiale, aumento che rientra nel limite imposto per legge dal tasso di interesse moratorio. Questione risolta, in qualche modo ma pur sempre risolta