Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Tablet: consigli per l'acquisto

Salve a tutti !!
    sembra che mia moglie si diverta a navigare su internet con il suo cellulare XPERIA (collegata con il wireless di casa).
    Immagino quindi che si divertirebbe di + con un tablet con schermo da 10''
    A questo punto mi chiedo: quale ? Ho cercato un pò in rete ma, invece di chiarirmi le idee, le ho + confuse di prima, e quindi chiedo consiglio qui nel forum
    L'utilizzo sarà quindi esclusivamente in casa, per navigare, usare whatsupp e magari usare l'email. Sarebbe utile poter uplodare ogni tanto delle foto, meglio se direttamente da SD o quanto meno da un lettore di schede esterno collegato via USB (i tablet hanno l'USB ? Boh )
    Aggiungo che, salvo che non sia strettamente necessario,eviterei l'IPAD perchè ha già fatto diverse battute su chi corre a comprarsi l'IPAD e poi cerca di capire perchè l'ha preso...
    Non ho particolari vincoli di budget.
    grazie grazie a tutti per i preziosi consigli !!
    buona domenica !
    Davide
    Firma rimossa

Ti serve quindi un tablet wifi only, il 3g sarebbe sprecato.
    La presa usb sui tablet android e' merce rara, per esempio con gli asus transformer devi acquistare anche la tastiera (altri 150 euro) per avere la presa usb ...certo che cosi' ti viene fuori un bel portatilino / convertibile.
    Cosi' a memoria con presa usb di serie mi viene in mente solo il samsung galaxy 2 (GT-P5110)
    Se ti basta la scheda micro sd puoi orientarti sugli asus o anche, visto che possiedi un cellulare sony, sull'experia tablet.
    Tieni presente che comunque le foto, se non sono tantissime, le puoi trasferire facilmente via bluetooth o wifi.
    Mia moglie ha un asus transformer di prima generazione senza presa usb ... e' una mancanza fastidiosa ma superabile.

Ciao. Posso risponderti sul mio, il galaxy 10.1. A lungo ha avuto problemi di navigazione, a volte si piantava su siti particolari. Anche la funzionalità dello schermo non era il massimo.
    Con l' ultima versione di sistema operativo, installato da un mese, va molto meglio, anche su AV, al punto da avvicinarsi molt all'ipad. Adesso sentirei di consigliartelo. Come diceva il collega, non sono previste prese usb se non il collegamento col pc.

Sky go si vede bene, decente quando si usa la connessione cellulare.

Al contrario io ti consiglio di prenderlo con la sim, per una questione di pregio,, è più commerciabile, ma in realtà non serve, se hai con te il cellulare.

Io il 3G non ce l'ho, e non ne sento il bisogno in quanto vado in rete internet col cell samsung galaxy ace, senza problemi. Fra l'altro col cell tutto compreso se avessi lo slot per la sim non lo usarei...
    ...

Mah, da tenere in casa prenderei un portatile di fascia bassa o un netbook, altro discorso sarebbe se dovesse portarlo in giro. Sarà, ma la tastiera fisica la trovo talmente comoda...
    Firma rimossa perché non conforme a quanto stabilito dal punto 5e (seconda parte) del Regolamento.
    Account sospeso
    - (nordata)

Punti di vista, giusto che ognuno preferisca a proprio uso e sentimento.
    Però, il tab lo hai mai provato in casa? Il Tab è comodo, veloce e versatile, lo prendi in sala, in camera, lo usi per studiare, è un libercolo anche piccolo che ti trascini ovunque, non ha ventole, è sottile, è comodo, dura e con un po di gestualità ti abbitui in fretta a sopperire alla tastiera, raggiungendo a volte funzionalità più efficaci rispetto mouse (pad) e tastiera, che in condizioni volanti (senza tavolo) diventano quasi indispensabili ... il portatile va acceso, è più pesante ed ingombrante ... ha problemi di batterie e non sempre il s.o. è a posto. Ho tre pc in casa, quando devo andare su internet per cose serie li uso, sul tavolo col mouse, quando invece sono più rilassato e lo uso per consultazioni più leggere o per letture stile e-book, uso il tab ... con grande soddisfazione.
    ...

@ johnmup: quoto 100% ... sono totalmente d'accordo con te.
    Per esempio, se mi gira di guardare google news mentre faccio colazione, "rubo" il tablet di mia moglie e me lo piazzo sul tavolo di cucina, e' molto piu' comodo che portare fette biscottate & marmellata vicino al desktop ...

Ho acquistato circa un anno fa il Galaxy 7500 (10.1) e sono soddisfatto.
    1 anno di abbonamento gratis al Corriere della Sera
    1 anno di abbonamento gratis alla Gazzetta dllo Sport
    ed adesso c'è anche il TOMTOM per Android a meno di 40€ che, su uno schermo da 10" è... una favola.

quindi DavideM, a te le valutazioni del caso ...
    ...

Citazione Originariamente scritto da johnmup Visualizza messaggio
    in sala, in camera, lo usi per studiare, ..........[CUT]
    Hai dimenticato il ...bagno, la mattina è meglio del giornale
    Il mio impianto : VPR: sony vpl hw10; TV: Sony kdf E50A11; SCHERMO: Adeo Elegance 230X130: AMPLI A/V: Yamaha 3067; AMPLI 2CH: Marantz PM8003; CASSE: Front Mordaunt Short Mezzo 6, Centre MS Mezzo 5, Rear MS Mezzo 1; SUB : sunfire hrs 10 LETTORE BR CD E DVD:MARANTZ 7004 ; SAT: MySky HD; CONSOLLE PS3

Ho un tablet Sony s,ha tutto quel che ti serve,compresa presa usb.Eccellente.

Citazione Originariamente scritto da scorpio6511 Visualizza messaggio
    Hai dimenticato il ...bagno, la mattina è meglio del giornale

Azz ... mi hai scoperto, doctor Watson... non volevo arrivare fin lì ...
    ...

Personalmente invece uso da quando è uscito l'iPad e lo considero ormai indispensabile sia per lo svago, ma soprattutto per il lavoro che mi permette di non portarmi dietro una valigetta scomoda e pesante.

E' vero che non ha porte USB, ma grazie ai vari servizi cloud (sia di Apple, ma ce ne sono anche altri) tale accessorio praticamente non serve.

Forse per l'utilizzo che devi farne è sufficiente anche la versione 16gb WiFi (e anche quando in futuro dovrai rivenderlo non avrai problemi); potresti anche trovare a buon prezzo l'iPad 2 o il nuovo ancora meglio.
    AVR: Marantz Cinema 40 Front: Klipsch RP-8000F II Center: Klipsch RP-504C II In-Ceiling: Klipsch Pro-16RC Sub: Klipsch RP1200SW TV: LG OLED65C24 Media Player: AppleTV 4K Console: Xbox Serie X - Sony PS5

Trovo l'ipad un elettrodomestico perfetto, sia nel design che nelle features. Bada, ho scelto non a casa elettrodomestico, ed in senso non diminutivo. Apple fa apparecchiature stupende, con soluzioni che gli altri manco si sognano e poi copiano. Chi non ha notato che apple non ha dispositivo di spegnimento, basta abbassare la tendina che magicamente ... il mio samsung invece è molto peggio in questo. Ma come per tutte le cose c'è il pro ed il contro. Apple va benissimo, ma devi stare nel suo mondo, Samsung (android) invece è molto più aperto e da smanettoni, IMHO, ma è più instabile e meno di qualità nelle features e nell'utilizzo da parte di mani ... meno esperte! Al compratore l'arduo compito di cosa scegliere.
    ...

Citazione Originariamente scritto da johnmup Visualizza messaggio
    Trovo l'ipad un elettrodomestico perfetto, sia nel design che nelle features. Bada, ho scelto non a casa elettrodomestico, ed in senso non diminutivo. Apple fa apparecchiature stupende, con soluzioni che gli altri manco si sognano e poi copiano. Chi non ha notato che apple non ha dispositivo di spegnimento, basta abbassare la tendina che magicament..........[CUT]
    Concordo in pieno in tutti e due i casi ci sono pro e contro bisogna vedere cosa uno preferisce e cosa ci deve fare.
    AVR: Marantz Cinema 40 Front: Klipsch RP-8000F II Center: Klipsch RP-504C II In-Ceiling: Klipsch Pro-16RC Sub: Klipsch RP1200SW TV: LG OLED65C24 Media Player: AppleTV 4K Console: Xbox Serie X - Sony PS5

mentre l'acquisto di una tavoletta le cose che si dovrebbe tenere a mente che sono la velocità del processore, la versione del sistema operativo, e l'efficacia dei costi.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •