Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Forno x pizza

Forno x pizza

Ciao a tutti. Volevo segnalare un forno eletrico molto valido per fare le pizze che ho acquistato e testato. È strepitoso.
    Lo fanno vicino a padova, si chiama effeuno p134h, versione pdf. Tanto per cambiare è moddato , cioè ne sono state richieste modifiche dai forumer al punto da convincere l'azienda a produrlo in futuro nella nuova versione. Cuoce le pizze in meno di due minuti, ma chiede quasi 2.5kw di potenza eletrica.

Lascio il link per chi è interessato e ne volesse sapere di più.

http://www.profumidalforno.it/forum/...hp?f=49&t=1364
    ...

Ciao, sono un pizzaiolo per hobby ed un buon forno è esattamente quello che mi manca!
    Potresti darmi qualche info in più a riguardo, dove l'hai preso, prezzo,ecc.
    Se non è possibile qui mandami pure un MP.
    Grazie e ciao

Sono interessato anch'io alle stesse info.
    Firma rimossa perché non conforme a quanto stabilito dal punto 5e (seconda parte) del Regolamento.
    Account sospeso
    - (nordata)

Il forno è fatto dalla effeuno, lo trovate su internet senza problemi cercando il termine; se andate sul forum profumi dal forno e leggete un po capite che ci sono persone che già lo usano e possono dare consigli, inoltre se entrate nel gruppo dei forumer il forum vi può far accedere ad una convenzione per un trattamento speciale.
    Ci sono varie versioni, quello accreditato è il p134h, versione moddata pdf. La moddatura, di fabbrica, consiste nel fatto che rispetto il progetto originale 1000 watt platea e 1000 cielo, si fornisce una resistenza 750 platea e 1700 cielo. Risultati di cottura spaventosi, adesso senza fare proclami, ai livelli dei forni a legna come velocità ed intensità di cottura. Cuocio una pizza tonda in un minuto e mezzo, con una girata., temperatura cielo 450 e platea 350 gradi.

Stiamo parlando di un forno professionale, io non sono del settore ma la fattura mi pare di prim'ordine.

Pazzesco, almeno per i miei canoni da realizzazione home.

Mi trovate anche di là, con lo stesso nick. A disposizione per ulteriori chiarimenti.
    Ultima modifica di johnmup; 05-10-2012 alle 19:15
    ...

ma la cottura così veloce non è controindicata? io non ci capisco molto ma sapevo che c'eran problemi di lievitazione o qualcosa del genere.
    PF9986 & KLV-S26A10 ; RHT498H ; TX-SR601 ; KHT1005 ... (roba vecchia )

Da quel poco che ne so io la cottura veloce garantisce il fatto di non strinare pomodoro e mozzarella, come invece mi capita nei forni normali da 200 gradio, mettendo di fatto la pasta in condizioni ottimali. La cottura veloce chiede un panetto da 200-250 grammi di pasta ben steso, esattamente come in pizzeria. La preparazione della pasta è tutto, la lievitazione-maturazione avviene prima della cottura, peraltro richiederebbe farine specifiche se si volesse avere il massimo: maturazione e lievitazione di 24-48 ore n frigo.

Io uso farina normale con 24 ore, e sto sperimentando. Durante la cottura cmq la pasta cresce, veloce e non di poco.
    Ultima modifica di johnmup; 07-10-2012 alle 06:30
    ...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •