|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Forno x pizza
-
29-09-2012, 08:12 #1
Senior Member
Forno x pizza
Ciao a tutti. Volevo segnalare un forno eletrico molto valido per fare le pizze che ho acquistato e testato. È strepitoso.
Lo fanno vicino a padova, si chiama effeuno p134h, versione pdf. Tanto per cambiare è moddato, cioè ne sono state richieste modifiche dai forumer al punto da convincere l'azienda a produrlo in futuro nella nuova versione. Cuoce le pizze in meno di due minuti, ma chiede quasi 2.5kw di potenza eletrica.
Lascio il link per chi è interessato e ne volesse sapere di più.
http://www.profumidalforno.it/forum/...hp?f=49&t=1364...
-
02-10-2012, 19:00 #2
Member
Ciao, sono un pizzaiolo per hobby ed un buon forno è esattamente quello che mi manca!
Potresti darmi qualche info in più a riguardo, dove l'hai preso, prezzo,ecc.
Se non è possibile qui mandami pure un MP.
Grazie e ciao
-
04-10-2012, 08:02 #3
Sospeso
Sono interessato anch'io alle stesse info.
Firma rimossa perché non conforme a quanto stabilito dal punto 5e (seconda parte) del Regolamento.
Account sospeso - (nordata)
-
05-10-2012, 19:11 #4
Senior Member
Il forno è fatto dalla effeuno, lo trovate su internet senza problemi cercando il termine; se andate sul forum profumi dal forno e leggete un po capite che ci sono persone che già lo usano e possono dare consigli, inoltre se entrate nel gruppo dei forumer il forum vi può far accedere ad una convenzione per un trattamento speciale.
Ci sono varie versioni, quello accreditato è il p134h, versione moddata pdf. La moddatura, di fabbrica, consiste nel fatto che rispetto il progetto originale 1000 watt platea e 1000 cielo, si fornisce una resistenza 750 platea e 1700 cielo. Risultati di cottura spaventosi, adesso senza fare proclami, ai livelli dei forni a legna come velocità ed intensità di cottura. Cuocio una pizza tonda in un minuto e mezzo, con una girata., temperatura cielo 450 e platea 350 gradi.
Stiamo parlando di un forno professionale, io non sono del settore ma la fattura mi pare di prim'ordine.
Pazzesco, almeno per i miei canoni da realizzazione home.
Mi trovate anche di là, con lo stesso nick. A disposizione per ulteriori chiarimenti.Ultima modifica di johnmup; 05-10-2012 alle 19:15
...
-
06-10-2012, 11:08 #5
Senior Member
ma la cottura così veloce non è controindicata? io non ci capisco molto ma sapevo che c'eran problemi di lievitazione o qualcosa del genere.
PF9986 & KLV-S26A10 ; RHT498H ; TX-SR601 ; KHT1005 ... (roba vecchia)
-
07-10-2012, 06:26 #6
Senior Member
Da quel poco che ne so io la cottura veloce garantisce il fatto di non strinare pomodoro e mozzarella, come invece mi capita nei forni normali da 200 gradio, mettendo di fatto la pasta in condizioni ottimali. La cottura veloce chiede un panetto da 200-250 grammi di pasta ben steso, esattamente come in pizzeria. La preparazione della pasta è tutto, la lievitazione-maturazione avviene prima della cottura, peraltro richiederebbe farine specifiche se si volesse avere il massimo: maturazione e lievitazione di 24-48 ore n frigo.
Io uso farina normale con 24 ore, e sto sperimentando. Durante la cottura cmq la pasta cresce, veloce e non di poco.Ultima modifica di johnmup; 07-10-2012 alle 06:30
...