Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Forno x pizza

Forno x pizza

Ciao a tutti. Volevo segnalare un forno eletrico molto valido per fare le pizze che ho acquistato e testato. È strepitoso.
    Lo fanno vicino a padova, si chiama effeuno p134h, versione pdf. Tanto per cambiare è moddato , cioè ne sono state richieste modifiche dai forumer al punto da convincere l'azienda a produrlo in futuro nella nuova versione. Cuoce le pizze in meno di due minuti, ma chiede quasi 2.5kw di potenza eletrica.

Lascio il link per chi è interessato e ne volesse sapere di più.

http://www.profumidalforno.it/forum/...hp?f=49&t=1364
    ...

Ciao, sono un pizzaiolo per hobby ed un buon forno è esattamente quello che mi manca!
    Potresti darmi qualche info in più a riguardo, dove l'hai preso, prezzo,ecc.
    Se non è possibile qui mandami pure un MP.
    Grazie e ciao

Sono interessato anch'io alle stesse info.
    Firma rimossa perché non conforme a quanto stabilito dal punto 5e (seconda parte) del Regolamento.
    Account sospeso
    - (nordata)

Il forno è fatto dalla effeuno, lo trovate su internet senza problemi cercando il termine; se andate sul forum profumi dal forno e leggete un po capite che ci sono persone che già lo usano e possono dare consigli, inoltre se entrate nel gruppo dei forumer il forum vi può far accedere ad una convenzione per un trattamento speciale.
    Ci sono varie versioni, quello accreditato è il p134h, versione moddata pdf. La moddatura, di fabbrica, consiste nel fatto che rispetto il progetto originale 1000 watt platea e 1000 cielo, si fornisce una resistenza 750 platea e 1700 cielo. Risultati di cottura spaventosi, adesso senza fare proclami, ai livelli dei forni a legna come velocità ed intensità di cottura. Cuocio una pizza tonda in un minuto e mezzo, con una girata., temperatura cielo 450 e platea 350 gradi.

Stiamo parlando di un forno professionale, io non sono del settore ma la fattura mi pare di prim'ordine.

Pazzesco, almeno per i miei canoni da realizzazione home.

Mi trovate anche di là, con lo stesso nick. A disposizione per ulteriori chiarimenti.
    Ultima modifica di johnmup; 05-10-2012 alle 19:15
    ...

ma la cottura così veloce non è controindicata? io non ci capisco molto ma sapevo che c'eran problemi di lievitazione o qualcosa del genere.
    PF9986 & KLV-S26A10 ; RHT498H ; TX-SR601 ; KHT1005 ... (roba vecchia )

Da quel poco che ne so io la cottura veloce garantisce il fatto di non strinare pomodoro e mozzarella, come invece mi capita nei forni normali da 200 gradio, mettendo di fatto la pasta in condizioni ottimali. La cottura veloce chiede un panetto da 200-250 grammi di pasta ben steso, esattamente come in pizzeria. La preparazione della pasta è tutto, la lievitazione-maturazione avviene prima della cottura, peraltro richiederebbe farine specifiche se si volesse avere il massimo: maturazione e lievitazione di 24-48 ore n frigo.

Io uso farina normale con 24 ore, e sto sperimentando. Durante la cottura cmq la pasta cresce, veloce e non di poco.
    Ultima modifica di johnmup; 07-10-2012 alle 06:30
    ...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •