Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Presentazione e richiesta d'aiuto

Ciao a tutti,

sono al mio primo messaggio su questo forum scoperto adesso che mi sto avvicinando al mondo audio, vi prego di perdonare la mia ignoranza .

Non da molto ho preso casa che sto sistemando poco alla volta e prima o poi vorrei organizzare un buon impianto audio-video, ma non ho le idee molto chiare tra le infinite possibilità disponibili quindi spero che possiate aiutarmi.

La mia idea sarebbe di prendere un lettore blu-ray per vedere film e ascoltare cd da collegare a due diffusori stereo, all'home theatre penserò forse in futuro ma per ora no.

So che l'unico modo per decidere è sentire con le proprie orecchie, ma vorrei essere indirizzato, provo a descrivere meglio la mia situazione.

Tipo di utilizzo
    - musica varia
    - film, ne guardo molti per ora in dvd, in futuro blu-ray

Vincoli
    - diffusori esteticamente piacevoli o la mia ragazza me li vieta
    - budget per i diffusori da 800 a 1600 euro

Caratteristiche stanza:
    Pianta rettangolare, circa 5 metri per 3.5, di cui metà adibita a zona pranzo e nell'altra metà abbiamo da un lato il divano e di fronte video e in futuro casse, quindi a una distanza di circa 3 metri. Dal lato opposto alla zona pranzo abbiamo un ampio arco che dà sull'ingresso e che di fatto allarga ulteriormente lo spazio ai lati.

Esperienza recente
    Da pochissimo mio fratello ha acquistato le Duevel Planets e per la musica il loro suono mi è piaciuto molto soprattutto perché non affatica, ma non sono sicuro che siano adatte anche all'audio cinematografico.
    Come amplificatore ha preso un DaytonAudio dal costo bassissimo ma con una resa più che discreta per iniziare, sinceramente penso di imitarlo.

Tipi di modelli interessanti
    Guardando su internet da un punto di vista ESCLUSIVAMENTE estetico LEI mi ha concesso:
    - Mordaunt-Short Mezzo 8 o Mezzo 6
    - Monitor Audio RX6
    - B&W CM8
    - Canton 509, o altra serie, quale?
    - ...boh

Prima di girare tra vari negozi per collaudare, sapete già dirmi cosa evitare perché inadatto a un utilizzo misto musica-film o perché insensato senza investimenti corposi nell'elettronica?

Grazie a tutti per l'aiuto!

Alessio

Da quello che ho potuto provare io direi che CM8 e RX6 stanno un bel po' sopra come qualità, soprattutto per quanto riguarda l'ambito musicale. Non conosco Canton ma le Mordaunt Short da quello che ricordo affogavano molto i bassi.
    Personalmente preferisco Monitor Audio a B&W, le RX6 sono belle casse, molto corrette, poi tieni conto che di listino c'è una bella differenza di prezzo.
    Alla fine, però, la scelta sta sempre al tuo gusto.
    In ogni caso caschi in piedi
    Proiettore: Mitsubishi HC9000 - Sintoamplificatore A/V: Marantz SR7005 - BD: Marantz UD7006 - Ampli 2ch: Grandinote Shinai - DAC: MSB USB Power DAC Giradischi: Pro-Ject 2-Xperience - Diffusori: Avalon Ascendant - Sub: Velodine CHT10-Q

Prova qualche System Audio. Le hanno negozi Home Vision.
    http://www.system-audio.com/_en-GB

Grazie MrVercetti e nano70 per la velocità nelle risposte!

Ma secondo voi, considerato l'uso misto film e musica che farei, c'è qualche marca o modello da evitare perché poco adatto? nel senso di troppo specifico in un senso o nell'altro.

E rimanendo su B&W cosa ne pensate delle 683? come prezzo mi sembrano simili alle monitor audio rx6

Per me le RX6 stanno una spanna sopra le 683, sono confrontabili con la serie CM di B&W.
    Nella fascia di prezzo che hai indicato ci sono diversi diffusori, dipende cosa prediligi. Le userai di più in HT o con musica?
    Il consiglio migliore te lo può dare il tuo orecchio, dovresti fare qualche ascolto, le marche che hai indicato le hanno praticamente tutti, quindi non credo sarà difficile farti un'idea, il gusto personale incide molto.
    Proiettore: Mitsubishi HC9000 - Sintoamplificatore A/V: Marantz SR7005 - BD: Marantz UD7006 - Ampli 2ch: Grandinote Shinai - DAC: MSB USB Power DAC Giradischi: Pro-Ject 2-Xperience - Diffusori: Avalon Ascendant - Sub: Velodine CHT10-Q

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •