Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Data registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    0

    Presentazione e richiesta d'aiuto


    Ciao a tutti,

    sono al mio primo messaggio su questo forum scoperto adesso che mi sto avvicinando al mondo audio, vi prego di perdonare la mia ignoranza .

    Non da molto ho preso casa che sto sistemando poco alla volta e prima o poi vorrei organizzare un buon impianto audio-video, ma non ho le idee molto chiare tra le infinite possibilità disponibili quindi spero che possiate aiutarmi.

    La mia idea sarebbe di prendere un lettore blu-ray per vedere film e ascoltare cd da collegare a due diffusori stereo, all'home theatre penserò forse in futuro ma per ora no.

    So che l'unico modo per decidere è sentire con le proprie orecchie, ma vorrei essere indirizzato, provo a descrivere meglio la mia situazione.

    Tipo di utilizzo
    - musica varia
    - film, ne guardo molti per ora in dvd, in futuro blu-ray

    Vincoli
    - diffusori esteticamente piacevoli o la mia ragazza me li vieta
    - budget per i diffusori da 800 a 1600 euro

    Caratteristiche stanza:
    Pianta rettangolare, circa 5 metri per 3.5, di cui metà adibita a zona pranzo e nell'altra metà abbiamo da un lato il divano e di fronte video e in futuro casse, quindi a una distanza di circa 3 metri. Dal lato opposto alla zona pranzo abbiamo un ampio arco che dà sull'ingresso e che di fatto allarga ulteriormente lo spazio ai lati.

    Esperienza recente
    Da pochissimo mio fratello ha acquistato le Duevel Planets e per la musica il loro suono mi è piaciuto molto soprattutto perché non affatica, ma non sono sicuro che siano adatte anche all'audio cinematografico.
    Come amplificatore ha preso un DaytonAudio dal costo bassissimo ma con una resa più che discreta per iniziare, sinceramente penso di imitarlo.

    Tipi di modelli interessanti
    Guardando su internet da un punto di vista ESCLUSIVAMENTE estetico LEI mi ha concesso:
    - Mordaunt-Short Mezzo 8 o Mezzo 6
    - Monitor Audio RX6
    - B&W CM8
    - Canton 509, o altra serie, quale?
    - ...boh

    Prima di girare tra vari negozi per collaudare, sapete già dirmi cosa evitare perché inadatto a un utilizzo misto musica-film o perché insensato senza investimenti corposi nell'elettronica?

    Grazie a tutti per l'aiuto!

    Alessio

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    13
    Da quello che ho potuto provare io direi che CM8 e RX6 stanno un bel po' sopra come qualità, soprattutto per quanto riguarda l'ambito musicale. Non conosco Canton ma le Mordaunt Short da quello che ricordo affogavano molto i bassi.
    Personalmente preferisco Monitor Audio a B&W, le RX6 sono belle casse, molto corrette, poi tieni conto che di listino c'è una bella differenza di prezzo.
    Alla fine, però, la scelta sta sempre al tuo gusto.
    In ogni caso caschi in piedi
    Proiettore: Mitsubishi HC9000 - Sintoamplificatore A/V: Marantz SR7005 - BD: Marantz UD7006 - Ampli 2ch: Grandinote Shinai - DAC: MSB USB Power DAC Giradischi: Pro-Ject 2-Xperience - Diffusori: Avalon Ascendant - Sub: Velodine CHT10-Q

  3. #3
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Bologna
    Messaggi
    3.591
    Prova qualche System Audio. Le hanno negozi Home Vision.
    http://www.system-audio.com/_en-GB

  4. #4
    Data registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    0
    Grazie MrVercetti e nano70 per la velocità nelle risposte!

    Ma secondo voi, considerato l'uso misto film e musica che farei, c'è qualche marca o modello da evitare perché poco adatto? nel senso di troppo specifico in un senso o nell'altro.

  5. #5
    Data registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    0
    E rimanendo su B&W cosa ne pensate delle 683? come prezzo mi sembrano simili alle monitor audio rx6

  6. #6
    Data registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    13

    Per me le RX6 stanno una spanna sopra le 683, sono confrontabili con la serie CM di B&W.
    Nella fascia di prezzo che hai indicato ci sono diversi diffusori, dipende cosa prediligi. Le userai di più in HT o con musica?
    Il consiglio migliore te lo può dare il tuo orecchio, dovresti fare qualche ascolto, le marche che hai indicato le hanno praticamente tutti, quindi non credo sarà difficile farti un'idea, il gusto personale incide molto.
    Proiettore: Mitsubishi HC9000 - Sintoamplificatore A/V: Marantz SR7005 - BD: Marantz UD7006 - Ampli 2ch: Grandinote Shinai - DAC: MSB USB Power DAC Giradischi: Pro-Ject 2-Xperience - Diffusori: Avalon Ascendant - Sub: Velodine CHT10-Q


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •