Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

migliorare immagini video

Ciao a tutti, ho un gosso quesito: ho avuto un incidente in moto e la macchina che mi ha urtato è scappata, ho un video di sorveglianza di un'azienda, ovviamente la qualità del video non delle migliori e mi serviva sapere se c'è qualcuno che e' in grado di aiutarmi a risalire al numero di targa tramite qualche programma specifico per pulire e aumentare i pixel, io non ne capisco nulla di tutti ciò.
    Ve ne sarei molto grato, non so più dove sbattere la testa, se vi sevre vi do il mio indirizzo mail roki.fede@gmail.com
    posso fornirvi il filmato tramite mail.
    Spero che possiate essermi di aiuto
    Grazie a tutti.

Ciao
    allega il video alla denuncia che farai all'Autorità Giudiziaria, o se hai già fatto la denuncia puoi integrarla,
    hanno tutti gli strumenti per poterlo beccare
    Ciao
    Giovanni

Mast a uocchio mast a capuocchio

Gia fatto, ma i vigli urbani non hanno gli strumenti per migliorare l'immagine.
    Mi servirebbe o una redazione televisiva o qualcuno che lavora con questi tipi di programmi.
    Sono ancora alla ricerca,speriamo che qualcuno mi possa essere d'aiuto

ciao! i miei 2c.
    se hai bisogno di una maggiore risoluzione video puoi provare a dare un occhiata a questo plug-in della Red Giant:
    http://www.redgiantsoftware.com/prod...et-instant-hd/

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    "Maggiore risoluzione" non vuol dire aumentare la qualità, vuol solo dire convertire un segnale con risoluzione bassa, ad esempio SD, in uno con risoluzione maggiore. ad esempio HD.

Lo stesso lavoro che fa qualsiasi TV LCD o Plasma quando si guarda una normale trasmissione TV SD.

Quel plugin gli servirebbe poco o nulla e ci sono comunque programmi meno costosi free/shareware ce fanno la stessa cosa.

Quel che serve invece al nostro amico è un programma che ripulisca il segnale video dal rumore e ne aumenti il dettaglio, tramite l'uso di appositi filtri, tipo lo "sharpness" presente in molti TV.

Si potrebbe provare qualche programma di editing video, tipo Premiere o Vegas, solitamente hanno strumenti per migliorare l'immagine, si potrebbe poi estrarre i fotogrammi migliori e passarli con Photoshop o equivalente.

Per quanto riguarda il rivolgersi a organi vari può essere una buona idea, ma non i Vigili Urbani o anche solo la locale stazione dei CC, bisogna rivolgersi ai laboratori della scientifica, come il RIS, ci sono 4 sedi in Italia competenti ognuna per un certo numero di Regioni; hanno un settore dedicato proprio all'esame di file audio e video, ad esempio proprio quelli ricavati dalle telecamere di sorveglianza.

Prova a sentire se fanno esami anche su richiesta di privati, oppure puoi sentire la tua Assicurazione (magari la Sede centrale) se conoscono dei periti che facciano tali analisi, il tutto però non sarà sicuramente economico.

Magari sporgendo denuncia contro ignoti e allegando la registrazione può darsi che lo facciano d'ufficio.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Grazie Nordata, ho mandato una mail alla polizia dello stato che ha delle forze speciali scientifiche.
    Visto che c'ero anche a qualche direzione televisiva.
    Però non credo che qualcuno mi risponda, tentar non nuoce!!
    Se c'e qualcuno di voi che é in grado di aiutarmi io resto in attesa di una comunicazione, se ci dovessero essere delle novità ve le comunico, anche perchè potrebbe esservi utile.

Niente da fare, nessuna risposta ne dalle forze dell'ordine ne da studi televisivi.
    Spero che qualche mago dei computer possa darmi una mano.
    Grazie ancora.

Hai provato a prendere il fotogramma interessato e giocare un pò con contrasto, luminosità, nitidezza....?
    VPR: Epson TW9400 - 2.5m | 0.8 TV OLED: LG C2 77" Audio 5.2.4: Denon X3700H Front & Surround: Klipsch R-50M Center: Klipsch R-50C Atmos Soffitto: Proson 41 Subs: 2x SVS PB1000 Pro + SoundPath Sorgenti: Sony X800/Panasonic UB450 - Apple TV 4K - PS5 Cuffie: Sennheiser HD650 - Schiit Heresy Audio Sempre in Lingua Originale

non io personalmente perchè ne sono capace e ne ho i programmi per farlo, ma si ci hanno provato diverse persone ma senza risultato,ci vanno strumentazioni specifiche.

Sono ancora in attesa che qualcuno mi aiuti, pago 200 euro a chi riesce a trovarmi la soluzione del problema.
    Ovviamente solo se mi risolve il problema.
    Ancora grazie.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Poichè si tratta di immagini digitali non si tratta di avere "strumentazioni specifiche", ma programmi od anche plugins dedicati al restauro/recupero dei fotogrammi, ad esempio per eliminare il rumore e cercare di recuperare quanto più possibile dell'immagine che interessa, magari bisogna anche combinare assieme più interventi.

Può anche darsi che non sia comunque possibile recuperare nulla.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Nordata, quindi mi sai dire chi puo' provarci a risolvere questo problema??
    Non ho la più pallida idea di come uscirne.
    Grazie.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •