|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Problema presa a muro antenna tv
-
11-05-2012, 15:40 #1
Problema presa a muro antenna tv
Ciao ragazzi, oggi la mia ragazza ha avuto la brillante idea di invertire il divano e il mobile della sala di parete, non mi sono nemmeno posto il problema di provare la presa dato che quella attuale di fronte funzionava perfettamente.
Finito di spostare tutto collego la tv ma non si vede niente, provo a rifare la sintonia e 0 canali, collego la tv alla presa di fronte dov'era prima e invece funziona.
Decido di smontare la presa per vedere se il cavo antenna arrivasse, tutto perfettamente collegato. Inverto le due prese pensando che magari una fosse difettosa, taglio un pelino di cavo che mi sembrava vecchio ma niente, non ne vuole sapere.
Sono salito dall'antenna e vedo che in una scatoletta entrano 3 cavi che dovrebbero essere quelli delle tre antenne e ne esce uno che poi mi entra nel tubo di plastica che va in casa, ma avendo alla fine 4 prese d'antenna murate in ogni stanza, come cavolo faccio a vedere perchè una delle due in sala non funziona?
Cos'altro devo guardare secondo voi? Ovviamente essendo incassata a muro non riesco neanche a vedere che giro fa il cavo...
Grazie a tutti in anticipo, spero di non aver sbagliato sezione.
-
11-05-2012, 17:28 #2
Da qualche parte, verosimilmente nel punto di ingresso del cavo nell'appartamento ci dovrebbe essere uno scatolino con alcune uscite da cui partono i cavi che vanno alle singole prese a muro.
Per prima cosa prova ad aprire anche le altre prese poichè il partitore potrebbe essere in una di quelle.
Se non c'è allora guarda in giro se vedi qualche placchetta di plastica nel muro, apri e verifica se dentro passa il cavo TV.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).