Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 17 di 17
  1. #16
    Data registrazione
    Jan 2012
    Località
    Brescia
    Messaggi
    256

    sto parlando di casse amplificate, da discoteca

  2. #17
    Data registrazione
    Mar 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    761

    La scienza ci dice che per ottenere teoricamente un aumento di 3 dB di efficienza
    Ciao , secondo me è questo il punto che ti stà creando confusione , stai confondendo l'efficienza con la pressione acustica visto che utilizzano entrambe i dB , ma i dB dell'efficienza utilizza W/M (potenza/distanza) mentre la pressione acustica utilizza il Pa (pressione),sono due parametri differenti ed il primo non può essere aumentato.

    Da qui si intuisce che non servono Watt per avere un buon livello di volume.
    Servono servono , maggiore potenza significa maggiore pressione , la potenza è il lavoro nell'unità di tempo ed è semplice capire il concetto con un esempio: per spostare un ventaglio tra due posizioni serve un lavoro , ipotizziamo 10 Joule ,se uso una potenza di 1 Watt ci metterò 10 secondi , praticamente non si percepisce lo spostamento d'aria , se uso 10 Watt lo stesso spostamento avverà in un secondo e già si sente una brezza , se infine uso 100 Watt con lo spostamento in 0,1 secondi da brezza diventa vento.
    TV : LG OLED65C8PLA AMPLI A/V : Yamaha RX-V685 DIFFUSORI : B&W M1 DECODER : Sky Q Platinium CONSOLE : PS4 Pro NAS : QNAP TS-451 TELECOMANDO : Logitech Harmony Touch PC : Vecchiotto ma va bene così


Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •