Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1
    Data registrazione
    Oct 2007
    Località
    San Vincenzo (LI)
    Messaggi
    345

    maniglia forno Franke che si sfoglia


    Ho un forno Franke da circa un anno e la maniglia si sta sfogliando, nel senso che sta perdendo una pellicola che aveva sopra.

    L' ho portato al centro assistenza più vicino ma la Vecchia Bastarda (termine con cui indicherò da ora in poi l' anziana titolare dell' esercizio, presona squisita a di rara simpatia...) si è rifiutata di prenderlo in consegna sostenendo che quella è una pellicola protettiva che va rimossa.

    Ora, a me sembra strano visto l' immane difficoltà che si presenta nel cercare di rimuovere la pellicola. Però magari potrebbe essere stato il calore a fondere la pellicola saldandola all' acciaio. in più mi sembra di ricordare che la pellicola protettiva tendesse al blu e non prefettamente trasparente.

    Allego foto:




    Secondo voi è una pellicola protettiva che andava rimossa (anche se non ho idea di come fare) o la maniglia ha un rivestimento protettivo difettoso e quindi devo far sostituire la maniglia?
    La mia saletta --> ViperHT

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2009
    Località
    (Rm)
    Messaggi
    1.968
    Proprio l'altro giorno ci stavo facendo caso, ho anche io un forno Franke da circa un anno o poco più, e la maniglia si sta spellando... ma non credo sia una pellicola protettiva, penso sia un difetto di fabbrica, che l'usura del normale uso e il calore rendono il tutto più fragile. Bho, però non penso di darlo in garanzia per questo...
    VPR - JVC RS46 | Schermo - Screenline Grand Cinema 244x137 |TV - LG 60PM970 | Sinto AV - Onkyo TX-SR876 | Finale MCH - NAD T955 | Front - Klipsch rf-82 | Centre - Klipsch rc-64 | Surround - Klipsch rb-81 | Subwoofer - Sunfire HRS 12 | Decoder - MySky HD | BD player - Panasonic DMP-BDT310 | Console - PS4 | Media Player - Popcorn Hour A-300 | NAS - Qnap 439 PRO II+ (4x3tb) | Telecomando - Logitech Harmony 1100

  3. #3
    Data registrazione
    Oct 2007
    Località
    San Vincenzo (LI)
    Messaggi
    345
    Io si, o meglio. Voglio dare la maniglia, o al massimo lo sportello in assistenza. Non mi metto certo a smontare tutto il forno, ci mancherebbe.
    La mia saletta --> ViperHT

  4. #4
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    Vittorio Veneto (TV)
    Messaggi
    24.089
    Così ad occhio, quella non è pellicola protettiva, ma una vernice trasparente che ha perso aderenza e si sta staccando.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

    L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

  5. #5
    Data registrazione
    Sep 2007
    Località
    Padova
    Messaggi
    3.420
    In ogni caso un colpo di telefono all'assistenza Franke può togliere ogni dubbio
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

  6. #6
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    molise
    Messaggi
    9.290
    io avrei comprato il forno nuovo

  7. #7
    Data registrazione
    Oct 2007
    Località
    San Vincenzo (LI)
    Messaggi
    345
    Ho risolto. Contattando l' assistenza mi è stato detto che i danni estetici non sono coperti da garanzia e che pellicole che si staccano, sfogliamenti e qualsiasi altra cosa rientri nel visivo è scoperto dalla garanzia.

    è bello constatare che quando ho avuto bisogno della garanzia per VPR o diffusori ho risolto tutto in 10 minuti. telefonata, spedisci e ti torna nuovo.

    La prossima volta che devo decidere dove acquistare un forno, apro il classico motore di ricerca prezzo e vado a prenderlo dove costa meno. Tanto la garanzia del negozio vicino casa è inutile

    MDL tu te lo saresti autocostruito partendo dal progetto di un forno per fonderia
    La mia saletta --> ViperHT

  8. #8
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    molise
    Messaggi
    9.290
    Ehehehe

    Comunque ti capisco. Anche a me piace tenere le cose in ordine

    Ciao

  9. #9
    Data registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    500

    Non saprei se e lo stesso caso, ma possiedo tutte le maniglie della cucina che si sfogliano in maniera molto evidente , ho capito il perche' molte maniglie di uso comune sono di colore acciaio lucido o spazzolato che fanno pensare propio come si trattasse di acciaio inox, mentre invece i furbi costruttori cromano o verniciano leghe di metalli che a distanza di qualche anno sfogliano in quanto l'umidita o vapore acqueo si insinua sotto il metallo provocondo ossidazione lunico sistema basterebbe usare acciao inox .


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •