|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: maniglia forno Franke che si sfoglia
-
29-03-2012, 13:07 #1
maniglia forno Franke che si sfoglia
Ho un forno Franke da circa un anno e la maniglia si sta sfogliando, nel senso che sta perdendo una pellicola che aveva sopra.
L' ho portato al centro assistenza più vicino ma la Vecchia Bastarda (termine con cui indicherò da ora in poi l' anziana titolare dell' esercizio, presona squisita a di rara simpatia...) si è rifiutata di prenderlo in consegna sostenendo che quella è una pellicola protettiva che va rimossa.
Ora, a me sembra strano visto l' immane difficoltà che si presenta nel cercare di rimuovere la pellicola. Però magari potrebbe essere stato il calore a fondere la pellicola saldandola all' acciaio. in più mi sembra di ricordare che la pellicola protettiva tendesse al blu e non prefettamente trasparente.
Allego foto:
Secondo voi è una pellicola protettiva che andava rimossa (anche se non ho idea di come fare) o la maniglia ha un rivestimento protettivo difettoso e quindi devo far sostituire la maniglia?La mia saletta --> ViperHT
-
29-03-2012, 13:14 #2
Proprio l'altro giorno ci stavo facendo caso, ho anche io un forno Franke da circa un anno o poco più, e la maniglia si sta spellando... ma non credo sia una pellicola protettiva, penso sia un difetto di fabbrica, che l'usura del normale uso e il calore rendono il tutto più fragile. Bho, però non penso di darlo in garanzia per questo...
VPR - JVC RS46 | Schermo - Screenline Grand Cinema 244x137 |TV - LG 60PM970 | Sinto AV - Onkyo TX-SR876 | Finale MCH - NAD T955 | Front - Klipsch rf-82 | Centre - Klipsch rc-64 | Surround - Klipsch rb-81 | Subwoofer - Sunfire HRS 12 | Decoder - MySky HD | BD player - Panasonic DMP-BDT310 | Console - PS4 | Media Player - Popcorn Hour A-300 | NAS - Qnap 439 PRO II+ (4x3tb) | Telecomando - Logitech Harmony 1100
-
29-03-2012, 13:22 #3
Io si, o meglio. Voglio dare la maniglia, o al massimo lo sportello in assistenza. Non mi metto certo a smontare tutto il forno, ci mancherebbe.
La mia saletta --> ViperHT
-
29-03-2012, 14:17 #4
Così ad occhio, quella non è pellicola protettiva, ma una vernice trasparente che ha perso aderenza e si sta staccando.
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
29-03-2012, 15:33 #5
In ogni caso un colpo di telefono all'assistenza Franke può togliere ogni dubbio
TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB
-
29-03-2012, 16:36 #6
io avrei comprato il forno nuovo
-
29-03-2012, 16:58 #7
Ho risolto. Contattando l' assistenza mi è stato detto che i danni estetici non sono coperti da garanzia e che pellicole che si staccano, sfogliamenti e qualsiasi altra cosa rientri nel visivo è scoperto dalla garanzia.
è bello constatare che quando ho avuto bisogno della garanzia per VPR o diffusori ho risolto tutto in 10 minuti. telefonata, spedisci e ti torna nuovo.
La prossima volta che devo decidere dove acquistare un forno, apro il classico motore di ricerca prezzo e vado a prenderlo dove costa meno. Tanto la garanzia del negozio vicino casa è inutile
MDL tu te lo saresti autocostruito partendo dal progetto di un forno per fonderiaLa mia saletta --> ViperHT
-
29-03-2012, 19:32 #8
Ehehehe
Comunque ti capisco. Anche a me piace tenere le cose in ordine
Ciao
-
03-04-2012, 11:27 #9
Senior Member
Non saprei se e lo stesso caso, ma possiedo tutte le maniglie della cucina che si sfogliano in maniera molto evidente , ho capito il perche' molte maniglie di uso comune sono di colore acciaio lucido o spazzolato che fanno pensare propio come si trattasse di acciaio inox, mentre invece i furbi costruttori cromano o verniciano leghe di metalli che a distanza di qualche anno sfogliano in quanto l'umidita o vapore acqueo si insinua sotto il metallo provocondo ossidazione lunico sistema basterebbe usare acciao inox .