Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: ADSL lenta.

  1. #1
    Data registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    3.034

    ADSL lenta.


    Buongiorno, spero sia la sezione giusta...
    ho un problema di ADSL(download 0.80 mbps, risultato da speed test!)con la Vodafone station.
    Ho chiamato due sere fa ed hanno detto che c'era un problemino sulla linea(in una mezz'ora avrebbero risolto); ho richiamato ieri sera, perché il problema era ancora presente, e mi e' stato detto che non avevo alcun problema sulla linea(e nemmeno risultava la segnalazione della sera prima).
    Comunque, anche se ieri non risultava niente, l'operatore ha aperto una segnalazione di mal funzionamento.
    Nel caso non risolvessero il mio problema, che faccio?
    Grazie.

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2005
    Località
    Napoli - Roma
    Messaggi
    5.000
    se puoi, passa ad altro operatore

  3. #3
    Data registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    3.034
    Perché, ci sono problemi con voda?

  4. #4
    Data registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    1.512
    Perché quando hai un problema, raramente ricevi una risposta sincera e competente da chi ti risponde dal servizio clienti di un qualsiasi operatore telefonico. Non mettono mica tecnici nei call center. Se dopo una prima segnalazione la cosa non si aggiusta, fai molto prima a cambiare operatore...

  5. #5
    Data registrazione
    Mar 2005
    Località
    Napoli - Roma
    Messaggi
    5.000
    non ho notizia di problemi generici con vodafone.
    il problema lo stai avendo tu con vodafone e gli hai segnalato la cossa, ma loro sembrano non volersene interessare.
    cosa puoi fare a questo punto?
    Primo: risegnalare il problema ed attendere risposte
    Secondo: mel caso che tu non sia soddisfatto delle loro risposte e soluzioni, cambiare operatore.

    Non hai molto altro da fare, tutto ciò che sta a monte del router non dipende da te ed oltre a protestare, se non sei soddisfatto, puoi solo passare alla disdetta.

    ciao

  6. #6
    Data registrazione
    Apr 2008
    Località
    Carmignano (PO)
    Messaggi
    7.509
    Benvenuto nel club, recentemente ho avuto problemi anch'io con ADSL nel mio caso l'operatore è Telecom, io ho risolto solo dopo aver tartassato il call center, nel mio caso non ho altre opzioni oltre a Telecom, se dopo vari solleciti il problema non è risolto ti consiglio ciò che è stato già suggerito, cambia operatore.

  7. #7
    Data registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    3.034
    Dunque...tutto e' bene quel che finisce bene.
    Il mio problema e' stato risolto: non so cosa abbiano fatto in Voda ma, ora viaggio un pelino meno i 7 mbps!
    Grazie a tutti gli intervenuti.

    Dimenticavo....in realtà, serve(in genere), un router esterno?
    Quali benefici mi porterebbe(dato che già viaggio a 7mbps)?

  8. #8
    Data registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    3.034
    Rieccomi!!!
    Da circa una mezz'ora provo e riprovo la velocità di connessione con speedtest e, i risultati, sono ballerini: dai 3mbps scarsi ai quasi 7mbps(download).
    Il dato imbarazzante e' l'upload...0.5mbps(alcune volte meno).
    Un altro dato imbarazzante lo ottengo quando, dal pc, copio la libreria musicale al Mac(tramite la condivisione in famiglia)....non vado mai oltre i 2-2.5mbps in download(sempre meno di 0.5 in upload).
    E' normale tutto ciò?
    In genere, avere un upload di 0.5mbps?

  9. #9
    Data registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    684
    L'upload è normalissimo anzi forse un pelino sopra la norma (io viaggio sempre sugli 0,4 Mbps)...quello che è strano invece sono le oscillazioni del download. Non sono un esperto ma secondo me potrebbe essere dovuto al sovraccarico della centralina della tua zona (soprattutto se ti capita di sera, quando il traffico dati aumenta moltissimo) . Se così fosse non hai molte possibilità di migliorare se non cambiando operatore.
    A me era capitata una cosa simile con Infostrada (down penoso con una 7 Mega mai oltre i 3 e spesso sotto l'1, per non parlare dei tempi di ping osceni)...beh dopo mesi di telefonate e annesse incazzature varie abbiamo trovato un tecnico che ha ammesso candidamente che la centralina della nostra zona era satura, perchè a loro è riservata una minor banda essendo Telecom la proprietaria della linea. Così siamo tornati da mamma Telecom e ora viaggio SEMPRE a 7 Mega fissi in down e 0,4 in up.
    Videoproiettore: Benq W1700 con schermo Screenline grigio 101"
    Sintoamplificatore: Onkyo 818
    Diffusori Front: Wharfedale Diamond 10.7 ; Center: Wharfedale Diamond 10CM ; Surround: Wharfedale 10.SR; Sub SVS pb-12

  10. #10
    Data registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    3.034

    Aggiornamento:
    Pare che si sia stabilizzato il tutto.
    Viaggio ad un pelo dai 7mbps costante.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •