Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Curiosità

Curiosità

hola... mi stavo chiedendo in che hanno è uscito il primo TV piatto... cioè non a tubo catodico. io ricordo se non erro che il primo l ho visto a fine anni 90'. puo essere? non so se fosse un plasma o un lcd, ricordo solo che costava una cosa tipo 20 milioni di lire....e sarà stato non molto piu di un 32"/37" ma sulla dimensione mi potrei sbagliare...
    sul web non ho trovato risposte

Citazione Originariamente scritto da demon1979 Visualizza messaggio
    ... mi stavo chiedendo in che anno è uscito il primo TV piatto...
    "...The earliest commercially made LCD TV was the Casio TV-10 made in 1983..." cfr http://en.wikipedia.org/wiki/LCD_tel...#Early_efforts

In effetti la tecnologia LCD è nata sugli schermi piccoli, io stesso ho comprato un 4" almeno 7-8 anni prima del Tv vero e proprio.

http://www.visions4.net/journal/wp-c...ack-525-WP.jpg
    Ultima modifica di fortyseveninches; 23-02-2012 alle 13:17

cavolo.. ma io intendevo il primo tv "grande" . certo quelli piccoli sono degli anni 90'. io usavo il game gear con il tv turner.. era una figata assurda!!!!

Erano dei plasma con risoluzione SD ed effettivamente hanno cominciato a farsi vedere nella metà degli anni 90 se ricordo bene.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

addirittura gia a metà? azz. a plasma quindi... mi confermi che costavano cifre assurde?mi sa che come pollici non erano molto grandi. non riesco a trovare sul web altre info

Io ricordo di aver visto un plasma abbastanza grande a una cifra che si aggiarava intorno ai 30 milioni di lire, credo fosse verso la fien del 90, tipo 97/98.
    Tra l'altro si vedeva anche maluccio....
    SHARP AQUOS LC 37XL8E, YAMAHA HTR-4063, MY SKY HD, LG DVD PLAYER DVX162

Citazione Originariamente scritto da TORERO Visualizza messaggio
    Io ricordo di aver visto un plasma abbastanza grande a una cifra che si aggiarava intorno ai 30 milioni di lire, credo fosse verso la fien del 90, tipo 97/98.
    Tra l'altro si vedeva anche maluccio....
    esatto...più o meno ricordo la stessa cosa.. cavolo che cifre. adesso manco quelli della B&O costano cosi tanto..

Una mia amica lo vinse alla "Ruota della fortuna" (si, quella di Mike). Un 40'' 16:9 se ricordo bene e il valore era attorno ai 20 milioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Citazione Originariamente scritto da Dave76 Visualizza messaggio
    Una mia amica lo vinse alla "Ruota della fortuna" (si, quella di Mike). Un 40'' 16:9 se ricordo bene e il valore era attorno ai 20 milioni...
    più o meno in che anno? plasma giusto?

Difficile dire chi fu il primo disponibile sul mercato (quale?).
    Tra la fine 96, inizio 97, Pioneer, Fujitsu, Panasonic e Philips iniziarono a vendere pannelli al plasma.
    Diagonale intorno a 40".

Ciao.

Citazione Originariamente scritto da demon1979 Visualizza messaggio
    più o meno in che anno?
    Attorno al '97 o '98. Si, era un plasma.

certo che avevano cifre spaventose..... per pochi eletti!

e adesso vorrebero fare la stessa mossa con gli oled !!!glieli lascio volentieri !!

Io spero solo che 'sti oled non impiegnino 15 anni a scendere a prezzi ragionevoli.
    Nel frattempo, andremo di plasma..

Ciao

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •