Curiosità

demon1979

New member
hola... mi stavo chiedendo in che hanno è uscito il primo TV piatto... cioè non a tubo catodico. io ricordo se non erro che il primo l ho visto a fine anni 90'. puo essere? non so se fosse un plasma o un lcd, ricordo solo che costava una cosa tipo 20 milioni di lire....e sarà stato non molto piu di un 32"/37" ma sulla dimensione mi potrei sbagliare...
sul web non ho trovato risposte

Ultima modifica:
cavolo.. ma io intendevo il primo tv "grande" . certo quelli piccoli sono degli anni 90'. io usavo il game gear con il tv turner.. era una figata assurda!!!!

Erano dei plasma con risoluzione SD ed effettivamente hanno cominciato a farsi vedere nella metà degli anni 90 se ricordo bene.

addirittura gia a metà? azz. a plasma quindi... mi confermi che costavano cifre assurde?mi sa che come pollici non erano molto grandi. non riesco a trovare sul web altre info

Io ricordo di aver visto un plasma abbastanza grande a una cifra che si aggiarava intorno ai 30 milioni di lire, credo fosse verso la fien del 90, tipo 97/98.
Tra l'altro si vedeva anche maluccio....

Io ricordo di aver visto un plasma abbastanza grande a una cifra che si aggiarava intorno ai 30 milioni di lire, credo fosse verso la fien del 90, tipo 97/98.
Tra l'altro si vedeva anche maluccio....

esatto...più o meno ricordo la stessa cosa.. cavolo che cifre. adesso manco quelli della B&O costano cosi tanto..

Una mia amica lo vinse alla "Ruota della fortuna" (si, quella di Mike). Un 40'' 16:9 se ricordo bene e il valore era attorno ai 20 milioni...

Difficile dire chi fu il primo disponibile sul mercato (quale?).
Tra la fine 96, inizio 97, Pioneer, Fujitsu, Panasonic e Philips iniziarono a vendere pannelli al plasma.
Diagonale intorno a 40".

Ciao.