Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Visualizza risultati sondaggio: Questo forum lo vedete loffio?

Partecipanti
20. Non puoi votare in questo sondaggio
  • PEGGIO! ormai i migliori se ne sono andati!!

10 50,00%
  • SI, purtroppo non si cresce

4 20,00%
  • No, ogni giorno arriva un elemento nuovo che arricchisce

5 25,00%
  • No, per Natale ci rifaremo sotto!!!

1 5,00%
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 54

Discussione: AVFORUM loffietto....

sasadf ha scritto:

Uno che irrompe in questo forum con la domanda del''ABC dell'AV denota solamente un alto grado di pigrizia intellettuale che mal si attaglia all'intento euristico del forum stesso.
    Io son il primo a rispondere sempre a tutti, ricevo molti contatti in pvt, che solo ultimamente non corrispondo per motivi di tempo, ma il tasto ricerca veramente non viene usato non per non conoscenza ma per mera pigrizia...
    Mi spiace ma non sono daccordo su questo... lo "spirito" di un forum e' proprio quello di aiutarsi a vicenda senza per questo star li' ad indagare se dall'altra parte ci sia un inesperto totale, un guru o un "pigrone" totale da poltrona che non vuole sforzarsi di autodocumentarsi...
    Io se posso nel limite delle mie esperienze, lo aiuto!

sasadf ha scritto:

CHi salta le varie fasi: Edicola, chiacchierata con amici esperti, lettura su internet, e passa subito a chiedere quanto vale di più, questo o quello?, a me francamente non ispira molta fiducia...rispondo , ma non son molto invogliato a farlo..
    ecco tutto...
    Ah ah ah ah!!! Sasa' sei un mito, certe volte mi sbellico dalle risate, sei troppo forte!!
    Uhmmm.. ssenti un po', io ho saltato l'edicola , la chiacchierata con amici, e su internet non so' navigare , ... avrei 1130 Euro da spendere... cosa mi consigli???

Ciao Sasa'
    sei un mito!!
    Salutissimi
    Gdb
    Il TV curvo è anti-costituzionale

frcantat ha scritto:
    Ciao Sasa,
    non ti conosco di persona anche se ti conosco perchè sono a conoscenza del fatto che sei uno dei più "richiesti" ed amati del forum (...e non solo per le targhe!!!), complimenti!!! ma ogniqualvolta vedo tra le pagine del forum un sondaggio francamente mi demoralizzo: non c'è cosa più inutile e stupida che riportare su una tabellina il proprio giudizio senza aver la possibilità di essere "sentito"...
    ...pensa che ho cominciato a frequentare il forum proprio a causa di un sondaggio sul forum che un amico/conoscente ha voluto per forza farmi conoscere e votare... forse questo è stato l'unico lato positivo, conoscere il forum!!!
    Quello che ti posso dire in merito è che spesso leggo post di nuovi utenti che formulano i loro dubbi od altro e che non vengono assolutamente ca**ti da chicchessia (guru o non guru) perchè magari si ritiene di essere superiori a certi argomenti trattati e ri-trattati su infiniti thread.
    Io, quando posso, cerco di rispondere a questi fortunati "malcapitati", per le conoscenze che umilmente ritengo di avere, anche se mi considero pure io un novizio utente del forum (nonostante i 40 anni suonati e quasi trent'anni di militanza, non solo come semplice utente, nel settore hi-fi poi audio/video e informatico, ecc...) anche perchè sono sicuro che dall'altra parte, pur non conoscendo il mio interlocutore, so di aver fatto cosa gradita anche solamente rispondendo alle sue richieste, perchè domani, visto che non si è mai terminato di imparare, toccherà sicuramente anche a me...
    Tengo a precisare che, ovviamente, non c'è nulla di personale...
    Byez

quando si pubblicano le leggi, la cosa più interessante che si fa è quella di andarsi a leggere il commento ai lavori preparatori, perchè solo lì leggi l'intento vero della legge appena nata...

Questo per dirti, che in realtà il sondaggio è nato dopoche avevo scritto il post iniziale, e molto dopo la maturazione di una tale considerazione.
    Finito di scrivere il post, l'occhio mi è cascato sulla voce, vuoi fare un sondaggio?, e ho cliccato, pensando che magari una quota percentuale di si o di no, avrebbe avuto un senso...

Ricordati sempre che stai parlando con uno che ce l'ha a morte con GO NAGAI, perchè non ha mai detto pubblicamente se era più forte Goldrake o Mazinga...:o

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

valebon ha scritto:
    Sasà non è questo il punto, c'è una questione di "merito" e una di "metodo".

Il "metodo" può dar fastidio, ma non mi preoccupa certamente.
    Su Internet sono stato mandato a cag#re, mi hanno dato del ladro, del bugiardo, hanno preso pezzi di post e li hanno pubblicati in maniera avulsa dal contesto (di fatto alterandone il significato), mi hanno craccato la password pubblicando post falsi a mio nome, insomma me ne sono successe di tutti i colori, ma non è certamente questo a preoccuparmi, ho sufficiente pelo sullo stomaco

Quello che invece mi inquieta moltissimo è quando, anche con parole educate e raffinate, mi si dice che "non capisco", che quanto sostengo "è impossibile", che la mia tesi è "irreale" e altre amenità del genere, come se qualcuno pensasse di essere in possesso della verità assoluta, e qualche altro è solo un povero idiota che non ha ricevuto l'illuminazione divina ....

Tale atteggiamento, se a me semplicemente preoccupa o mi inquieta, a qualcuno può dar un fastidio tale da abbandonare il forum o frequentarlo meno di un tempo, ovviamente la mia è solo un'ipotesi, non voglio ricadere nell'atteggiamento che io stesso contesto

Per quanto riguarda le considerazioni di Peppe sull'euro, e sulla fregatura colossale che ci ha procurato, sul già citato forum di AF, eseguendo una ricerca si trova ampio materiale a mia firma quindi non mi ripeto

Thread interessante, comunque ...

byezz

e qui che si malcela il mio peccato di immodestia peggiore.

Sono persuaso, dopo quasi due anni di militanza, del fatto che, se è vero quello che dico, il mio scritto sarà sufficente e necessario a portare l'altro dalla parte mia (senza asserzioni perentorie di sorta...).

Sono un feticista dell'ultima parola, in questo caso dell'ultimo QUOTE.

E se sorge un bisticcio scritto/verbale con qualcun altro, difficilmente mi tiro indietro ed arrivo fino agli estermi....

che significa? che o lo porto vicino a me, oppure riconosco il mio errore: purtroppo, non sempre si riesce ad arrivare fino ad uno di questi due punti...

Del resto non posso sperare di arrivare sempre dove, per esempio, due popoli nella culla della civiltà si dividono da oltre cinquant'anni, ed io nemmeno, francamente, sa dove sia la ragione e dove il torto...

Ma qui si sta tra persone intelligenti e disponibili al dialogo, perciò dialoghiamo...

walk on
    sasadf

maurocip ha scritto:
    hai 'sto vizio di editare i messaggi....
    hai ragione Mauro, ma lo faccio solo quando e' per il "bene" del forum a scanso di guerre che non portano a nulla

maurocip ha scritto:

a parte il fatto che ti hanno quotato e quindi sono ugualmente leggibili, non avevi mica detto fesserie, tanto più che ieri mi sono autocensurato una frase in un altro thread, perchè, al di là del contenuto opinabile, l'avevo scritta come le scrivono i guru (quelli autoreferenziali).
    Ti ringrazio Mauro, ma appena ho visto che il buon Joseph aveva interpretato male il mio pensiero, ho capito che magari mi sono esposto male io, e per evitare discussioni ho editato....ma nulla ho con il buon Joseph o con nessuno. Era meglio solo evitare discussioni inutili.
    Ho visto che ti sei autocensurato ieri , io mi edito e tu ti autocensuri
    Le tue scuse erano fuori luogo, quando non avevi nulla di cui scusarti.... ognuno puo' difendere le sue idee, e finche' si rimane nel "rispetto" reciproco, va sempre tutto bene
    Da parte mia hai tutto il rispetto e la stima possibile...

[scusate il piccolo OT]

Saluti
    Gdb
    Il TV curvo è anti-costituzionale

gian de bit ha scritto:
    Da parte mia hai tutto il rispetto e la stima possibile...
    Ti ringrazio, ogni tanto dellle belle parole riscaldano il cuore
    frcantat ha scritto:
    Quello che ti posso dire in merito è che spesso leggo post di nuovi utenti che formulano i loro dubbi od altro e che non vengono assolutamente ca**ti da chicchessia (guru o non guru) perchè magari si ritiene di essere superiori a certi argomenti trattati e ri-trattati su infiniti thread.
    Bravo, ci provo anche io, al limite gli faccio presente che l'argomento è già stato trattato e se ci riesco gli dico pure dove.
    Poi non sempre riesco a dare il mio contributo come vorrei
    .
    Piuttosto date una mano al povero MORUAA, ha una sala veramente difficile, ed io non ho proprio idee brillanti da propinare.
    http://www.avforum.it/showthread.php?s=&threadid=20777
    ciao

Ciao a tutti.
    Ho letto con attenzione le tre pagine di questo thread e se mi permettete volevo fare un paio di considerazioni.
    Prima di tutto vorrei dire che, fin dall'inizio della frequentazione di questo forum, ho notato la presenza di:
    -utenti davvero preparati ma il più delle volte a dir poco "parsimoniosi" nel dare consigli;
    -utenti che pur di scrivere un post intervengono su tutto, anche fuorviando chi ha richiesto aiuto con risposte totalmente errate ma BISOGNA intervenire..
    -utenti gentili e sempre prodighi di consigli (questi, purtroppo, sono una minoranza);
    -infine, i "so tutto io" che non ammettono di essere contraddetti e con i quali, se non sei allineato con i loro gusti, o meglio, con ciò che possiedono, sei un emerito c....ne.
    Leggendo un pò tutti gli argomenti sono rimasto attonito nel vedere con quanta acredine e supponenza alcuni si confrontino in quello che dovrebbe essere un luogo in cui ritrovarsi per condividere esperienze e, soprattutto, per divertirsi con il proprio hobby.
    Gli unici interventi sensati ed equilibrati che ho letto in questo thread sono stati quelli di Valebon che, con tatto ed intelligenza, ha cercato di illustrare quelli che sono i motivi della mancata crescita del forum.
    L'arroganza è il nemico numero uno dello sviluppo di qualsiasi attività intellettuale e, a mio modesto parere, sono proprio le persone che si interfacciano con gli altri in questo modo che andrebbero allontanate dal forum. Se un argomento non interessa non lo si legge o non si risponde; siamo stati tutti "piccoli" e pian pianino siamo cresciuti (chi più e chi meno) e nessuno deve arrogarsi il diritto di stabilire quello che si può o non si può chiedere.
    Quando leggo certi interventi che molto spesso oltrepassano il limite della buona educazione mi viene voglia di spegnere il computer e a volte lo faccio . Ha ragione Valebon a dire che questa, insieme ad altre cause minori, è il principale motivo di disaffezione e di mancata crescita di quello che potenzialmente può essere un ottimo forum.
    Ciao.
    Andrea
    Display Oled LG 55EG910V Display CRT Sony KV-32FX66 Display LCD Fujitsu-Siemens Myrica V32-1 Ampli Denon AVR-3805 DVD Player Denon DVD-2910 DVD Recorder Pioneer-DVR-530H-S Divx Player Yamada-DVX-6600 & Nortek 2802 HDMI Diffusori Frontali B&W-DM602S3, Centrale B&W-CC6S2, Surround B&W-DM601S3, SW B&W-ASW600 Telecomando Logitech Harmony 555 pagato meno di fedetad

acigna ha scritto:
    Gli unici interventi sensati ed equilibrati che ho letto in questo thread sono stati quelli di Valebon che, con tatto ed intelligenza, ha cercato di illustrare quelli che sono i motivi della mancata crescita del forum.
    L'arroganza è il nemico numero uno dello sviluppo di qualsiasi attività intellettuale e, a mio modesto parere, sono proprio le persone che si interfacciano con gli altri in questo modo che andrebbero allontanate dal forum.
    Le due frasi quotate, benchè estrapolate da un discorso che condivido, contengono i germi di quello che Sasà definiva come il problema della differenza tra linguaggio parlato e scritto.
    Dire che gli unici interventi sensati sono stati quelli di Valebon, può essere letto come il dire che tutti gli altri interventi sono insensati (e qui concedimi, qualcuno potrebbe risentirsi).
    Dire di allontanare qualcuno dal forum potrebbe essere letto come un atto di arroganza e di supponenza.
    In realtà, e lo ripeto per evitare polemiche che non ci sono, sia gli interventi di Valebon (espressi poi con molta pacatezza) sia il tuo contengono un po' quello che è il mio pensiero.
    Il risultato è che una frettolosa lettura del tuo intervento potrebbe suonare per qualcuno come saccente ed arrogante, che sono proprio le cose che tu rifuggi.
    Io penso che questo è un luogo di divertimento, bisogna imparare anche a tollerare i difetti degli altri, perchè spesso è tra il DIRE e lo SCRIVERE c'è di mezzo... un MARE DI CASINI .
    ciao

acigna ha scritto:
    L'arroganza è il nemico numero uno dello sviluppo di qualsiasi attività intellettuale e, a mio modesto parere, sono proprio le persone che si interfacciano con gli altri in questo modo che andrebbero allontanate dal forum. Se un argomento non interessa non lo si legge o non si risponde; siamo stati tutti "piccoli" e pian pianino siamo cresciuti (chi più e chi meno) e nessuno deve arrogarsi il diritto di stabilire quello che si può o non si può chiedere.
    Quando leggo certi interventi che molto spesso oltrepassano il limite della buona educazione mi viene voglia di spegnere il computer e a volte lo faccio . Ha ragione Valebon a dire che questa, insieme ad altre cause minori, è il principale motivo di disaffezione e di mancata crescita di quello che potenzialmente può essere un ottimo forum.
    Ciao.
    ecco, questo è il modo, a mio parere ovviamente, SBAGLIATO di dire la propria.

La sai la parabola della pagliuzza negli occhi degli altri e la trave nella propria?!

Accusi gli altri e magari nell'unico argomento di cui magari ti senti padrone, agisci allo stesso solonico modo....

TUtto rigiorosamente IMHO!

Siete arrivati così ad un'altra ipotesi di disaffezione, ma io credo di più a quella formulata da Peppemar, la quale come conseguenza porta anche al fatto che siam perennemente in****ti col mondo , ed anche su queste righe sfoghiamo un pò le ns. frustrazioni....

I tipi di cui parli?
    Boh?!?! son tre anni che sto qua dentro e a parte qualcuno che è sparito da tempo, degli utenti realmente attivi qua dentro così, ne ricordo pochi...

walk on
    sasadf

maurocip ha scritto:
    Le due frasi quotate, benchè estrapolate da un discorso che condivido, contengono i germi di quello che Sasà definiva come il problema della differenza tra linguaggio parlato e scritto.
    Dire che gli unici interventi sensati sono stati quelli di Valebon, può essere letto come il dire che tutti gli altri interventi sono insensati (e qui concedimi, qualcuno potrebbe risentirsi).
    Dire di allontanare qualcuno dal forum potrebbe essere letto come un atto di arroganza e di supponenza.
    In realtà, e lo ripeto per evitare polemiche che non ci sono, sia gli interventi di Valebon (espressi poi con molta pacatezza) sia il tuo contengono un po' quello che è il mio pensiero.
    Il risultato è che una frettolosa lettura del tuo intervento potrebbe suonare per qualcuno come saccente ed arrogante, che sono proprio le cose che tu rifuggi.
    Io penso che questo è un luogo di divertimento, bisogna imparare anche a tollerare i difetti degli altri, perchè spesso è tra il DIRE e lo SCRIVERE c'è di mezzo... un MARE DI CASINI .
    ciao

scusami Mauro, ma questo l'ho detto io!!!:o :o

la distinzione tra parola scritta e parola detta è farina del mio sacco:o

AUG!!!

walk on
    sasadf

sasadf ha scritto:
    I tipi di cui parli?
    Boh?!?! son tre anni che sto qua dentro e a parte qualcuno che è sparito da tempo, degli utenti realmente attivi qua dentro così, ne ricordo pochi...

sasà, sei stato assente per un po' di tempo con scuse varie (donne, motori...) in realtà stavi preparando un rientro con i fuochi d'artificio .
    Ed io che amo i ritmi pacati ed i toni concilianti....

sasadf ha scritto:
    scusami Mauro, ma questo l'ho detto io!!!:o :o

la distinzione tra parola scritta e parola detta è farina del mio sacco:o

AUG!!!

walk on
    sasadf
    ma li hai messi gli occhiali?
    Ho citato la fonte autorevole, mica me ne sono appropriato!!!!
    Piu di dare a sasà quello che è di Sasà che devo fare... pagarti i diritti?

maurocip ha scritto:
    ma li hai messi gli occhiali?
    Ho citato la fonte autorevole, mica me ne sono appropriato!!!!
    Piu di dare a sasà quello che è di Sasà che devo fare... pagarti i diritti?
    e quando avresti detto: "IPSE DIXIT?!"

eppoi altra cosa: grazie per il pvt in cui ti rammaricavi della mia assenza: ma come detto da Gianni, non c'è stato un solo giorno in cui non abbia postato almeno un paio di cosette...

oggi sarò al trentesimo post, ma io (per fortuna, SGRATSGRAT), non sono mai venuto meno...!!

walk on
    sasadf

Mah... cosa dire?
    Capisco che solo scrivendo non si riece a trasmettere efficacemente quello che si intende. Per "intervento sensato" intendevo ovviamente che Valebon ha, per quanto mi riguarda, centrato il problema e non che gli altri intervenuti sono dei dementi... me ne guarderei bene. Alcuni post sono dei simpatici scambi di battute e di quotature tra amici e quindi non credo di doverli contemplare tra quelli in cui si analizzava il problema. Se avete interpretato la frase in questo modo me ne dispiace, probabilmente ho qualche difficoltà espressiva.
    Se poi ci si sente tirati in ballo tanto facilmente per una risposta non allineata con il proprio modo di vedere le cose forse è sintomo che le cose non vanno tanto diversamente da quello che ho scritto... e non si tratta di pagliuzze o travi
    Potremmo inaugurare due nuove categorie: "quelli che la pensano come noi" e "Tutti gli altri che sbagliano"
    Spero risulti comprensibile l'ironia e non la malizia di questa risposta vista l'incompletezza della forma di comunicazione propria di un forum.
    Ciao
    Andrea
    Display Oled LG 55EG910V Display CRT Sony KV-32FX66 Display LCD Fujitsu-Siemens Myrica V32-1 Ampli Denon AVR-3805 DVD Player Denon DVD-2910 DVD Recorder Pioneer-DVR-530H-S Divx Player Yamada-DVX-6600 & Nortek 2802 HDMI Diffusori Frontali B&W-DM602S3, Centrale B&W-CC6S2, Surround B&W-DM601S3, SW B&W-ASW600 Telecomando Logitech Harmony 555 pagato meno di fedetad

maurocip ha scritto:
    sasà, sei stato assente per un po' di tempo con scuse varie (donne, motori...) in realtà stavi preparando un rientro con i fuochi d'artificio .
    Ed io che amo i ritmi pacati ed i toni concilianti....
    e scusa, ma quando avrei violato la tua sacra pacatezza!!!

Per i neofiti: io e Mauro ci sentiamo per telefono, facciamo viaggi assieme, non siamo ancora arrivati a notti folli in camere in comune come con Jupiterinmind, ma la confidenza è tanta: ecco spiegato perchè uso certi toni: non irrigiditevi...

walk on
    sasadf

acigna ha scritto:
    Mah... cosa dire?
    Capisco che solo scrivendo non si riece a trasmettere efficacemente quello che si intende. Per "intervento sensato" intendevo ovviamente che Valebon ha, per quanto mi riguarda, centrato il problema e non che gli altri intervenuti sono dei dementi... me ne guarderei bene. Alcuni post sono dei simpatici scambi di battute e di quotature tra amici e quindi non credo di doverli contemplare tra quelli in cui si analizzava il problema. Se avete interpretato la frase in questo modo me ne dispiace, probabilmente ho qualche difficoltà espressiva.
    Se poi ci si sente tirati in ballo tanto facilmente per una risposta non allineata con il proprio modo di vedere le cose forse è sintomo che le cose non vanno tanto diversamente da quello che ho scritto... e non si tratta di pagliuzze o travi
    Potremmo inaugurare due nuove categorie: "quelli che la pensano come noi" e "Tutti gli altri che sbagliano"
    Spero risulti comprensibile l'ironia e non la malizia di questa risposta vista l'incompletezza della forma di comunicazione propria di un forum.
    Ciao
    nn te ne dolere

nn è stato interpretato il tono celioso del tuo intervento anche e soprattutto perchè sei un novizio e non ti si conosce...

Alcuni, me compreso, scrivendo molto, si conoscono e si capisce facile quanto è detto, altri, molto + ermetici di me, invece rischiano di essere fraintesi....

Ecco io proporrei di bannare inesorabilmente gli ermetici e i lurkoni!!!

walk on
    sasadf

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •