|
|
Visualizza risultati sondaggio: Questo forum lo vedete loffio?
- Partecipanti
- 20. Non puoi votare in questo sondaggio
-
PEGGIO! ormai i migliori se ne sono andati!!
10 50,00% -
SI, purtroppo non si cresce
4 20,00% -
No, ogni giorno arriva un elemento nuovo che arricchisce
5 25,00% -
No, per Natale ci rifaremo sotto!!!
1 5,00%
Risultati da 16 a 30 di 54
Discussione: AVFORUM loffietto....
-
13-10-2004, 23:38 #16
concordo con joshep68 proprio l'altro giorno discutevo con un collega ed è saltato fuori che è appassionato e conosce il forum ma si limita a leggerne i contenuti
A proposito di guru in quanto tali o presunti per quanto mi riguarda preferisco parlare quando ho veramente qualcosa da dire che possa essere di comune interesse altrimenti taccio.
-
14-10-2004, 00:17 #17joseph68 ha scritto:
Raga, ma voi che pensate?
Sapete quante persone conosco che sono patiti per l'home Theatre e sono riservati, o meglio si godono il loro signor inpianto senza batter cassa e senza frequentare assiduamente e attivamente il forum ed i forum che ci sono in rete.
Mi sento di dissentire con quanto letto.
Poi potrei dirvi che di padroni di casa qui dentro ce ne sono assai ma alcuni di essi cercano di godersi i frutti del proprio lavoro e della passione che hanno profuso nel nostro hobby, intervenendo poco ma quel poco ben dosato.
comunque è solo il mio modesto parere.
Ciao
Pero' siccome non voglio fare discussioni "sterili" ed inutili, mi ritiro dal 3d prima che scoppi una inutile discussione, che non porta a nulla...
Vi saluto
GdbUltima modifica di gian de bit; 14-10-2004 alle 01:23
Il TV curvo è anti-costituzionale
-
14-10-2004, 07:57 #18gian de bit ha scritto:
Allora, dato che come al solito si travisano le parole, il messaggio che esprimevo era ben diverso da cio' che e' stato capito... mah forse a volte si leggono i post molto velocemente, posso capire...
Pero' siccome non voglio fare discussioni "sterili" ed inutili, mi ritiro dal 3d prima che scoppi una inutile discussione, che non porta a nulla...
Vi saluto
Gdb
a parte il fatto che ti hanno quotato e quindi sono ugualmente leggibili, non avevi mica detto fesserie, tanto più che ieri mi sono autocensurato una frase in un altro thread, perchè, al di là del contenuto opinabile, l'avevo scritta come le scrivono i guru (quelli autoreferenziali).
Questo thread di Sasà se voleva essere spiritoso (della serie svegliamoci!) non lo è diventato, e se io fossi un nuovo adepto girerei alla larga....
Invece tutti siamo stati new-entry (n° di messaggi), mentre chi è competente lo è a prescindere da quanto posta.
Io ultimamente posto molto.... ma la cosa che mi viene meglio è il fai da te!!!! (domani posto le foto di una sistemazione di cui sono molto orgoglioso).
ciaoMauro Cippitelli
-
14-10-2004, 08:08 #19joseph68 ha scritto:
...di padroni di casa qui dentro ce ne sono assai ma alcuni di essi cercano di godersi i frutti del proprio lavoro e della passione che hanno profuso nel nostro hobby, intervenendo poco ma quel poco ben dosato.
Il tempo è poco, gli impegni si moltiplicano, dopo una fase iniziale di assidua partecipazione, è ovvio e naturale che uno si goda il proprio impianto e diminuisca la presenza sul forum.
Del tutto sinceramente, se ho un paio d'ore libere (cosa che accade sempre più raramente), preferisco andare al cinema o vedermi un film al ValeTheater piuttosto che collegarmi a Internet e navigare.
Alla fine è fisiologico che la partecipazione ai forum, almeno per chi come me deve lavorare per mantenersi, salvo qualche eccezione e qualche thread particolarmente interessante, si limiti a qualche intervento spot.
Infine non sono d'accordo sulla "censura" ai neofiti, è più che giusto che uno domandi cosa può comprarsi con 500 euro, e "dovere" dei più esperti dovrebbe essere quello di spiegare con parole semplici cosa si può, cosa si dovrebbe, e cosa non si deve assolutamente fare con 500 euro.
Il tutto ovviamente IMO.
byezz
-
14-10-2004, 08:12 #20valebon ha scritto:
Infine non sono d'accordo sulla "censura" ai neofiti, è più che giusto che uno domandi cosa può comprarsi con 500 euro, e "dovere" dei più esperti dovrebbe essere quello di spiegare con parole semplici cosa si può, cosa si dovrebbe, e cosa non si deve assolutamente fare con 500 euro.
Il tutto ovviamente IMO.
byezz.
p.s. c'è un solo padrone di casa, Emidio che ci ospita a tutti vecchi e nuovi
ciaoMauro Cippitelli
-
14-10-2004, 09:59 #21valebon ha scritto:
Il tutto ovviamente IMO.
byezz
quando non conosco nulla di una cosa, prima compro giornali in edicola e mi faccio una infarinatura, poi approfondisco su internet sui forum dedicati leggendo almeno tre quattro giorni, e poi posto se mi restano eventuali dubbi.
Uno che irrompe in questo forum con la domanda del''ABC dell'AV denota solamente un alto grado di pigrizia intellettuale che mal si attaglia all'intento euristico del forum stesso.
Io son il primo a rispondere sempre a tutti, ricevo molti contatti in pvt, che solo ultimamente non corrispondo per motivi di tempo, ma il tasto ricerca veramente non viene usato non per non conoscenza ma per mera pigrizia...
CHi salta le varie fasi: Edicola, chiacchierata con amici esperti, lettura su internet, e passa subito a chiedere quanto vale di più, questo o quello?, a me francamente non ispira molta fiducia...rispondo , ma non son molto invogliato a farlo..
ecco tutto...
MA tutto questo sproloquio, fa capire solamente che visto il continuo travisamento che avete fatto del presente come di altri 3d, forse son io che sbaglio a scrivere, o sopravvaluto troppo l'intelligenza altrui..(ma questa proprio la scrivo ma non la credo nemmeno io..).
Io mi lamento solo che non si cresce di numero come speravo.
Parlando col boss ad uno dei raduni era ferma convinzione di molti che superato il numero dei duemila iscritti, di lì a poco ci sarebbe stata una crescita esponenziale degli iscritti e dei contatti a foggia di quanto successo su Hw upgrade...
PErchè , invece, qui non è successo?
Cercavo solo di fare un'analisi approfondita dei motivi reconditi di questo mancato(IO SPERO SOO RITARDATO), decollo di questo bellissimo forum...
E speriamo che adesso abbiate capito...
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
14-10-2004, 10:54 #22sasadf ha scritto:
quando non conosco nulla di una cosa, prima compro giornali in edicola e mi faccio una infarinatura, poi approfondisco su internet sui forum dedicati leggendo almeno tre quattro giorni, e poi posto se mi restano eventuali dubbi.
E cmq non tutti potrebbero avere il tempo per tutte queste letture, o i soldi da spendere per le riviste, che tra l'altro non sono certamente esaustive ... hai un approccio troppo "classicista", per molti ragazzi giovani (qualunque cosa questo voglia dire) Internet è l'unico strumento informativo, così come il telefonino è ormai l'unico strumento di comunicazione ...
sasadf ha scritto:
Uno che irrompe in questo forum con la domanda del''ABC dell'AV denota solamente un alto grado di pigrizia intellettuale che mal si attaglia all'intento euristico del forum stesso.
Per parte tua puoi tranquillamente non rispondere o invitare ad usare la ricerca, ma dare del pigro a chi chiede un'informazione è davvero eccessivo
Tra l'altro non capisco le tue lamentele sul fatto che il thread non è stato capito o travisato: mi pare che stiamo parlando del (presunto) mancato "decollo" di AVForum, tutto quello che ho letto finora riguarda in un modo o nell'altro questo argomento, dove sta il problema??
Non siamo in un'aula universitaria o in un tribunale, un forum serve anche a farsi quattro chiacchiere, forse il motivo del mancato "decollo" di AVForum è proprio un eccessivo rigore e una applicazione troppo pedissequa del regolamento.
Ho partecipato a thread dove sono stato crocifisso perchè mi sono permesso una battuta o leggermente divagato dal topic: questo è veramente assurdo e (direbbe Di Pietro) non "c'azzecca" nulla con lo spirito di Internet.
Altro aspetto preoccupante è l'atteggiamento di certi member, in alcuni thread, che sembrano scrivere e discutere non per migliorarsi e confrontarsi, ma quasi per comunicare la loro presunta superiorità e denunciare l'insufficienza intellettuale di chi non si adegua al loro pensiero; non chiedetemi esempi specifici, penso si sia capito cosa voglio dire. Anche questo è un fenomeno che non piace e può aver determinato un'emorragia di utenti o una disaffezione verso il forum.
Infine ricordiamo che c'è una certa concorrenza: AF Digitale ha completamente rinnovato il forum aggiornando moltissime funzioni e possibilità (per me hanno perfino esagerato con le opzioni possibili), ci sono altri forum che attirano ex-utenti (Epidauro, VideoHi-fi, etc.), per non parlare del fatto che l'HT a un certo livello (quello che interessa a noi) resta un fenomeno di nicchia, non possiamo certo pretendere che AVForum abbia centomila iscritti
Il tutto ovviamente IMO e senza nulla di personale, e nella speranza che tu non abbia troppo sopravvalutato la mia limitata intelligenza
byez
-
14-10-2004, 11:22 #23valebon ha scritto:
E chi ti dice che questo non venga comunque fatto?
E cmq non tutti potrebbero avere il tempo per tutte queste letture, o i soldi da spendere per le riviste, che tra l'altro non sono certamente esaustive ... hai un approccio troppo "classicista", per molti ragazzi giovani (qualunque cosa questo voglia dire) Internet è l'unico strumento informativo, così come il telefonino è ormai l'unico strumento di comunicazione ...
Non sono d'accordo caro Sasà, il tuo atteggiamento mi sembra troppo assolutistico, al giorno d'oggi per chi lavora, ha figli e impegni vari il tempo è poco, e non ci trovo nulla di male a "irrompere" e chiedere direttamente quello che interessa, ovviamente se fatto con educazione e senza pretese
Per parte tua puoi tranquillamente non rispondere o invitare ad usare la ricerca, ma dare del pigro a chi chiede un'informazione è davvero eccessivo
Tra l'altro non capisco le tue lamentele sul fatto che il thread non è stato capito o travisato: mi pare che stiamo parlando del (presunto) mancato "decollo" di AVForum, tutto quello che ho letto finora riguarda in un modo o nell'altro questo argomento, dove sta il problema??
Non siamo in un'aula universitaria o in un tribunale, un forum serve anche a farsi quattro chiacchiere, forse il motivo del mancato "decollo" di AVForum è proprio un eccessivo rigore e una applicazione troppo pedissequa del regolamento.
Ho partecipato a thread dove sono stato crocifisso perchè mi sono permesso una battuta o leggermente divagato dal topic: questo è veramente assurdo e (direbbe Di Pietro) non "c'azzecca" nulla con lo spirito di Internet.
Altro aspetto preoccupante è l'atteggiamento di certi member, in alcuni thread, che sembrano scrivere e discutere non per migliorarsi e confrontarsi, ma quasi per comunicare la loro presunta superiorità e denunciare l'insufficienza intellettuale di chi non si adegua al loro pensiero; non chiedetemi esempi specifici, penso si sia capito cosa voglio dire. Anche questo è un fenomeno che non piace e può aver determinato un'emorragia di utenti o una disaffezione verso il forum.
Infine ricordiamo che c'è una certa concorrenza: AF Digitale ha completamente rinnovato il forum aggiornando moltissime funzioni e possibilità (per me hanno perfino esagerato con le opzioni possibili), ci sono altri forum che attirano ex-utenti (Epidauro, VideoHi-fi, etc.), per non parlare del fatto che l'HT a un certo livello (quello che interessa a noi) resta un fenomeno di nicchia, non possiamo certo pretendere che AVForum abbia centomila iscritti
Il tutto ovviamente IMO e senza nulla di personale, e nella speranza che tu non abbia troppo sopravvalutato la mia limitata intelligenza
byez
In medio stat virtus
Prendo la mia parte di responsabilità in asserzioni così recise e perentorie, accetto che si accolga benevolmente chi irrompa chiedendo:"ma il Dolby Digital è meglio o è uguale allo Stereo? Bastano due casse o quante ce ne vogliono?", però resto della mia idea....Questo denota pigrizia, e non mancanza di tempo......
AFDIGITALE rinnovato? YUMM, vado subito a invadere e contaminare quella prateria inesplorata(e dirò che mi mandi tu, così mi odieranno a vita...).
Altra considerazione: qui tutti si lamentano della stessa cosa: è come se ci fossero vittime, e nessun carnefice: MOLTI in pvt si son lamentati di come son stati lapidati per loro affermazioni, accusando il forum di essere "classista" "elitario" o "indolente".
La realtà sta altrove: bisogna accettare che lo strumento della scrittura è molto differente da quello della parola, per cui...
1) o si accettano quegli utenti che "scrivono come parlano", per cui si accetta tale tono (vero PEppemar?!?), e non si può restare interdetti per una frase sopra le righe, che buttata in un dialogo a 4occhi susciterebbe solo una risata, mentre scritta e letta ha altro effeto;
2) oppure si fa capire a chiare lettere all'utente "smaliziato" che tale tipo di scrittura non è gradito, e si chiede di automoderarsi..
Io son per la prima scuola di pensiero, e tantissime volte ho fatto inkavolare qualcuno che male ha letto le mie parole: come ho risolto? Mi son fatto dare il telefono e gliene ho cantate 4 al telefono, oppure l'ho aspettato al raduno successivo per chiarire a 4occhi.
Concludendo: NON SENTITEVI MARTIRI!!! Nessuno ce l'ha con Voi, nè nessuno si sente più akkulturato di Voi....Prendete tutto per come viene e scherzateci sopra....
Pensate solo al presente 3d: di attacchetti scritti ne ho ricevuto + di qualcuno, qualcuno ci è rimasto pure male per alcune rintuzzate: ma se scrivo che il forum è loffietto, un pò di sana discussione accesa ci sta eccome!!!!
avanti , allora, lapidatemi
walk on
-
14-10-2004, 11:26 #24
Scommetto che quell'unico utente che ha votato la ultima opzione ha il nome che inizia per E e finisce per O!!
Appro, è un bel sta "infrattarolato"() da qualche parte e non si fa più sentire.....
walk on
-
14-10-2004, 11:26 #25
Precisazione
Caro' Sasa' veramente la tua prima possibilita' nel sondaggio mi pare alquanto polemica, ma lascio perdere, come al solito non voto nemmeno in questo sondaggio perche ' non saprei come votare.
Ma poi volevo chiederti, ma non pensi che l'italiano medio oggi si sia accorto che con l'euro la sta prendendo profondamente nel didietro e sia corso ai ripari ???.
Il mio impianto audio e' fermo da anni , sono felice di quanto ho e non penso di cambiarlo assolutamente, ad oggi le esigenze familiari sono quello che sono e con grossi sacrifici sto ancora pagando l'upgrade del vpr, di dvd compro solo lo stretto indispensabile, sono finiti i tempi che con il postino anadavamo a mangiare la pizza assieme , tanto ci vedevamo.
E come me penso molti altri sono nelle stesse condizioni, non si spiegherebbe diversamente il motivo della casella postale piena di offerte per acquistare i dvd.
Questo nostro e' ormai un mercato rivolto a pochi e questi pochi saranno sempre meno.
CiaoPeppe
Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868
-
14-10-2004, 11:35 #26
Re: Precisazione
peppemar ha scritto:
Caro' Sasa' veramente la tua prima possibilita' nel sondaggio mi pare alquanto polemica, ma lascio perdere, come al solito non voto nemmeno in questo sondaggio perche ' non saprei come votare.
Ma poi volevo chiederti, ma non pensi che l'italiano medio oggi si sia accorto che con l'euro la sta prendendo profondamente nel didietro e sia corso ai ripari ???.
Il mio impianto audio e' fermo da anni , sono felice di quanto ho e non penso di cambiarlo assolutamente, ad oggi le esigenze familiari sono quello che sono e con grossi sacrifici sto ancora pagando l'upgrade del vpr, di dvd compro solo lo stretto indispensabile, sono finiti i tempi che con il postino anadavamo a mangiare la pizza assieme , tanto ci vedevamo.
E come me penso molti altri sono nelle stesse condizioni, non si spiegherebbe diversamente il motivo della casella postale piena di offerte per acquistare i dvd.
Questo nostro e' ormai un mercato rivolto a pochi e questi pochi saranno sempre meno.
Ciao
Se hai letto qualcosa di più polemico, me ne dolgo, e chiedo scusa per il mio modo balordo di "parlare"!!
Il resto del tuo discorso è assolutamente condivisibile: anzi, direi, nella sua semplicità geniale: dopo tre pagine, nessuno ancora concludeva come te: i soldi non ci stanno, questo è un hobby costoso, e allora meglio che non ci penso...ecco perchè siamo loffy!!!
Io ancora non avevo voluto pensarci!!
Eppure ne so qualcosa io, che per mancanza assoluta di fondi, temo che resterò FIATista per un altro anno, io che sogno da un lustro di diventare ALfista....
Effettivamente poi, il sondaggio è carente in alcune risposte, che avrebbero potuto chiarire meglio il quadro: ma rispetto a tre giorni fa quando ho aperto il thread per chiarirmi di idee, ne sono entrati di concetti interessanti nella mia testa....
walk on
-
14-10-2004, 11:40 #27sasadf ha scritto:
................ tantissime volte ho fatto inkavolare qualcuno che male ha letto le mie parole: come ho risolto? Mi son fatto dare il telefono e gliene ho cantate 4 al telefono, oppure l'ho aspettato al raduno successivo per chiarire a 4occhi......................
CiaoTV OLED: SONY A95L 77" - SONY A1 65" # AVR: MARANTZ CINEMA 30 - ONKYO 906 # AMP 2 CANALI: DUSSUN V6i # PLAYER & MULTIMEDIA: SONY UBP-X800M2 - POPCORN C200 - FIRESTICK 4K MAX # SAT SKYQ PLATINUM: HUMAX 2TB # CASSE AUDIO: FRONT B&W 702 S2 - CENTER B&W HTM71 S2 - SURROUND MIRAGE OMR2 - ATMOS 4 MIRAGE FRX3 - SUB SVS SB3000
-
14-10-2004, 11:43 #28sasadf ha scritto:
..
1) o si accettano quegli utenti che "scrivono come parlano", per cui si accetta tale tono (vero PEppemar?!?), e non si può restare interdetti per una frase sopra le righe, che buttata in un dialogo a 4occhi susciterebbe solo una risata, mentre scritta e letta ha altro effeto;
2) oppure si fa capire a chiare lettere all'utente "smaliziato" che tale tipo di scrittura non è gradito, e si chiede di automoderarsi..
Il "metodo" può dar fastidio, ma non mi preoccupa certamente.
Su Internet sono stato mandato a cag#re, mi hanno dato del ladro, del bugiardo, hanno preso pezzi di post e li hanno pubblicati in maniera avulsa dal contesto (di fatto alterandone il significato), mi hanno craccato la password pubblicando post falsi a mio nome, insomma me ne sono successe di tutti i colori, ma non è certamente questo a preoccuparmi, ho sufficiente pelo sullo stomaco
Quello che invece mi inquieta moltissimo è quando, anche con parole educate e raffinate, mi si dice che "non capisco", che quanto sostengo "è impossibile", che la mia tesi è "irreale" e altre amenità del genere, come se qualcuno pensasse di essere in possesso della verità assoluta, e qualche altro è solo un povero idiota che non ha ricevuto l'illuminazione divina ....
Tale atteggiamento, se a me semplicemente preoccupa o mi inquieta, a qualcuno può dar un fastidio tale da abbandonare il forum o frequentarlo meno di un tempo, ovviamente la mia è solo un'ipotesi, non voglio ricadere nell'atteggiamento che io stesso contesto
Per quanto riguarda le considerazioni di Peppe sull'euro, e sulla fregatura colossale che ci ha procurato, sul già citato forum di AF, eseguendo una ricerca si trova ampio materiale a mia firma quindi non mi ripeto
Thread interessante, comunque ...
byezz
-
14-10-2004, 11:53 #29
Ciao Sasa,
non ti conosco di persona anche se ti conosco perchè sono a conoscenza del fatto che sei uno dei più "richiesti" ed amati del forum (...e non solo per le targhe!!!), complimenti!!! ma ogniqualvolta vedo tra le pagine del forum un sondaggio francamente mi demoralizzo: non c'è cosa più inutile e stupida che riportare su una tabellina il proprio giudizio senza aver la possibilità di essere "sentito"...
...pensa che ho cominciato a frequentare il forum proprio a causa di un sondaggio sul forum che un amico/conoscente ha voluto per forza farmi conoscere e votare... forse questo è stato l'unico lato positivo, conoscere il forum!!!
Quello che ti posso dire in merito è che spesso leggo post di nuovi utenti che formulano i loro dubbi od altro e che non vengono assolutamente ca**ti da chicchessia (guru o non guru) perchè magari si ritiene di essere superiori a certi argomenti trattati e ri-trattati su infiniti thread.
Io, quando posso, cerco di rispondere a questi fortunati "malcapitati", per le conoscenze che umilmente ritengo di avere, anche se mi considero pure io un novizio utente del forum (nonostante i 40 anni suonati e quasi trent'anni di militanza, non solo come semplice utente, nel settore hi-fi poi audio/video e informatico, ecc...) anche perchè sono sicuro che dall'altra parte, pur non conoscendo il mio interlocutore, so di aver fatto cosa gradita anche solamente rispondendo alle sue richieste, perchè domani, visto che non si è mai terminato di imparare, toccherà sicuramente anche a me...
Tengo a precisare che, ovviamente, non c'è nulla di personale...
Byez
-
14-10-2004, 11:54 #30joseph68 ha scritto:
...........oppure avevi toppato e hai chiesto mestamente scusa dell'accaduto
Ciao
Non mi sono allora io creato problemi a riconoscere l'errore e chiedere UMILMENTE scusa...
Purtroppo, alcune volte, questo non è stato sufficiente...
La mia prof di filosofia(santa donna!), diceva spesso:
"NON BISOGNA MAI PERDERE L'OCCASIONE DI STARE IN SILENZIO!!".
(in realtà lo scrisse Schopenauer...grand'uomo)
walk on