Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    3

    Disdetto sky e mi chiedono altri soldi


    Salve

    Nel settembre di questo anno decido di disdettare l'abbonamento a sky che avevo stipulato un paio di anni fà (con naturale scadenza annuale il 30 giugno)

    Sapendo che col decreto Bersani si può interropmpere qualsiasi contratto di fornitura senza attendere la naturale scadenza del contratto , scrivo una lettera di disdetta e la invio con raccomandata AR

    Dopo un bel pò di tempo (forse un mesetto) mi arriva la ricevuta di ritorno e con quella vado in banca a ritirare il rid per il pagamento automatico delle bollette sky.

    L'abbonamento tuttavia rimane "aperto" per alcuni mesi , novembre e dicembre almeno.

    Ora mi tartassano di chiamate dicendomi che devo pagare i mesi per i quali ho usufruito dell'abbonamento , nonostante avessi fatto disdetta , perchè dicono nella lettera non è specificato chiaramente che volevo avvalermi del decreto Bersani per interrompere il servizio (infatti non l'ho scritto ma è veramente così?)

    Ora mi dicono che se non mi sbrigo a pagare i miei dati verranno passati ad una agenzia di recupero crediti che aggiungerà more e altre spese.

    Secondo voi è giusto come dicono o ci provano per intimorire il cittadino e recuperare un altro pò di soldi?

    Grazie

  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    192
    Dovevi scrivere espressamente che intendevi avvalerti del decreto Bersani (magari anche controllando la rete, è piena di moduli di disdetta precompilati a secondo del tipo - naturale scadenza o Bersani - e del metodo di pagamento - Rid, cc, bollettino postale).

    Per come hai mandato la disdetta vale come se fosse una a naturale scadenza.
    Tv Panasonic 42G20ES/Samsung UE50NU7400UXZT Lettore Blu-ray Panasonic DMP-BDT160, Xbox One S
    Mediaplayer WD TV LIVE HD, Chromecast, Nvidia Shield TV Pro Decoder Sat SkyHD Smartphone Samsung Galaxy S21

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    3
    Grazie per la cortese risposta , purtroppo si ho sbagliato ed in questo caso hanno ragione loro , volevo esserne sicuro prima di pagare gli arretrati.

  4. #4
    Data registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    2.523
    Confermo.

    Al limite potresti cercare un accordo transattivo, ma vista la cifra... non credo valga la pena.

    Cmq è così... dovete specificare di voler usufruire del decreto Bersani ...(Decreto Legge n. 7 del 31/01/07 convertito in Legge n. 40 del 02/04/2007 )... e specificare il mese in cui interrompere il servizio, in genere il prossimo venturo.

  5. #5
    Data registrazione
    Apr 2008
    Località
    Carmignano (PO)
    Messaggi
    7.509
    Buono a sapersi, anch'io voglio dare disdetta a Sky e non mancherò di citare tale decreto, anche se in teoria non dovrei avere problemi in quanto Sky nel mio caso è costretta ad erogarmi il servizio fino a scadenza annuale in quanto ho sempre pagato l'abbonamento con RID unico con l'intera annualità anticipata.

  6. #6
    Data registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    192

    Come già detto, online trovate facilmente dei moduli già pronti da compilare, divisi per tipologia di disdetta e di pagamento, così avete buona parte del lavoro fatto senza problemi o dubbi.
    Tv Panasonic 42G20ES/Samsung UE50NU7400UXZT Lettore Blu-ray Panasonic DMP-BDT160, Xbox One S
    Mediaplayer WD TV LIVE HD, Chromecast, Nvidia Shield TV Pro Decoder Sat SkyHD Smartphone Samsung Galaxy S21


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •