Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Disdetto sky e mi chiedono altri soldi

Salve

Nel settembre di questo anno decido di disdettare l'abbonamento a sky che avevo stipulato un paio di anni fà (con naturale scadenza annuale il 30 giugno)

Sapendo che col decreto Bersani si può interropmpere qualsiasi contratto di fornitura senza attendere la naturale scadenza del contratto , scrivo una lettera di disdetta e la invio con raccomandata AR

Dopo un bel pò di tempo (forse un mesetto) mi arriva la ricevuta di ritorno e con quella vado in banca a ritirare il rid per il pagamento automatico delle bollette sky.

L'abbonamento tuttavia rimane "aperto" per alcuni mesi , novembre e dicembre almeno.

Ora mi tartassano di chiamate dicendomi che devo pagare i mesi per i quali ho usufruito dell'abbonamento , nonostante avessi fatto disdetta , perchè dicono nella lettera non è specificato chiaramente che volevo avvalermi del decreto Bersani per interrompere il servizio (infatti non l'ho scritto ma è veramente così?)

Ora mi dicono che se non mi sbrigo a pagare i miei dati verranno passati ad una agenzia di recupero crediti che aggiungerà more e altre spese.

Secondo voi è giusto come dicono o ci provano per intimorire il cittadino e recuperare un altro pò di soldi?

Grazie

Dovevi scrivere espressamente che intendevi avvalerti del decreto Bersani (magari anche controllando la rete, è piena di moduli di disdetta precompilati a secondo del tipo - naturale scadenza o Bersani - e del metodo di pagamento - Rid, cc, bollettino postale).

Per come hai mandato la disdetta vale come se fosse una a naturale scadenza.
    Tv Panasonic 42G20ES/Samsung UE50NU7400UXZT Lettore Blu-ray Panasonic DMP-BDT160, Xbox One S
    Mediaplayer WD TV LIVE HD, Chromecast, Nvidia Shield TV Pro Decoder Sat SkyHD Smartphone Samsung Galaxy S21

Grazie per la cortese risposta , purtroppo si ho sbagliato ed in questo caso hanno ragione loro , volevo esserne sicuro prima di pagare gli arretrati.

Confermo.

Al limite potresti cercare un accordo transattivo, ma vista la cifra... non credo valga la pena.

Cmq è così... dovete specificare di voler usufruire del decreto Bersani ...(Decreto Legge n. 7 del 31/01/07 convertito in Legge n. 40 del 02/04/2007 )... e specificare il mese in cui interrompere il servizio, in genere il prossimo venturo.

Buono a sapersi, anch'io voglio dare disdetta a Sky e non mancherò di citare tale decreto, anche se in teoria non dovrei avere problemi in quanto Sky nel mio caso è costretta ad erogarmi il servizio fino a scadenza annuale in quanto ho sempre pagato l'abbonamento con RID unico con l'intera annualità anticipata.

Come già detto, online trovate facilmente dei moduli già pronti da compilare, divisi per tipologia di disdetta e di pagamento, così avete buona parte del lavoro fatto senza problemi o dubbi.
    Tv Panasonic 42G20ES/Samsung UE50NU7400UXZT Lettore Blu-ray Panasonic DMP-BDT160, Xbox One S
    Mediaplayer WD TV LIVE HD, Chromecast, Nvidia Shield TV Pro Decoder Sat SkyHD Smartphone Samsung Galaxy S21

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •