|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: collegamento
-
03-10-2004, 16:08 #1
Member
collegamento
ho il plasma hitachi42pma500 premettendo che non ho gli ingressi/uscite RGB nel dvd e nemmeno nell'ampli, a questo punto per una resa + definita possibile è meglio collegare il dvd al monitor in:
1. s-video
2. scart
3. cavo scart che parte dal dvd e termina in RGB nel monitor
Se la qualità dell opzione 3 è uguale alla 2 (alla 1 non credo proprio...) preferirei usarla, visto che il monitor ha solo 1 scart...
Attualmente l ho collegato con RCA VIDEO perchè la scart la uso per sky e non mi pare molto definita la qualità...
grazie in anticipo x le risposte
ps: per collegarci un notebook devo usare per forza l uscita s-video?
-
04-10-2004, 01:06 #2
Sospeso
Dal Migliore al peggiore:
DVI-VGA-RCA Progessivo-Scart-S-Video-AV
ora contando che sicuramente avrai per la maggioranza dispositivi che utilizzano la scart ti conviene usarli in quella modalita' con cavi scart rgb (comprando ovviamente una i quelle multiscart con telecomando ) utilizzano la scart ---> a rgb rca non guadagni nulla... purtroppo considerando la grandezza dello schermo a meno che tu non voglia usare la modalita' 4:3 pura , con le opzioni zoom e considerando la grandezza dello schermo ovvio che ci perdi in difinizione ma il problema non e' il plasma.....(4:3 puro sconsigliato per i vari problemi stampaggio di cui i plasma soffrono, io uso o il pieno auto o il 14:9 zoom)
-
04-10-2004, 09:23 #3
Member
nuke888 ha scritto:
Dal Migliore al peggiore:
DVI-VGA-RCA Progessivo-Scart-S-Video-AV
ora contando che sicuramente avrai per la maggioranza dispositivi che utilizzano la scart ti conviene usarli in quella modalita' con cavi scart rgb (comprando ovviamente una i quelle multiscart con telecomando ) utilizzano la scart ---> a rgb rca non guadagni nulla... purtroppo considerando la grandezza dello schermo a meno che tu non voglia usare la modalita' 4:3 pura , con le opzioni zoom e considerando la grandezza dello schermo ovvio che ci perdi in difinizione ma il problema non e' il plasma.....(4:3 puro sconsigliato per i vari problemi stampaggio di cui i plasma soffrono, io uso o il pieno auto o il 14:9 zoom)
quindi mi consigli di usare multiscart e via... eh?
x il notebook che normalmente collegavo al vecchio tv in s-video c'è un altro modo per collegarlo?