|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Un aiuto
-
18-11-2011, 18:19 #1
Un aiuto
Posseggo una stampante Canon MX 360 , la quale funziona anche da scanner e , all'occorrenza spedisce i Fax ; ora , io viaggio su internet con una pennetta della TIM e non ho la linea telefonica fissa ; pensate che possa riuscire ad inviare fax usando internet con la pennetta ??? Se sì , come devo procedere ???
-
18-11-2011, 18:23 #2
Penso che potresti appoggiarti a qualche servizio di fax online a pagamento. mi pare che tiscali ce l'abbia. In pratica scrivi il fax direttamente online e se non sbaglio si possono allegare scansioni (che puoi comunque fare con la Canon). Certo, è meno immediato e mandare un fax è più semplice, ma temo che il sistema fax non possa viaggiare su indirizzi IP...
-
18-11-2011, 19:50 #3
Ti ringrazio assai . speravo si potesse "fare" visto che , comunque la linea internet funziona anche velocemente ; del resto , gioco alla PS3 online , avendo "condiviso" una connessione internet con la pennetta , quindi credevo che anche con la stampante potessi inviare dei fax con qualche "invenzione" .....
-
18-11-2011, 19:57 #4
Non che io sappia... Che poi tutto sommato molte cose si possono fare con una semplice e-mail, e ormai ci sarà sempre una maggiore diffusione della posta elettronica certificata (PEC), che sta' per diventare obbligatoria per le aziende, quindi il fax penso che sia molto meno indispensabile di un tempo...
-
18-11-2011, 20:08 #5
Sì sì , è proprio come dici tu , quando sono al lavoro o sono fuori casa , non ho problemi ad spedire un fax ; però , quelle "rare" volte che lo devo fare da casa , allora rimango come un fesso . . . . .
-
18-11-2011, 20:11 #6
Capisco... non ti resta che vedere se Tiscali soddisfa le tue esigenze (ovviamente non serve essere abbonati).
-
18-11-2011, 20:17 #7
Va bene , grazie ancora .