Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Domanda da super niubbo

Spero sia la sezione giusta per chiedere:

ho un sintoamplificatore sony con collegati lettore bluray via coassiale e ps3 via ottica, collegati entrambi naturalmente con hdmi alla tv.

Se collegassi l'uscita ottica della tv panasonic (g30) al sintoamplificatore, le sorgenti audio da lettore e ps3 verranno riprodotte normalmente o non funziona?

Se colleghi l'uscita ottica della tv al sinto dovresti sentire l'audio della tv dal dal sinto, non c'entra nulla l'audio del lettore e della ps3...

Citazione Originariamente scritto da Daniel24
    Se colleghi l'uscita ottica della tv al sinto dovresti sentire l'audio della tv dal dal sinto, non c'entra nulla l'audio del lettore e della ps3...
    Certo, ma mi chiedevo se veniva poi codificato in dolby, dts, eccetera o meno.

Forse non riesco a capire cosa vuoi sapere ma mi sembra abbastanza semplice.
    Quando usi la ps3 nell'amplificatore imposti l'ingresso corrispondente e lui ti decodifica l'audio che arriva dalla ps3, la stessa cosa fai per il blu ray e per la tv.
    Daltronde ti serve decodificare l'audio della tv solo quando non usi ps3 o BR

Citazione Originariamente scritto da masayuki0922
    Certo, ma mi chiedevo se veniva poi codificato in dolby, dts, eccetera o meno.
    certo... l ottica veicola i flussi Dolby Digital , DTS ecc...

Citazione Originariamente scritto da mare72
    certo... l ottica veicola i flussi Dolby Digital , DTS ecc...
    Sì ma la tv?

Ad esempio io ho provato

mac mini ---HDMI---> tv ---ottico---> sintoamplificatore

Ma il suono mi esce come un normalissimo stereo a 2 canali anche se i file che riproduce hanno l'audio in ac3 o dts...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •