Consigli vari
Ciao a tutti,
per documentare i miei viaggi in moto vorrei attrezzarmi come segue:
1 action camera puntata verso il posteriore
1 action camera puntata verso l'anteriore in zona ruota
1 videcamera Panasonic serie HDC 700 in sostituzione della mia ormai vecchia e obsoleta Samsung.
In casa ho un televisore Panasonic HD.
Vengo al dunque:
1) relativamente alle action camera avrei bisogno che fossero impermeabili e di poterle attivare/disattivare all'occorrenza senza necessariamente dovermi fermare.
Avete qualche modello da consigliare ?
2) per le riprese tradizionali sarei orientato su Panasonic; quella serie mi pare sia HD (1080p). Che ne pensate ?
Verrebbe anche utilizzata fissata sul manubrio della moto in custodia stagna. Che ne pensate ?
3) Che problemi eventuali incontrerei se, per economia, acquistassi le action camera non HD, mentre la videocamere principale sarebbe HD ?
Intendo dire, avro' problemi nel montaggio/visione di un filmato "promiscuo" (parte HD, parte no) ?
4) Credo di avere letto che se non ho un player/masterizzatore BlueRay, girare filmati in HD non serve a nulla perche' non posso sfruttarne la migliore risoluzione. Corrisponde a verita' ?
Chiedo scusa per la non perfetta proprieta' di linguaggio nell'esporre i quesiti. Sono inesperto di riprese video, ma ho sempre utilizzato cineprese quando "andavano".
Grazie per l'aiuto che vorrete darmi
Cristian
Cristian
Un giorno mi lamentavo perché non avevo le scarpe nuove come tutti gli altri ragazzi, poi mi girai e vidi uno che non aveva i piedi. (Jim Morrison)