|
|
Risultati da 1 a 15 di 36
Discussione: L'Italia del nuoto, che orgoglio...
-
28-07-2009, 18:12 #1
L'Italia del nuoto, che orgoglio...
Non apro mai nuovi thread, permettetemi questa volta di farlo, da ex nuotatore... Siamo in un brutto periodo, abbiamo mille motivi per lamentarci della nostra Italia, quante cose non vanno, non sono giuste, ma almeno ogni tanto c'è qualcosa che ci deve rendere orgogliosi.. Ok, è solo sport, ma io oggi ci ho anche versato una lacrimuccia... Sapere quanto è duro questo sport, quanti sacrifici bisogna fare e quante luci spente contrariamente a certi altri sport tanto più remunerati quanto più "facili", sapere quanto sono cattive quelle vasche da fare avanti indietro ogni giorno d'inverno... Tu e l'acqua, l'acqua e tu... Beh.. va, la mollo li sennò mi riscende la lacrima... Grazie Valerio, grazie Federica, grazie Alessia.. Un pò più orgoglioso e contento oggi lo sono..
Ultima modifica di JohnT; 29-07-2009 alle 09:56
Display: Panasonic PDP TX-P50GT30E Soundbar + lettore BD: Panasonic SC-BFT800 Decoder satellitare: Pace MySkyHD Telecomando: Logitech Harmony 555
-
29-07-2009, 01:48 #2
TI STRAQUOTO !!! Sport MOLTOOOOOOOOOOOOO SOTTOVALUTATO, a dispetto di altri SOPRAVVALUTATI a dismisura...............e FIN TROPPO retribuiti facendo POCHI sacrifici
.
In questi giorni SONO IMMENSAMENTE ORGOGLIOSO DI ESSERE UN I.T.A.L.I.A.N.O.!!!
CIAO da IVAN67Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40- Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83
- centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA
- lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396
-
29-07-2009, 09:55 #3
Vediamo se la Fede oggi ci fa un altro regalo...
Display: Panasonic PDP TX-P50GT30E Soundbar + lettore BD: Panasonic SC-BFT800 Decoder satellitare: Pace MySkyHD Telecomando: Logitech Harmony 555
-
29-07-2009, 10:15 #4
Belle e magistrali le nostre nuotatrici... Emozionante vedere questi ultimi capolavori di gare.. Spettacolo!!
VPR: JVC RS40 Schermo: ScreenLine Inceiling Tens. base 213cm TV OLED 77": Panasonic TX-77LZ2000 Ampli A/V: Marantz SR7015 Lettore BR/DVD/CD: Oppo BDP-93EU Lettore UHD: Panasonic UB820 Console: PS5 Diffusori: B&W CM9-CMC2-XT2 Sub: Sunfire HRS-10
MY LIVING THEATER (da aggiornare....)
-
29-07-2009, 10:48 #5
Originariamente scritto da crystal
) però sono proprio degli esempi positivi, modelli da seguire, si sono impegnate, si sono fatte il mazzo tanto e hanno raggiunto l'apice.. Quante volte invece vediamo passare messaggi all'impronta del "tutto, subito e senza fatica".. Vai Fede, Daje Alessia...
-
29-07-2009, 11:05 #6
Doping permettendo!
Chi non lo usa più in ambiti sportivi professionali?
Comunque, bravi/ve!
ByVpr: Panasonic PtAE4000e Screen: Motorizzato Vision Aluminio (203x87cm) 16:9 TV: Sony Bravia AF-9 Oled BD Player: Cambridge Audio Azur 751BD Pvr: Sky Q Amplificatore: Naim Nait XS-2 Alimentatore: DualTeddyCap Pre-Phono: Naim StageLine N Phono: Pro-Ject RPM 5.1 2M BluCDPlayer: Rega Saturn Lettore di Rete Audio: Cambridge Audio CXN (V2) Diffusori: Sigma Acoustics Ouverture SL SUB: B&W ASW608 EQ: Anti-Mode 8033s Il Fronte di Estinto
-
29-07-2009, 11:29 #7
Originariamente scritto da estinto
-
29-07-2009, 14:45 #8
Advanced Member
mi accodo ai complimenti per i nostri nuotatori/trici, purtroppo li vediamo di rado soltanto in occasioni di olimpiadi e mondiali, probabilmente perchè intorno a loro non hanno lo stesso giro di soldi di altri sport, ma sono davvero grandi
Plasma: Pioneer KRP-500 (Calibrato con sonda Calibrite Display SL + Colorimetro HCFR)
Amplificatore: Exposure 2010S Diffusori: : Mordaunt Short Mezzo 6 HTPC: Windows 10 Cavi: QED, G&BL, Autocostruiti
-
29-07-2009, 17:39 #9
Yessssssssssssssssssssssssssssss.............
Mitttica Fede....
Ehm.. Scusate... mi ricompongo...
Si si si... E vai...Display: Panasonic PDP TX-P50GT30E Soundbar + lettore BD: Panasonic SC-BFT800 Decoder satellitare: Pace MySkyHD Telecomando: Logitech Harmony 555
-
30-07-2009, 07:19 #10
Tutte le medaglie sono importanti non solo quele d'oro in quanto la gara è l'atto conclusivo di un ciclo di allenamenti estenuanti, gioie e dolori.
Chiedo a scusa a tutti se sono più contento della medaglia di Alessia Filippi in quanto romana e romanista.
Per quanto riguarda le allusioni ad altri sport io dico solo che bisogna vedere il giro di denaro che c'è intorno a certe discipline piuttosto che ad altre, poi gli sport di squadra muovono gli animi più degli sport individuali in quanto c'è il senso di appartenenza, mentre per gli individuali c'è l'immedesimazione..... ehhhh quante volte mi sono sentito un po' Capirossi, un po' Romboni, un po' Schwantz, un po' Biaggi (Rossi no perchè mi stava antipatico).
Godiamoci ste medaglie senza pensare agli altri sports più ricchiEhh sì... è 'na bella piaga quella dei minorenni che lavorano... ma è na bella piaga pure quella dei maggiorenni che non fanno un ca...!!!
-
30-07-2009, 13:55 #11
La Pellegrini e la Filippi sono state straordinarie, peccato che il resto del movimento non abbia dato quella sensazione di forza distribuita cui ci eravamo abituati. Qualche delusione dai ragazzi e malissimo la pallanuoto.
Cosa vogliamo dire delle dichiarazioni della Fedirica che si e' autodefinita la piu' grande sportiva di tutti i tempi e che si e' incaxxata con le compagne della staffetta per il loro scarso rendimento ricordando loro che per la staffetta aveva rinunciato ai 100 metri?
Troppo pretendere un cervello dentro a un corpo cosi' straordinariamente dotato di talento?Panny 500 user
-
30-07-2009, 13:59 #12
Originariamente scritto da chicchibio
Dove la hai sentita/letta ? Incredibile ....."... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
30-07-2009, 14:15 #13
non ha esattamente detto così (il senso era quello come l'ha esposto era molto diverso - ho sentito le interviste) ma da ex nuotatore e pallanuotista devo dire che soprattutto nell'ambiente natatorio o tieni un caratterino forte come quello della federica (e che sembra aver acquisito anche la più simpatica imho alessia (anche se sono juventino)) o ti sbranano...certo poi l'arroganza è sempre una cosa sbagliata e odiosa (questi giovani moderni :-) ) così come la mancanza di rispetto per le compagne (comunque lei ha rinunciato ad altre gare individuali per le staffette)
tv: Pioneer KURO PDP-LX5090H Plasma, Sony KD43XE7096 4K HDR; Lettore BD/DVD & Console: PS4 500 GB; PS3 320 GB(ex 40 Gb) e PS3 slim 160Gb, Wii black; Home Theater & lettore DVD: Sony Dav S550 80 Watt - Canali: 5 + Subwoofer (5.1); Decoder: MySky HD 500Gb HDD; DVDR: Pioneer 530H-S HDD 160Gb; PC: Asus N53S; cellulare: Iphone 5S 16Gb; Ipad pro 9,7", Nicknames ps3 Hgraph & Hgraph7 (psn usa).
-
30-07-2009, 14:23 #14
http://www.gazzetta.it/Speciali/Mond...03470474.shtml
E HA FATTO BENE!!!!
Belle Scarsone, da 1'59"+ nella gara che per loro 3 è la gara della vita!!!
Se non hanno le palle e le braccia, continuino nelle gare amatoriali, dove conta partecipare.
Nello sport di alto livello ci vuole CARATTERE....
...ci mancava solo che la Campionessa del Mondo, primatista mondiale, se ne stesse zitta zitta per rispetto verso le sue compagne!
E del rispetto verso la migliore che fai entrare di straforo nella finale ne vogliamo parlare?
Il TEMPACCIO poi è a 3 secondi dal record italiano ed EX record europeo strappatoci dalle inglesi, che hanno preso il primo tempo di entrata in finale e quindi corsia 4.
Che si dessero una svegliata ste 3...hanno chi è in grado di recuperare 3 secondi in ultima frazione, per una medaglia che si SOGNEREBBERO da sole.
Fossi l'allenatore, le prenderei a pedate nel cuculo, altro che!
-
30-07-2009, 14:32 #15
Mah, non credo che queste povere staffettiste abbiano nuotato male per farle dispetto, penso invece che siano le prime a soffrire per lo scarso rendimento. Forse la Pellegrini dovrebbe capirle dato che ha buttato via una medaglia d'oro alle olimpiadi (se ricordo bene) per una improvvisa crisi di nervi.
Comunque c'e' un allenatore che, caso mai, dovrebbe rimproverarle, non una compagna di squadra, per quanto brava, e per giunta dai microfoni della TV di stato..
Onestamente mi e' sembrata indifendibile.Panny 500 user