|
|
Risultati da 16 a 30 di 36
Discussione: L'Italia del nuoto, che orgoglio...
-
30-07-2009, 15:04 #16
non la vogio difendere ma ha detto stesso lei "avranno sofferto dell'emozione dell'esordio" per il resto avete entrambi ragione (comunque mi risulta che nuoterà la finale anche la filippi oltre la pellegrini)
ciaotv: Pioneer KURO PDP-LX5090H Plasma, Sony KD43XE7096 4K HDR; Lettore BD/DVD & Console: PS4 500 GB; PS3 320 GB(ex 40 Gb) e PS3 slim 160Gb, Wii black; Home Theater & lettore DVD: Sony Dav S550 80 Watt - Canali: 5 + Subwoofer (5.1); Decoder: MySky HD 500Gb HDD; DVDR: Pioneer 530H-S HDD 160Gb; PC: Asus N53S; cellulare: Iphone 5S 16Gb; Ipad pro 9,7", Nicknames ps3 Hgraph & Hgraph7 (psn usa).
-
30-07-2009, 15:19 #17
E' mio parere che se viaggi a 5 secondi (CINQUE!!!!) in più di una tua compagna sui 200 (DUECENTO METRI!!!), ampiamente SOPRA il tuo stesso record personale, i fatti parlano da soli, senza neanche bisogno che una tua compagna te lo faccia notare.
Quando però sono in 3 su 4 a rendere così, beh allora qualche parola si può spendere.
Non è la stessa cosa di toppare una finale dopo avere dominato le batterie (che può succedere).
-
30-07-2009, 16:06 #18
si hai ragione quando nuotavo io si facevano cazziatoni per molto di meno
ciaotv: Pioneer KURO PDP-LX5090H Plasma, Sony KD43XE7096 4K HDR; Lettore BD/DVD & Console: PS4 500 GB; PS3 320 GB(ex 40 Gb) e PS3 slim 160Gb, Wii black; Home Theater & lettore DVD: Sony Dav S550 80 Watt - Canali: 5 + Subwoofer (5.1); Decoder: MySky HD 500Gb HDD; DVDR: Pioneer 530H-S HDD 160Gb; PC: Asus N53S; cellulare: Iphone 5S 16Gb; Ipad pro 9,7", Nicknames ps3 Hgraph & Hgraph7 (psn usa).
-
30-07-2009, 17:03 #19
Nello sport i cazziatoni sono la regola, lo so benissimo.
Un altra regola pero' e' che le lamentele si fanno dentro lo spogliatoio e guardando in faccia il proprio compagno, non dai microfoni della RAI.Panny 500 user
-
30-07-2009, 17:33 #20
Originariamente scritto da chicchibio
Ho anche io un passato da atleta e mi ricordo come andavano le cose; ma sono sempre stato coinvolto in sport di squadra.
Individualmente devi essere un pochino egocentrico, devi trovare il modo di avere gli stimoli sempre al massimo, di "caricarti" in modo positivo. Anche perchè sono tutti che non aspettano altro che tu "cada" dal tuo trono, chi per prendere il tuo posto (altri atleti), e chi per fare notizia ed avere qualche cosa da dire (critici e giornalisti).
Per cui sei proprio "solo, solo" e questa è una condizione che non tutti reggono. La Sig.ra Pellegrini può stare simpatica come non, su questo non ci piove, ma non ci sono dubbi neppure sul fatto che i risultati le diano ampiamente ragione. Avrà avuto (e forse ne soffre ancora) degli attacchi di stress, o dei cali nervosi, ma personalmente ritengo siano il frutto del troppo carico e delle responsabilità che si porta sulla schiena un personaggio del suo calibro.
E poi forse la fanno anche più "umana" e non solo una macchina da record.
Lei ha una posizione, un'immagine (che piaccia o meno) e lavora tutti i giorni per difenderla e rafforzarla. Essendo un individualista è normale che voglia (e debba ....) emergere comunque. Il suo sfogo contro le compagne, alle luce di tutto, è più che lecito.
E si è presa sulle spalle anche parte di quelle critiche che altrimenti sarebbero andate alle compagne, od alla compagine della staffetta, per la prestazione sicuramente scarsa.
Sicuramente le brucia non essere potuta emergere anche in questa gara (sebbene lo abbia fatto con il cronometro ... e con la ... lingua), od aver rinunciato ai 100m che avrebbero potuto portarle un'altra medaglia e forse un altro record. Le darà fastidio il fatto che tutte si sono fatte "un mazzo tanto" ma che alla resa dei fatti si è incappati in una prestazione a dir poco opaca. E lei non ci stà
E questo dimostra quanto sia vincente dentro di lei, quanto non si accontenti mai e quanto voglia sempre essere la davanti. Caratteristiche indispensabili per un individualista e per un atleta che aspiri a posizioni di rango nel palmares mondiale e nei libri di storia.
Che poi mi pare di non aver letto o sentito che abbia detto :"xxx è una lumaca, yyy non nuota, zzz era meglio se se ne stava a casa".
Ma che abbia avuto uno sfogo/sprone per le altre, per evitare che certe cose (e certe figure emmè) si ripetano ancora una volta.
Con lei parte del gruppo.
mandi
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
30-07-2009, 23:50 #21
Figuraccia micidiale delle "altre" 3 italiane che si fanno rifilare 2 secondi a frazione dalle avversarie e 5/6 da Federica.....alla quale passano il testimone 8.e e distanziate per poi arrivare 4.e a 1 secondo dal bronzo.
Deve essere frustrante gareggiare con compagne da 1'59 abbondanti e poi non arrivare sul podio facendo 1'53".
Ai maschietti consiglio di evitare i reality se non vogliono perdere le finali...
-
31-07-2009, 05:31 #22
Originariamente scritto da chicchibio
Originariamente scritto da Pizzo
1’58"79 Renata Spagnolo
1’56"97 Alessia Filippi
1’57"36 Alice Carpanese
1’53"45 Federica Pellegrini
Solo Renata poteva effettivamente regalare qualcosa in più, ma effettivamente (da quel che si è visto nel dopo gara in intervista Rai) probabilmente ha dato tutto. Alessia ha programmato 800 e 1500, tutt'altra cosa i 200.. Alice benissimo, meglio di Pechino.. Federica, non ho più parole.. Miglior frazione lanciata di sempre..
Come dicevo sopra, se dedicassero Alessia alla velocità (1'54 ce 'ha nelle corde) ce la giochiamo forse anche per la supremazia mondiale, ma sinceramente a me sembra più saggio continuare così...Ultima modifica di JohnT; 31-07-2009 alle 05:36
Display: Panasonic PDP TX-P50GT30E Soundbar + lettore BD: Panasonic SC-BFT800 Decoder satellitare: Pace MySkyHD Telecomando: Logitech Harmony 555
-
31-07-2009, 06:55 #23
I commentatori di Eurosport affermano che se fosse partita per prima la Pellegrini e per ultima la Filippi, con in mezzo le altre due ragazze, si sarebbe potuto asprare al podio: la Pellegrini avrebbe dato circa 2 secondi alle sue avversarie, scatenando un tifo micidiale che avrebbe spinto del due ragazze delle frazioni intermedie a dare il 110% ed in ultimo la Filippi, che proprio ferma non è, beneficiando anche lei dell'urlo di Roma, avrebbe potuto regolare anche lei qualche avversaria (in effetti nella frazione della Filippi, anche se ha chiuso sempre 8a, aveva ricucito un po' lo strappo della prima frazione). Sicuramente l'oro non lo avrebbero vinto e forse neanche l'argento ma per il bronzo ci sarebero state più chance.
Voi che avete fatto nuoto che ne pensate?Ehh sì... è 'na bella piaga quella dei minorenni che lavorano... ma è na bella piaga pure quella dei maggiorenni che non fanno un ca...!!!
-
31-07-2009, 09:45 #24
Arnold, si, l'ho pensato anch'io (tra l'altro, partendo per prima la Fede avrebbe potuto provare a sfracellare per la terza volta in tre giorni il record, cosa che non si può fare negli altri turni con la partenza lanciata). Non mi sembra una teoria campata in aria, anzi tutt'altro, il nuoto non fa eccezione, come gli altri sport è forza fisica, tecnica e tattica, ma anche motivazioni... E 5-6000 persone che ti urlano te ne danno finchè vuoi di stimoli... Quel secondo alle inglesi mi sa che forse potevamo proprio mangiarglielo.. Peccato, non avremo mai la controprova... Ma sono contento lo stesso..
Display: Panasonic PDP TX-P50GT30E Soundbar + lettore BD: Panasonic SC-BFT800 Decoder satellitare: Pace MySkyHD Telecomando: Logitech Harmony 555
-
31-07-2009, 11:04 #25
Possibile che il CT non lo abbia pensato? Forse sperava in un distacco minore dopo le prime 3 frazioni ma visto ciò che era successo in semifinale, con il record europeo delle inglesi, un po' più di tattica non sarebbe guastata. Peccato.
Ehh sì... è 'na bella piaga quella dei minorenni che lavorano... ma è na bella piaga pure quella dei maggiorenni che non fanno un ca...!!!
-
31-07-2009, 12:31 #26
normalmente le 2 più veloci partono o in prima o ultima frazione però credo che chi ha deciso (a posteriori sbagliando) volesse responsabilizzare la prima frazionista (credevano in un suo notevole miglioramento che invece è stato di soli 4 decimi se non erro rispetto la mattina)
col senno di poi forse ci sarebbero state più possibililtà di medaglia ocn la filippi in prima (comunque anche lei non è che sia andata tanto bene ma ha fatto preparazione sul fondo)
la realtà è che con due forti come la pellegrini e la filippi c'è il rischio di fare il vuoto attorno come successe per tomba nello sci speriamo di no
-
31-07-2009, 13:49 #27
Originariamente scritto da hgraph
-
31-07-2009, 14:19 #28
-
31-07-2009, 14:27 #29
Quindi, immagino tu abbia 2 bimbi e li porti per 9 mesi oppure 3 e li porti per 6, giusto? Un pò più caro che da noi, con 35 €/mese iscrivi i bambini al corso... Comunque sia, sempre meno caro che lo sci... Mi sa che con 50 €/mese gli fai fare sulla neve si e no un sabato pomeriggio e una domenica al massimo (+ l'attrezzatura)..
-
31-07-2009, 14:38 #30
guardate me l'auguro davvero (si faceva questa stessa domanda l'esperto di nuoto nelle pagine sport di repubblica) dato che mi sta preoccupando anche la situazione del nuoto maschile (ma forse è solo un periodo di cambio generazionale).
E' verissimo che queste vittorie fanno aumentare il numero degli iscritti ed è anche vero che non c'è paragone di spese e di problemi logistici come per lo sci però comunque non è che si spenda proprio pochissimo anche a Potenza costa intorno ai 45 euro mensili nuotare con le società dato che si devono pagare le corsie al comune e le altre piscine private (poche) hanno prezzi simili.
vedremo basta non fare la fine della mia amata pallanuoto che dopo il boom degli anni 90 tra regolamenti che cambiano in continuazione e un eccesso di stranieri (imho) nel campionato ha perso molte posizioni mondiali anche se sandro campagna secondo me la riporterà in alto.
ciao e speriamo bene per i 200 rana oggitv: Pioneer KURO PDP-LX5090H Plasma, Sony KD43XE7096 4K HDR; Lettore BD/DVD & Console: PS4 500 GB; PS3 320 GB(ex 40 Gb) e PS3 slim 160Gb, Wii black; Home Theater & lettore DVD: Sony Dav S550 80 Watt - Canali: 5 + Subwoofer (5.1); Decoder: MySky HD 500Gb HDD; DVDR: Pioneer 530H-S HDD 160Gb; PC: Asus N53S; cellulare: Iphone 5S 16Gb; Ipad pro 9,7", Nicknames ps3 Hgraph & Hgraph7 (psn usa).