Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: sistemi anticalcare

sistemi anticalcare

Buon giorno a tutti.
    Sto pensando di installare un sistema anticalcare dopo il contatore.

Ero attratto dai sistemi elettronici, elettromagnetici e affini per via della manutenzione quasi nulla e dei costi di gestione.....
    La teoria è che questi filtri modifichino la struttura del calcare da calcite in aragonite e che quest' ultima non abbia il medesimo potere adesivo/incrostante.

La mia domanda è.......ma esiste un cacchio di studio che dimostri su base scentifica la loro efficacia o tocca basarsi sulla speranza che il costruttore dica il vero?

Qualcuno di voi ne monta?

Sistemi alternativi da consigliarmi?

Dai, raccontatemi le vostre esperienze
    La mia saletta --> ViperHT

Il fatto che chi debba addolcire l'acqua per utilizzi più "seri" dell'utilizzo domestico, ossia per evitare danni a apparecchiature ben più costose di qualsiasi apparecchio sia normalmente presente in un appartamento, usi addolcitori di gran lunga più costosi rispetto a semplici tratti di tubo con magneti permanenti all'interno, fa sicuramente pensare...

Sistemi alternativi? Addolcitori a resine cationiche, addolcitori a polifosfati... probabilmente anche altri ma facenti uso di addittivi che probabilmente vanno a minare le caratteristiche di potabilità dell'acqua.

Ci sono costruttori specializzati in addolcitori: sicuramente su google avrai da passare giornate intere per vedere la quantità di materiale disponibile
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

il pediatra di mio figlio nr usa uno a sale dopo il contatore e ne è soddisfatto,
    chiesi anni fa ad un idraulico, e mi disse che quelli a placche vanno messi prima dell'elettrodomestico per salvaguardarlo,
    se sia vero non so

Guido

In questi giorni il tecnico e' venuto a ripararmi il mio Chillichemie a resine che ha un bel 25 anni. Ne ho approfittato per chiedergli se a livello abitazione nel frattempo e' nata qualche valida soluzione alternativa ma mi ha scoraggiato sui sistemi elettronici, pare che alla fine il calcare resti solo parzialmente in sospensione e finisca comunque per sporcare rubinetti e tubi. Al momento il classico sistema a resine e sale pare ancora il migliore.
    Panny 500 user

Senti visto che ce l' hai, alla fine che costi di gestione ha il sistema a resine?

Citazione Originariamente scritto da Viperpera
    Senti visto che ce l' hai, alla fine che costi di gestione ha il sistema a resine?
    Mi metti in imbarazzo, ammetto di non aver mai fatto conti precisi. Ovviamente dipende dalla quantita' di acqua rigenerata che e' funzione del numero di abitanti. Noi siamo 4 adulti. Direi che siamo intorno a un 100/150 euro all'anno utilizzando sale molto buono a pastiglie. Se hai l'acqua molto dura li risparmi certamente in durata degli elettrodomestici.
    Puoi farti una idea anche qui:
    http://www.lenntech.it/addolcitori-per-acqua-faq.htm#4
    Panny 500 user

Grazie mille sei stato utilissimo

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •