|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: GPRS e Internet dalla Spagna: un aiuto a Ninja!
-
15-08-2004, 17:32 #1
Advanced Member
GPRS e Internet dalla Spagna: un aiuto a Ninja!
Ciao ragazzi,
mi ha chiamato Ninja chiedendo se l'aiutavo a risolvere un problema di collegamento tramite GPRS dalla Spagna con Vodafone.
Da quello che ho capito arriva sino al controllo di user e password e poi si disconnette, mi dice che pensa ci siano user e pass sbagliate o che l debba inserire, non ho capito.
Io non ho mai usato un collegamento GPRS, ho cercato sul sito Vodafone ma da quello che ho capito dovrebbe avvenire tutto in automatico
Qualcuno sa aiutarmi/lo?
-
15-08-2004, 18:00 #2
Per il collegamento Vodafone non ci sono ne USER ne PASSWORD.
Bisogna vedere se dal suo contratto è possibile accedere alla rete spagnola in roaming. Per le chiamate vocali sicuramente, per il GPRS va verificato.
-
15-08-2004, 19:34 #3
Descrizione: Nome della connessione
Si connette a: Selezionare Internet Punto di accesso
TIM: uni.tim.it - Vodafone: web.vodafone.it - Wind: internet.wind
Nome Utente Solo per utenti TIM: Proprio numero di telefono
Password Solo per utenti TIM: Scegliere una password da 6 a 8 caratteri, quindi registrarla inviando un SMS al numero 49000 scrivendo "uni" seguito da unospazio e dalla password (esempio "uni 123456")
DNS primario Lasciare vuoto
DNS secondario Lasciare vuoto
Indirizzo IP Lasciare vuoto
-
15-08-2004, 19:34 #4
Advanced Member
Kilo ha scritto:
Per il collegamento Vodafone non ci sono ne USER ne PASSWORD.
Bisogna vedere se dal suo contratto è possibile accedere alla rete spagnola in roaming. Per le chiamate vocali sicuramente, per il GPRS va verificato.
boh?
-
16-08-2004, 12:47 #5
Eureka! Ce l'ho fatta!
Finalmente Vodafone Italia mi ha dato una stringa necessaria per il Siemens S55 e adesso funzia!
Grazie davvero comunque a tutti quelli che hanno risposto, specie a Michele che si è preso la briga di postare per me!
Un caro saluto
PaoloIl tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.