Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Info neofita :(

  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    32

    Info neofita :(


    Ciao come sapete sono nuovo...

    Ho gia fatto ricerche su google e sul forum senza trovare qualcosa da leggere e studiare.

    Fino a qualche settimana fà,non avevo nemmeno la piu pallida idea,di come e cosa è fatto un impianto home theatre...

    Piu leggo questo forum è piu mi faccio domande ed è qui che ve li propongo ( NOn sò se è la sezione giusta)

    Videoprocessore, qualcosina ho letto..Qualè il suo scopo? Come lo si collega?

    Sintoamplificatore, anche qui qualcosina ho letto...Stesse domande del Videoprocessore.

    Le casse 5.1 le si collegano al Sintoamplificatore? O dove?

    Videoprocessore e sintoamplificatore lo si possono collegare insieme?

    Per ora è tutto...Grazie mille e spero che m i rispondiate,anche se per voi queste cose sono scontate.
    Impianto HT :
    TV:LE40C530 40 Pollici Full HD - Sorgente: PS3 320 Giga In costruzione

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2010
    Località
    Muggiò (Milano)
    Messaggi
    105
    videoprocessore: serve a processare appunto l'immagine ricevuta da una sorgente qualunque in modo da poterne migliorare il risultato attraverso filtri di vario tipo o scaling.

    sintoampificatore: serve principalmente ad amplificare e codificare il segnale audio in entrata da una sorgente qualunque e a gestire più sorgenti video contemporaneamente semplicemente selezionando l'ingresso da te scelto.
    In alcuni casi (ma si parla di sinto di livello alto) può processare l'immagine quasi, ripeto quasi, come un videoprocessore.

    casse 5.1 non è la definizione corretta, io direi diffusori in configurazione 5.1, ovvero 5 diffusori e un subwoofer. Si collegano solitamente al sintoamplificatore che deve essere scelto appunto in base al tipo di configurazione desiderata (2 canali - 2.1 - 5.1 - 7.1 - ecc).

    Per i collegamenti si collega la sorgente (un lettore dvd/blu ray o un media player/pc) al videoprocessore, poi da questo puoi o collegare il segnale video direttamente ad un tv/vpr e l'audio al sinto oppure collegare il tutto al sinto.

    Spero di esserti stato d'aiuto nonostante abbia riportato solo i fondamenti necessari
    AB Theatre vpr: JVC HD550 - telo: Black Diamond HD 2 - pre: Krell HTS 7.1 - finale: Integra RDA-7 - proce: Radiance XS - PAC 7.1 - sorgente: Cambridge 751 - consolle: PS3 slim - diffusori: Klipsch THX Ultra 2 - remote: Logitech Harmony 1100 - fun: 6 bass shakers | AB Stereo ampli: Cambridge 840A V2 - diffusori: IL Arbour 5.02 - CD: Cambridge 840C V2 - phono: Technics SL 1210 mod. - pre phono: Cambridge 640P - player: Logitech Squeezebox Touch - NAS: Qnap TS-412

  3. #3
    Data registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    32

    Grazie mille mi sei stato molto di aiuto
    Ultima modifica di Dave76; 26-01-2011 alle 10:32
    Impianto HT :
    TV:LE40C530 40 Pollici Full HD - Sorgente: PS3 320 Giga In costruzione


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •