|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Il Grande Salto?
-
13-01-2011, 11:46 #1
Junior Member
Il Grande Salto?
Ciao mitico forum,
sono di nuovo qui a chiedere il vostro aiuto, sapendo di poter contare su tutti voi.
E' già un pò di tempo che il mio buon vecchio Sony Triniton Crt (14 anni di vita,che tempi) sta dando i numeri e sarei intenzionato a cambiarlo con un Tv 37" ma non sono sicuro del cambio e non ho la minima idea di dove sbattere la testa.
Ho letto velocemente molti post perchè ho poco tempo per via del lavoro ma non sono riuscito a farmi un'idea su quale tv possa fare al caso mio!
L'uso che dovrò farne è del classico "Tv Dipendente" cioè la dovrei utilizzare praticamente per tutto (digitale terrestre sd,sky hd,playstation 3,divx,partite) quindi mi servirebbe una tv che sia il giusto compromesso per tutte queste cose.
E poi lcd o led?
Mi affido ancora una volta a voi e ai vostri sempre utili consigli e a chiunque abbia voglia di darmi una mano.
Grazie anticipatamente
-
13-01-2011, 14:58 #2
Senior Member
Ciao,
Innanzitutto ti consiglio di puntare sui 40 pollici, che cambiano poco come prezzo e dimensioni ma sono in genere di migliore qualità.
LCD o LED sono la stessa cosa, cambia solo il tipo di illuminazione del pannello, che è a lampade neon nel primo caso e a led nel secondo.
I secondi stanno soppiantando i primi, non garantisco sempre migliore qualità ma di certo sono modelli più recenti.
Detto questo, a me piacciono molto i philips, ma anche le solite altre marche garantiscono buoni modelli, dipende anche da quanto sei disposto a spendere...
-
13-01-2011, 15:15 #3
Il tuo budget?
Hai già osservato qualche cosa in giro?Schermo: Sony KDL52 Z5500 Sinto: Denon AVR 3808 BR: Sony BDP S760 DVD: Denon 2910 Front: Philips FB 820 Center: B&W HTM61 Surround: JM Lab Symbol one Surround Back JM Lab Chorus 705 Sub: Velodyne CHT Q12 FRONT REAR -- PPND-SAT64 vs The World! -- Piano fotografico -- Acoustic Designg Review -- Progettare una sala Home Theater
-
13-01-2011, 19:48 #4
Junior Member
Ciao e grazie per le risposte.
Il mio budget diciamo si aggira intorno ai 750€ ma se posso risparmiare qualche cosa ne sarei ancora più felice.
Lo vorrei comprare tramite internet ma voi sapete come funziona con la garanzia se non è Italia?C'è da fidarsi?
Purtroppo non ho osservato niente in giro e leggendo un pò il forum mi ero basato su qualche tv 37" ad esempio philips 5605,sony ex500 o samsung c650 ma come ho detto non ne ho la minima idea di quale faccia al caso mio.
Effettivamente il 40" non lo avevo valutato ma se avete qualche tv da consigliarmi mi fareste un grosso piacere.
Dunque ricapitolando mi sapreste consigliare un 37" e un 40"?
Grazie ancora a tutti
-
14-01-2011, 08:22 #5
titolo generico, spostato in altri argomenti
-
14-01-2011, 08:40 #6
Amicizie che possiedono già qualche tecnologia?
Giusto per farsi un pò un'idea?Schermo: Sony KDL52 Z5500 Sinto: Denon AVR 3808 BR: Sony BDP S760 DVD: Denon 2910 Front: Philips FB 820 Center: B&W HTM61 Surround: JM Lab Symbol one Surround Back JM Lab Chorus 705 Sub: Velodyne CHT Q12 FRONT REAR -- PPND-SAT64 vs The World! -- Piano fotografico -- Acoustic Designg Review -- Progettare una sala Home Theater
-
14-01-2011, 08:40 #7
Junior Member
Chiedo scusa se ho sbagliato a mettere un titolo generico..che dici mi conviene aprire un nuovo topic con un titolo diverso ma che abbia a che fare con i miei dubbi?
Grazie
@Sat64 : scusa ma ho visto il tuo messaggio dopo che avevo scritto...purtroppo no..nessuno dei miei amici possiede un tv di nuova generazione (a parte uno che ha un 21")...sai com'è vivo in un paesino piccolissimo e qui la tecnologia è solo per pochi intimi... :-DUltima modifica di WhiteKnight; 14-01-2011 alle 08:46
-
14-01-2011, 08:55 #8
Per prima cosa ti converrebbe dare uno sguardo in qualche megastore di elettronica tipo MW, Euronic, Unieur giusto per farti una prima idea.
Un consiglio, così puramente teorico lascia il tempo che trova.Schermo: Sony KDL52 Z5500 Sinto: Denon AVR 3808 BR: Sony BDP S760 DVD: Denon 2910 Front: Philips FB 820 Center: B&W HTM61 Surround: JM Lab Symbol one Surround Back JM Lab Chorus 705 Sub: Velodyne CHT Q12 FRONT REAR -- PPND-SAT64 vs The World! -- Piano fotografico -- Acoustic Designg Review -- Progettare una sala Home Theater