Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Firenze
    Messaggi
    900

    Agli avvocati del forum...


    Ragazzi, il rischio c'era, e puntualmente....
    (cut and paste di un'utente nelle mie stesse condizioni)

    Il giorno 09/07/2004 ho effettuato un ordine sul sito

    http://www.intermediasrl.net/

    Non avendo nessuna informazione su questo negozio prima di acquistare
    ho cercato di mettermi in contatto telefonicamente: mi ha risposto una
    persona cortese che mi ha assicurato che la merce da me richiesta era
    disponibile, e che nel giro di pochi giorni dall'ordine (5 o 6 gg.
    lavorativi) mi sarebbe arrivata a casa.

    Confortato dalla buona impressione dell'operatore dal fatto che la
    transazione con carta di credito avvenisse sul server di banca sella,
    ho proceduto all'acquisto.

    Il giorno dopo (sabato) ho rivisitato il sito, ma il sito era "under
    construction"...mi è venuto un colpo...subito ho ritelefonato ad
    intermedia chiedendo spiegazioni: mi hanno detto (mi ha risposto
    sempre la stessa persona, sempre molto gentile) che avevano un
    problema e che lo stavano risolvendo...
    poi ho anche chiesto se avessero processato il mio ordine...ma il mio
    ordine non si trovava, al che mi hanno detto che mi avrebbero
    richiamato loro in pochi minuti...

    Dopo due minuti l'operatore effettivamente mi ha richiamato e mi ha
    detto che il mio ordine era pervenuto correttamente (rileggendomi
    tutti gli estremi dell'ordine) e che sarebbe stato evaso in pochi
    giorni.

    Nel pomeriggio il sito era di nuovo operativo.

    Dopo un paio di giorni ho scritto una e-mail per chiedere lo stato del
    mio ordine, mi hanno risposto diceno che l'ordine sarebbe stato
    processato oggi o domani (19/20)...

    Nonostante la loro gentilezza tutto mi incomincia a puzzare...

    Oggi ho chiamato ad intermedia ma non sono riuscito a mettermi in
    contatto con loro, allora ho chiamato banca sella per avere
    rassicurazioni circa l'affidabilità di intermedia srl...

    L'operatrice di banca sella, prima ancora che spiegassi tutta la
    storia, mi ha anticipato dicendomi che il negozio in questione era
    intermedia srl (il che significa che hanno già avuto molte
    lamentele)...ha continuato dicendomi che aveva essa stessa già
    provveduto a contattare il negozio chiedendo spiegazioni circa la loro
    (quasi) totale irreperibilità: le hanno risposto che avevano dei
    problemi tecnici alle linee telefoniche (???) e che presto li
    avrebbero risolti...

    Inoltre ho verificato che il pagamento è già stato effettuato
    (intermedia srl ha già i miei soldi in tasca)...

    Ho chiesto poi all'operatrice se intermedia fosse un loro cliente da
    molto tempo o dell'ultima ora: ebbene l'operatrice mi ha rassicurato
    dicendomi che intermedia srl è un loro cliente già da molti mesi e
    non c'è stato mai un problema...

    Vi faccio sapere se mi hanno truffato oppure no...
    Ciao
    Carlo

  2. #2
    Data registrazione
    Sep 2002
    Località
    Frosinone=Sonnifero
    Messaggi
    18.259

    Re: Agli avvocati del forum...

    CarloZed ha scritto:
    Ragazzi, il rischio c'era, e puntualmente....
    (cut and paste di un'utente nelle mie stesse condizioni)

    Il giorno 09/07/2004 ho effettuato un ordine sul sito

    http://www.intermediasrl.net/

    Non avendo nessuna informazione su questo negozio prima di acquistare
    ho cercato di mettermi in contatto telefonicamente: mi ha risposto una
    persona cortese che mi ha assicurato che la merce da me richiesta era
    disponibile, e che nel giro di pochi giorni dall'ordine (5 o 6 gg.
    lavorativi) mi sarebbe arrivata a casa.

    Confortato dalla buona impressione dell'operatore dal fatto che la
    transazione con carta di credito avvenisse sul server di banca sella,
    ho proceduto all'acquisto.

    Il giorno dopo (sabato) ho rivisitato il sito, ma il sito era "under
    construction"...mi è venuto un colpo...subito ho ritelefonato ad
    intermedia chiedendo spiegazioni: mi hanno detto (mi ha risposto
    sempre la stessa persona, sempre molto gentile) che avevano un
    problema e che lo stavano risolvendo...
    poi ho anche chiesto se avessero processato il mio ordine...ma il mio
    ordine non si trovava, al che mi hanno detto che mi avrebbero
    richiamato loro in pochi minuti...

    Dopo due minuti l'operatore effettivamente mi ha richiamato e mi ha
    detto che il mio ordine era pervenuto correttamente (rileggendomi
    tutti gli estremi dell'ordine) e che sarebbe stato evaso in pochi
    giorni.

    Nel pomeriggio il sito era di nuovo operativo.

    Dopo un paio di giorni ho scritto una e-mail per chiedere lo stato del
    mio ordine, mi hanno risposto diceno che l'ordine sarebbe stato
    processato oggi o domani (19/20)...

    Nonostante la loro gentilezza tutto mi incomincia a puzzare...

    Oggi ho chiamato ad intermedia ma non sono riuscito a mettermi in
    contatto con loro, allora ho chiamato banca sella per avere
    rassicurazioni circa l'affidabilità di intermedia srl...

    L'operatrice di banca sella, prima ancora che spiegassi tutta la
    storia, mi ha anticipato dicendomi che il negozio in questione era
    intermedia srl (il che significa che hanno già avuto molte
    lamentele)...ha continuato dicendomi che aveva essa stessa già
    provveduto a contattare il negozio chiedendo spiegazioni circa la loro
    (quasi) totale irreperibilità: le hanno risposto che avevano dei
    problemi tecnici alle linee telefoniche (???) e che presto li
    avrebbero risolti...

    Inoltre ho verificato che il pagamento è già stato effettuato
    (intermedia srl ha già i miei soldi in tasca)...

    Ho chiesto poi all'operatrice se intermedia fosse un loro cliente da
    molto tempo o dell'ultima ora: ebbene l'operatrice mi ha rassicurato
    dicendomi che intermedia srl è un loro cliente già da molti mesi e
    non c'è stato mai un problema...

    Vi faccio sapere se mi hanno truffato oppure no...
    secondo me sei troppo ansioso...

    dai tempo al tempo....
    nemmeno finiti i tempi minimi promessi(mai mantenuti) e tu già fai 50 telefonate??

    Aspetta almeno un mesetto prima di preoccuparti...

    per persone così ansiogene, la cosa migliore è andare di persona!

    nn te la prendere: eppoi se hai problemi sai che puoi contare su di me

    Ma tanto tutto si risolverà per il meglio

    walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

  3. #3
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Firenze
    Messaggi
    900
    Grazie sasa'!

    ti faro' sapere. Anche se purtroppo non sono ottimista come te. E non è una questione di ansia, credimi. Sono 5 anni che compro online, ovunque nel mondo, ma una brutto "feeling" come in questa storia non l' ho mai avuto.
    Considera che sul newsgroup media.produzioni (google groups) a proposito di questa vicenda c'e' chi ha scoperto che al numero telefonico corrispondente a intermediasrl risulterebbe esserci un rivenditore di salame e salsicce...

    Ciao
    Carlo

  4. #4
    Data registrazione
    May 2004
    Località
    Firenze
    Messaggi
    134
    Ciao carlo,
    non conosco il negozio in questione, ma se sono "truffatori", sono veramente professionisti

    http://www.paginebianche.it/pb/numer...1&nt=069078043

  5. #5
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Umbria
    Messaggi
    3.557
    Comunque se hai pagato con carta di credito sei assolutamente tutelato. Appena ti arriva l'estratto conto contesta la transazione, che ti verrà stornata. Poi ci sarà tempo per tutte le verifiche.
    Ma io me la prenderei un po' più con calma...
    Ciao, Peter

  6. #6
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Firenze
    Messaggi
    900
    riporto ennesimo cut and paste da it.media.video.produzioni...

    "E' ufficiale: è una truffa!
    Ho appena parlato con il comandante dei Carabinieri di Castelnuovo di
    Porto che mi ha confermato che non sono l'unico ad averli chiamati.
    Mi ha riferito che a quell'indirizzo c'è un cartello che dice chiuso
    per ferie dal 12 al 31 luglio tuttavia sembra che all'interno non ci
    sia nulla e non vi sia traccia dei commercianti.
    400 euro andati!!!
    Anche se credo ci sia ormai poco da fare, che si fa? l'unione fa la
    forza, quindi sia meglio rimanere in contatto.
    Da quanto ho capito l'unica possibilità è di cercare di rintracciare
    queste persone che... ovviamente sono sparite!
    Qaulcuno è associato a qualche associazione di consumatori?"


    Hai voglia a prenderla con calma....



    640 euro che se me li stornano offro il caffe' a tutti.

    seguiro' sicuramente il consiglio di Peter comunque.
    Devo rivolgermi al circuito carta si immagino?
    Ciao
    Carlo

  7. #7
    Data registrazione
    Mar 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    111

    e' uscito un articolo su Punto Informatico

    http://punto-informatico.it/pbox.asp?i=49158
    I suo alieni Agente Mulder,i suoi piccoli omini verdi... arrivarono qui milioni di anni fa.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •