|
|
Risultati da 1 a 13 di 13
Discussione: Devo acquistare il mio primo PC portatile
-
07-11-2010, 21:53 #1
Devo acquistare il mio primo PC portatile
Allora...
Alla veneranda età di ben 29 anni..ho deciso di acquistare un portatile.
Direte..e come cavolo li hai critti piu di 2000 post?
TUTTI con il browser della ps3...
Ora, l'ultimo mioPC risale ai tempi della maturità..un pentium 75 che clokkai a 150 mhz con 16 mega di ram...
..e li sono rimaste anche le mie conoscenze a livello hardware.
Vi chiedo quindi alcune dritte per acquistare un buon portatile senza farmi "fregare" da veri commessi o presunti esperti.
Punto primo: dove comprare?
Saturn, mediaworld etc..oppure negozietti specializzati? (ho un NEXT proprio davanti casa)
Secondo: quanto spendere?
Il pc lo usero al 90% per navigare sui vari forum che frequento, catalogare le mie foto,smanettare con qualche filmato e cosette del genre.
Ovviamente usero word exel e compagnia bella, ma oltre non saprei...
Vorrei comunque una macchina che non sia gia obsoleta, e abbia un bel monitor, e navighi veloce.
Grazie a chi mi indirizzeràTv: Sony KDL-40W3000 Lettore Br: Sony S790 Cuffie: Sony MDR-HW700DS Console: PS3 PS4
-
08-11-2010, 17:40 #2
Junior Member
Punto primo: dove comprare?
Secondo: quanto spendere?
ovvero un dual core entry level , 2gb di ram , hdd 160gb o superiore (solite marche acer, asus ecc)
Vorrei comunque una macchina che non sia gia obsoleta
e abbia un bel monitor
e navighi veloce
-
08-11-2010, 17:52 #3
ti ringrazio per la risposta.
diciamo che anche se non farò chissa quale uso, da buon "malato" di aggeggi tecnologici mi piace avere cmq un apparecchio versatile e "potente": ovvero vorrei cmq essere pronto nel caso decidessi di farne un uso piu "intenso"
diciamo che potendo spendere 500/600 euro ...mi linkiqualche esempio?
io ormai non ho piu il passo per questo campo...mi faresti un gran favoreTv: Sony KDL-40W3000 Lettore Br: Sony S790 Cuffie: Sony MDR-HW700DS Console: PS3 PS4
-
08-11-2010, 17:57 #4
Advanced Member
Io non saprei cosa consigliarti (anche io ogni volta che devo cambiare pc vado nel panico) ma come marca opterei sempre per HP. Sono piu cari ma anche piu affidabili (secondo me
)
TV: Panasonic TX-P42G15E LETTORE BD/DVD: Panasonic DMP-BD60
-
08-11-2010, 18:04 #5
Senior Member
il next va benissimo come negozio, dai un occhio sul sito e comincia a farti un'idea..
devi scegliere se lo vuoi comodo o no (14" o di più insomma) poi da li scegli in base al budget quello che ti sembra meglio.PF9986 & KLV-S26A10 ; RHT498H ; TX-SR601 ; KHT1005 ... (roba vecchia)
-
09-11-2010, 17:27 #6
mi linkate qualche esempio x favore?
edit
questo puo andare?
http://www.nexths.it/v3/flypage.php?...EB3J1E%2FBQ.ITUltima modifica di ciandro81; 09-11-2010 alle 18:02
Tv: Sony KDL-40W3000 Lettore Br: Sony S790 Cuffie: Sony MDR-HW700DS Console: PS3 PS4
-
09-11-2010, 18:03 #7
Salve Ciandro, da mediaworld ci sono in offerta un paio di sony vaio interessanti che rientrano nel tuo budget e sono ottimi portatili.
-
09-11-2010, 21:46 #8
Junior Member
ovvero vorrei cmq essere pronto nel caso decidessi di farne un uso piu "intenso"
-
10-11-2010, 10:51 #9
Ma un anima pia che mi indica un qualche modello per iniziare a capire dove iniziare a cercare?
Tipo...
Processore?
Ram?
Scheda video?
Altre compionenti?
Cosa devo guardare per ponderare l'acquisto?Tv: Sony KDL-40W3000 Lettore Br: Sony S790 Cuffie: Sony MDR-HW700DS Console: PS3 PS4
-
10-11-2010, 12:52 #10Tv: Sony KDL-40W3000 Lettore Br: Sony S790 Cuffie: Sony MDR-HW700DS Console: PS3 PS4
-
13-11-2010, 23:50 #11
Member
Fra quei tre io valuterei l'acer mi sono sempre trovato bene mai avuto un problema e quello che hai linkato mi sembra il più performante..
Come hai fatto a usare il browser della ps3 ?Ho provato una volta ma mi sono smentito subito
Plasma: Samsung serie 6 PS50B650S1W Blu-ray : PS3 Satellite: Sky hd pace Sintoampli: Yamaha Rx-v367 Vpr:Acerino H5360 + 3D nvidia spettacoloHTPC:Intel Core i5 + 2GB ram DDR3+ 2TB di hard-disk
-
14-11-2010, 08:59 #12
Ciao Ciandro...non sono più esperto di PC, come una volta...dopo aver preso il mio primo Apple, 15 anni fa non sono più tornato indietro, ma questo è un altro discorso.
Vorri soffermarmi sul famoso quesito, spendere poco ed avere tanto: impossibile...per qualsiasi cosa, aggiungerei anche!
Anche se dici che all'inizio userai il portatile quasi esclusivamente per la "rete", ti confermo che l'uso tuo è l'uso tipico di tutti, me compreso...alla fine è per quello che abbiamo i computer a casa.
Il mio consiglio è non prendere un portatile che costi troppo poco: come ti hanno detto altri, già fuori dal negozio il prodotto è già obsoleto, con la velocità di rinnovo di codesti pc, ed i portatili ne soffrono ancor di più.
Se non devi portarlo in giro, io allora te lo sconsiglierei del tutto, ho provato e non riprenderei più un portatile, troppo limitato e difficilmente rivendibile, ma ero solo galvanizzato dall'aspetto pratico di chiuderlo e avere sempre in ordine la scrivania...che col tempo invece era stata invasa dalle periferiche acquistate col tempo.
Tutto sto discorso va a finire con consigliarti ciò:
Se invece vuoi rimanere per forza su un portatile, allora non scendere MAi sotto i 14" , altrimenti è veramente una presa in giro....
Ma vedo che sei già orientato su un 15" minimo....anche se secondo me risulta oggi come oggi molto limitativo, in particolare se è l'Unico tuo pc in possesso! ( troppo piccolo)
La ram più ne hai meglio è, anche perchè nei portatili solitamente viene dimezzata perchè è rubata dalla scheda video, che non ha una sua ram dedicata, come le versioni top o Pc Fissi.
Non è vero che solo il router o modem faccia la differenza, perchè se il pc è obsoleto o ha poca memoria, apri due pagine in più sulla rete, o ti trovi qualche plugin pesante...stai minimo vent'anni ad aspettare, o finisce che s'impianta tutto.....comunque penso che il discorso di Dulca l'hai capito!
Magari fai un pensiero anche su un Sony Vaio, però ci sono talmente tanti modelli che cè da perdersi.
Per il monitor, io ti consiglierei di andare sui led ( ma costano molto), per una maggior luminosità e consumo minore di batteria ( altro cosa veramente fondamentale), ma sempre unito ad un discorso di doverlo far funzionare anche all'esterno, quindi riflessi, troppa luce fuori etc...
La batteria in questo caso avrebbe uno scopo importante, ma se devi tenerlo sempre collegato all'alimentatore a casa, allora ti tornerebbe utile come un ups, salta la luce, vai di batteria, ma facendo così avrebbe vita breve a stare sempre collegata alla rete domestica.
Insomma...al tua è una domanda difficile...per un mondo difficile!
io ti dico spendi qualcosa in più....e pensaci bene se veramente prendere un "portatile".
ByVpr: Panasonic PtAE4000e Screen: Motorizzato Vision Aluminio (203x87cm) 16:9 TV: Sony Bravia AF-9 Oled BD Player: Cambridge Audio Azur 751BD Pvr: Sky Q Amplificatore: Naim Nait XS-2 Alimentatore: DualTeddyCap Pre-Phono: Naim StageLine N Phono: Pro-Ject RPM 5.1 2M BluCDPlayer: Rega Saturn Lettore di Rete Audio: Cambridge Audio CXN (V2) Diffusori: Sigma Acoustics Ouverture SL SUB: B&W ASW608 EQ: Anti-Mode 8033s Il Fronte di Estinto
-
14-11-2010, 22:47 #13
Grazie dei consigli Ale.
Allora chiarisco un paio di punti.
1. La scelta del portatile
A. non ho spazio a casa x una scrivania, il pc lo userei stravaccato sul divano o sul tavolo della sala.
B. So di essere uno smanettone. Se prendessi un fisso (oltre ripeto a non avere assolutemnte il posto) finirei col passare piu empo a smanettare e cambiare pezzi che a fare altro..(reduce dal mio pentium 75 dei tempi della scuola che avevo ultra clokkato)
2. Uso
A. L'uso e che quello che ho detto, niente di impegnativo. Vorrei al massimo farmi installare il MAME x rigiocare i vecchi coin.op
B. il pc non uscirebbe MAI di casa
3.Budget
Posso spendere anche qualcosa in piu di 600 euro, ma non mille..ripeto ho campato fino ad oggi con la ps3 e il suo browser...
al piu navigo e faccio il resto con l'OMNIA HD e vi ho detto tutto.
Se mi indicate qualche modello inizio a ragionare..
Avrei questi "indizi"
-almeno i3 come procio
-almeno 4 gb ram di ram
-scheda video dedicata da almeno 512 mb
-monitor almeno 15,6"
poi?Tv: Sony KDL-40W3000 Lettore Br: Sony S790 Cuffie: Sony MDR-HW700DS Console: PS3 PS4