Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 33

Ho fatto una sciocchezza?

Ciao a tutti, questo è il mio primo post in questo forum e mi sono iscritto proprio per chiedervi quanto segue: ho comprato dei cavi di segnale Van Den Hul D-102 MKIII da 1M su ebay da un tizio cinese... nella descrizione dice che sono 100% Original Made ma senza scatola, in sostanza mi ha detto che li compra direttamente dal produttore così, in stock, e li rivende su ebay. Ora, dato che il prezzo era decisamente interessante (ha accettato una mia proposta di 85$, di norma li vende a 99$) li ho presi...non prima però di valutare tutto in base ai suoi feedback e alle foto di questi VDH. Quello che volevo chiedere qui, a voi esperti di questo forum, era se secondo voi ho preso una fregatura oppure se questi cavi sono effettivamente originali. Ci sono foto in alta risoluzione e tutto... vi prego, datemi una mano a capire se oramai ho fatto la ca**ata o meno.

Suppongo non possa mettere il link diretto al venditore, vi basterà però scrivere "van den hul d102 ace" e vi apparirà questo venditore (apple1917).

Grazie infinite a chi saprà aiutarmi.

Dalle foto sembrano decisamente originali. I connettori sono uguali ai miei Van den hul che ho sul collegamento analogico del segnale 5.1 fra Pre e lettore BD.
    La mia sala Cinema: Entra

Citazione Originariamente scritto da prunc
    Dalle foto sembrano decisamente originali. I connettori sono uguali ai miei Van den hul che ho sul collegamento analogico del segnale 5.1 fra Pre e lettore BD.
    Ciao, ti ringrazio per la risposta. Ora logicamente potrebbe anche aver usato foto di VDH originali mentre poi quelli che spedisce sono copie... tutto è possibile con questi cinesi, si sa. Per appurarne definitivamente l'autenticità o meno credo dunque non mi resti che fare delle foto e metterle qui nel forum una volta arrivati qui, dovrebbero appunto arrivarmi entro la prossima settimana. Naturalmente nel frattempo altre opinioni saranno ben gradite.

Grazie.

@ Xul

ho modificato il titolo ed ho spostato la discussione in Altri Argomenti

sei pregato di non ripetere.

Xul ma perche' hai comperato su Internet? quando basta andare in un negozio specializzato, oppure il tuo venditore se lo hai, e prenderli direttamente?

comunque sembrano loro dalla foto
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Citazione Originariamente scritto da stazzatleta
    @ Xul

ho modificato il titolo ed ho spostato la discussione in Altri Argomenti

sei pregato di non ripetere.
    Chiedo scusa mod, hai ragione.

Citazione Originariamente scritto da cattivik83
    Xul ma perche' hai comperato su Internet? quando basta andare in un negozio specializzato, oppure il tuo venditore se lo hai, e prenderli direttamente?

comunque sembrano loro dalla foto
    Dunque, intanto c'è da dire che sono entrato soltanto da poco nel mondo dell'alta fedeltà, per cui ho poca o nulla esperienza nel campo; dovevo scegliere un cavo di segnale per collegare la mia Xonar Essence ST ad un NAD C 326BEE ed ho letto bene di questo VDH che tra l'altro mi è stato consigliato - non direttamente ma come scelta positiva - anche da un utente (con la passione per l'alta fedeltà) di un altro forum; naturalmente la scelta era ampia, so che me la sarei cavata egregiamente anche con un G&BL dal costo decisamente inferiore, nonostante ciò ho visto su ebay questa occasione dal momento che il VDH da nuovo costa sui 160€. La differenza è che non c'è scatola né garanzia... ma se sono effettivamente originali, cosa m'importa? Ecco, appunto, SE sono... ora questo è da vedere una volta arrivati qui.
    Giusto per dare qualche informazione in più, come casse userò delle vecchie Wharfedale Diamond 8.1, mentre i cavi di potenza sono dei semplici G&BL HP 2250 che mi sono stati regalati.

Già che ci sono vorrei un vostro parere su questo impiantino.

Grazie a tutti.
    Ultima modifica di Xul; 18-10-2010 alle 12:04

lo so e per cortesia evita di riportare integralmente il messaggio precedente la tua risposta anche se breve

Modesto il mod
    scusa non ho capito, ti riferisci forse al quote? Devo evitare di quotare?

Esatto, non quotare se la tua risposta e successiva al messaggio.

Recepito.

Mi sono arrivati i cavi, sono identici a quelli nella pagina del venditore su ebay, quindi neanche c'è bisogno che faccia foto... a questo punto l'unico modo per sapere se sono originali o meno è tagliare il cavo...ma non credo sia una cosa che farò ...insomma alla fine per 63€ è stato un grande affare (se sono originali...), perché sono chiaramente nuovissimi. Tra l'altro non c'è stata alcuna tassa doganale. Rimarrò comunque sempre nel dubbio sull'effettiva autenticità di questi cavi, non per essere paranoico ma... credo sia lecito in un certo senso visto l'affare e la provenienza.

Allora, nei miei cavi ho notato alcune "incongruenze" rispetto a questi originali che vedete in foto:

- la scritta "Van den Hul" sui miei ha la "V" maiuscola ("Van den Hul"), mentre sulla scatola la "v" è minuscola. Non è possibile invece vedere quella sui cavi in foto.

- nei cavi originali si vede la scritta "Made in EU" dopo >Halogen free< mentre sui miei tale scritta è del tutto assente.

Vi ricordo che tutto ciò è chiaramente visibile dalla pagina stessa del venditore su ebay.

Per il momento ho notato questi due particolari... cosa mi potete dire a riguardo? Se qualcuno li ha questi benedetti VDH, può dirmi se effettivamente hanno quei due particolari di cui sopra?

Grazie.
    Ultima modifica di Xul; 19-10-2010 alle 16:42

A vederli sembrano proprio loro, io non ho quel modello quindi non so dirti delle scritte.

Scusa lo stress ....ridimensiona le immagini 800 x 600, sono troppo grandi!

Ok scusami, credevo a 1024 andasse bene. Tolgo e metto la foto ad 800x600...anche se così si vedrà ancora meno.

Quelli in foto non sono i miei eh? Quelli sono originalissimi ovviamente, c'è la scatola... i miei sono senza scatola ma col sacchetto nero VDH. I miei sono praticamente identici a quelli su ebay.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •