Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Acquisto primo condizionatore aiuto su due preventivi!

ciao ragazzi volevo un consiglio per la mia prima spesa su un condizionatore!!
    volevo sapere tra questi due preventivi il piu conveniente per quanto riguarda le prestazioni

- 1 unita esterna Mitsubishi dual SCM40ZJ-S
    - 2 unita interne Mitsubishi SRK25JX-S 9000btu TOT.1600 euro

oppure optare per due unita esterne/interne separate TOSHIBA RAS-10SKV-E/RAS-10SAV-E TOT 700 euro ognuna quindi andrei a spendere 1400 in tutto !!

ora senza pensare alla differenza di 200 euro quale tra questi due modelli è il piu buono come prestazioni/elettronica e risparmio energetico??meglio toshiba o mitsubishi?
    ps. i condizionatori andranno in camere da letto quindi usero sopratutto la pompa di calore! ciao e grazie scusate ma nn sono esperto in queste cose!!grazie ancora

Sono piu propenso per due unità separate (ho optato per questa soluzione) se hai il posto semplicemente perchè se si verifica un guasto ne fermi una e non due.

Indichi solo di una i BTU le altre hanno stessa portata?
    Ricorda che c'è un valore per il raffreddamento e uno per il riscaldamento.

Quanto ti prendono per il montaggio?

I due marchi sono buoni, forse con un occhio di riguardo a Mitsubishi, non ricordo chi dei due è anche produttore di compressori per condizionatori, certo che sono tra i piu costosi del mercato dopo i Daikin.

Sono inverter o normali?

Personalmente mi orienterei su marchi meno noti che costano meno della metà a parità di prestazioni.

D'estate non verranno usati?
    La grandezza delle camere?

allora i btu sono 9000 per tutti perche le stanze sono 20 e 25 mq !d'estate l'uso sara occasionale anche perche diciamo che in camera da letto nn ci passo le giornate sara usato piu che altro contro il freddo futuro!!! per quanto riguarda i compressori il produttore ho letto che è toshiba !tutti sono inverter.. diciamo che io vorrei spendere su qualcosa di buono quindi ero indeciso tra questi due modelli!se usare un unita esterna o due e solo questione estetica anche se vorrei evitare di mettere due unita ad 1 metro di distanza l'una dall'altra!!
    il montaggio di base cioe parete contro parete si prendono 150 euro poi dipende dal lavoro perche il secondo condizionatore i tubi devono passare anche attarverso uno sgabuzzino quindi penso sui 200!!

quelle non sono le sigle classiche del mitzu per quanto ne so.. quindi suppongo che si tratti della mitzubishi Heavy Industries, in questo caso io non ci penserei un attimo a sceglierla. (sempre che sian modelli a prestazioni paragonabili)
    PF9986 & KLV-S26A10 ; RHT498H ; TX-SR601 ; KHT1005 ... (roba vecchia )

Citazione Originariamente scritto da reka
    quelle non sono le sigle classiche del mitzu per quanto ne so.. quindi suppongo che si tratti della mitzubishi Heavy Industries, in questo caso io non ci penserei un attimo a sceglierla. (sempre che sian modelli a prestazioni paragonabili)
    si quelle della mitzu sono le heavy industries !quindi dici che è da prendere ad occhi chiusi?? per intenderci il condizionatore mitzu sarebbe quello nuovo con lo sportello frontale che si apre a scorrimento verticale! scusa la mia ignoranza ma che differenza c'e tra la gamma MITSUBISHI ELETRIC e MITSUBISHI HEAVY INDUSTRIES?
    Ultima modifica di omar986; 20-10-2010 alle 16:40

i mitzu HI sono il top, solo confrontanto il COP ed EER tra questo e i mono della toshiba te ne renderai conto.. credo che i mitzuHI top di gamma siano oltre il 5 per entrambi i valori mentre i toshiba forse non arrivano a 4!

si ho visto che i toshiba arrivano a 4 contro i 5 delle mitsubishi!! pero nn capisco perche tra MITSUBISHI HI e MITSUBISHI ELECTRIC ci sia un sostanziale rialzo dei prezzi da parte della seconda oppure è la MITSUBISHI HI ad avere prezzi troppo bassi ? da quello che leggo su internet nn si capisce chi ha il primato come qualita dei componenti ecc cioe sono tutte e due MITSUBISHI ma alcuni dicono che che é la heavy industries altri invece la electric!!

non sono uguali, i mitzuelectric hanno solo l'aspetto esterno simile.

guarda che gli HI costan di più, tu paghi un dual più di due mono mentre dovrebbe essere il contrario.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •