|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: E se non voglio usare il decoder di SKY??
-
20-09-2010, 23:53 #1
Junior Member
E se non voglio usare il decoder di SKY??
Ciao a tutti,
Ancora una volta complimenti a tutti per il forum.
Quest'oggi mi trovo a pormi un quesito in merito al mio abbonamento con SKY.
Fino a oggi ho usato il mio abbonamento di SKY con il decoder che mi hanno dato in comodato d'uso e devo ammettere con soddisfazione, visto e considerato che il decoder ha sempre fatto il suo dovere anche con i canali hd e non mi si è mai bloccato... Qualche giorno fa però, gironzolando per un mediaworld di Milano ho trovato un apparecchiato al quale non ho saputo resistere...
Sto parlando di un decoder USB della terraltec che funziona anche per i canali hd...
Ho pensato... "ora il mio media center potrà anche catturare le trasmissioni dal satellite usando la mia scheda SKY"
Tornato a casa ho collegato questo apparecchiato della terraltec e ho visto subtio che necessita di una cam... Comunque l'ho provato con i canali in chiaro e devo dire che funziona abbastanza bene... Sia la visione che la regisatrazione è decente...(unica pecca sta nella lentezza di qualche secondo nel cambio canale)...
Cercando in giro però mi sono reso conto che forse non potrò mai mettere la scheda del mio contratto SKY in un decoder non SKY...perché a quanto ho capito non esistono cam in commercio che supportano la scheda di SKY..
Ho capito male o è così ?
La domanda secca è :
Esistono cam compatibili con le schede di SKY?
Grazie a tutti le preziose risposte...
Se riuscirò a integrare la scheda di SKY nel mio media center ...diventerà un media center completo...
Ciaooooo
-
21-09-2010, 08:03 #2
Ciao,
se provi a effettuare una ricerca nel forum, vedrai che se ne è già parlato altrove, e addirittura c'è un 3D dedicato (QUI.
Comunque, per fartela breve : l'unico modo ('ufficiale' e sicuro) per vedere Sky con un decoder che non sia il loro, è comprando l'XDome hd1000 che è l'unico decoder con licenza per l'NDS di Sky.
Non esiste, invece (aggiungo purtroppo, perchè servirebbe anche a me....) una CAM NDS.TV : Pioneer KRP 500A - Sony 40V5500 - HDDVD : X-Box 360 - Videocamera : Canon HV30 - BR : PS3 - BDP 51FD - Computer : I-Mac 24" C2D 2.8Ghz 4GB RAM - Proc. Video : DVDO iScan DUO
Non c'è prezzo per la miticità, neppure per l'attraenza!
-
21-09-2010, 08:08 #3
Junior Member
Il mondo dei decoder è più vasto di quanto pensi. Ci sono decoder in giro che non solo leggono la card di sky ma si comportano anche come veri lettori multimediali con compatibilità verso i nuovi formati mkv, inoltre ci sono decoder che arrivano a costare anche 1000€ e se ti compri un decoder da 1000€ e poi non legge sky ti "inchezzi"
.
Io per esempio ho acquistato da poco un decoder dreambox e devo dire che ne sono veramente soddisfatto. E' un decoder linux based e quindi necessità di alcune configurazioni, ma con i settaggi giusti e alcuni accorgimenti leggo tranquillamente qualsiasi tipo di card che sia sky, mediaset o tivusat.
NB. Con le nuove card di sky (0002 e 0003) devi prendere degli accorgimenti altrimenti le potresti friggere.
CiaoCiao.
-
21-09-2010, 08:37 #4
Advanced Member
Originariamente scritto da Phelton
Sky ha chiaramente dimostrato di essere contraria alla realizzazione di cam che supportino l'NDS ufficialmente.
Se vuoi qualcosa del genere devi rivolgerti al mercato del "non ufficiale" con tutte le problematiche di compatibilità del caso.
-
21-09-2010, 09:10 #5
@ Phelton
Prima di porre un quesito è buona norma effettuare una ricerca per verificare l'esistenza di eventuali thread simili.
Discussione chiusa