Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 9 di 10 PrimaPrima ... 5678910 UltimaUltima
Risultati da 121 a 135 di 138

Citazione Originariamente scritto da sasadf
    IO mi porto il badge con scritto SasaDF, così se incrocio qualcuno del forum ci facciamo 4 chiacchiere

walk on
    sasadf
    veramente io il mio badge con scritto mripley l'ho appena stampato e preparato insieme a quello del Tav come indica il sito. ma quello col nick non si puó?! chiedo perché emidio a bologna un anno fa fece intendere di non voler sapere i nostri nick per non essere costretto a bannarci, lo ha detto bonariamente ma adesso mi viene il dubbio che sia davvero cosí..
    misteripley's black living theater
    Vpr
    JVC
    NX9🖤 Schermo Adeo EleganceTensio113" Tv Sony AF8 65” Sorgenti Panasonic UB9000 - AppleTV 4K - SkyQ 4K - Sony PS5 Sinto Denon X6500H Diffusori B&W F. 703.S2 - C. HTM71.S2 - B. M1 Sub Sunfire HRS10 - B&W PV1D Diffusori wi-fi B&W Zeppelin Wireless - AudioPro C10MkII Cuffie B&O H9 - B&W PX7 - P5 Accessori Monster PowerCenter750G - OpticalFiberUNIVE/G&BL/Monster - APC Gruppi di continuità Lista dei desideri Laser

..l'ho detta così grossa?
    Vpr
    JVC
    NX9🖤 Schermo Adeo EleganceTensio113" Tv Sony AF8 65” Sorgenti Panasonic UB9000 - AppleTV 4K - SkyQ 4K - Sony PS5 Sinto Denon X6500H Diffusori B&W F. 703.S2 - C. HTM71.S2 - B. M1 Sub Sunfire HRS10 - B&W PV1D Diffusori wi-fi B&W Zeppelin Wireless - AudioPro C10MkII Cuffie B&O H9 - B&W PX7 - P5 Accessori Monster PowerCenter750G - OpticalFiberUNIVE/G&BL/Monster - APC Gruppi di continuità Lista dei desideri Laser

La battuta non era un gran che

Ed inoltre siam davvero

Le dimensioni dei due oggettini quali sono?

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

toglietemi una curiosita' ero molto attratto dell'oggetto epson , al tav mi togliero' il dubbio, il fatto e'... il suo comando motorizzato dello zoom e fuoco puo' servire come avevo sempre pensato per un uno diciamo con schermo 2.35 che so di base 3 metri e poi attraverso il comando di memoria ridurre lo zoom per fare il 16/9 dentro lo schermo con le logiche bande nere laterali?!? io credevo di si ma ora mi spunta il dubbio che se pur riducendo lo zoomm e mettendo a fuoco logicamente con un altro banco di memoria comunque l'altezza proiettata non vada poi a combaciare con lo schermo , ci vorrebbe anche il lent shift motorizzato a sbaglio... se fosse vero sarebbe una bella tavanata e i banchi di memoria servirebbero solo a chi possiede 2 schemi...

altra cosa chi l'ha visto ha potuto provarlo solo con avatar o qualche altro film video "spaccamascella" o e' stato visionato anche con qualche film normale magari critico per vedere la reale bonta' di visione?!?

no lo dico perche' effettivamente con un avatar i BR (visto fra l'altro ieri sera) anche io sul mio fido HD82 sono rimasto a bocca aperta e in molte scene rasentava la perfezione....

insomma magari bisognerebbe provarli con qualche altro film...
    JVC N5 4K Schermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI - OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302 KRELL KAV 500 - B&W 802 D2 - HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
    ----->ZIKY THEATER!!! Clicca qui!!!<-----

si potrebbe portare un BD e chiedere di visionarlo, per sicurezza uno lo porto.

@ sasadf: non ho capito se ti riferivi a me per la battuta, se è così ti dico che non lo è nel modo più assoluto; la probabile battuta del buon e mitico Emidio Frattaroli è stata fatta a me ed all'utente massimo72m, che tra l'altro sarà con me sabato, e già lì ci chiedemmo se fosse davvero così. tra le tante regole del forum magari ce n'è una sulla privacy dei contenuti.. ché ne sò . fine OT!

mi piacerebbe vedere alcune scene che conosco bene con il nuovo FI in tutte e tre le posizioni, spero accolgano richieste del genere.
    Vpr
    JVC

sense of humour

@mrripley: il chief (Emidio Frattaroli) lo conosco dal 2002. A memoria, non mi sembra di ricordare che abbia uno spiccato sense of humour, anzi..
    C'è da aggiungere che abbiam sfoggiato praticamente ad ogni TAV dal 2003/2004 il badge prima di AVForum, poi di AVM, e non mi sembra di ricordare che nessuno abbia mai avuto a che ridire. (del resto si parla di pubblicità ricevuta gratuitamente... ).

In caso contrario, si mette un attimo a riporre nel taschino il badge di Audio Video Magazine e mettere su, che so, quello di www.Dday.it

Novità bomba: mi hanno riservato un posto all'evento EPSON, e mi Offrono pure il pranzo!!

walk on
    sasadf

C.I.H.

Citazione Originariamente scritto da ZIKY
    il fatto e'... il suo comando motorizzato dello zoom e fuoco puo' servire come avevo sempre pensato per un uno diciamo con schermo 2.35 che so di base 3 metri e poi attraverso il comando di memoria ridurre lo zoom per fare il 16/9 dentro lo schermo con le logiche bande nere laterali?!?

Parola chiave di ricerca sia su Google che su Avmagazine: C.I.H. (constant Image Height).

Qui sul forum abbiamo un esperto di fama mondiale nell'utente Enrico P. che ha fatto un vero e proprio trattato sull'argomento nel mio forum personale qualche anno orsono
    http://sasadfworld.forumfree.it/?t=12158348

In estrema sintesi, per i più pigri, la risposta è si: anzi è proprio quello uno degli scopi per cui è stata inserita una memoria per zoom e focus

walk on
    sasadf

ho letto velocemente l'argomento, certo era quello che pensavo anche io, ma sinceramente non riesco a capire come si riesca a far combaciare su un solo schermo l'altezza precisa fra una proiezione di 2.35 con logicamente + zoom e rimpicciolendo poi dopo lo zoom per fare il 1.85 sulla stessa altezza di schermo se non pozionando il proiettore in una ben precisa posizione in altezza , quindi addio la flessibilita' di istallazione con lent shift infatti nel mio caso con vpr posizionato in alto a soffitto se diminuisco lo zoom non coincide l'altezza di proiezione con la cornice dello schermo
    JVC N5 4K Schermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI - OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302 KRELL KAV 500 - B&W 802 D2 - HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
    ----->ZIKY THEATER!!! Clicca qui!!!<-----

ooh finalmente la risposta alla mia domanda! grazie sasadf.
    parlando col mio amico ci siamo ricordati che il discorso del nick con Emidio era riferito alla domanda di massimo72m di inserire i nostri nick nelle foto che Emidio stesso scattava a noi tutti allo shotout sui vpr 3d a bologna. ergo quella di Emidio fu una battuta, io l'ho visto in 4 shotout e direi che ha un sottile e un pò inglese senso dell'umorismo.

mi piacerebbe fare uno shotout tra l'R2000 ed il tw5500, se qualcuno lo acquisterà dalle mie parti metto volentieri a disposizione il mio 5500 o magari da marcello san lazzaro nel solito appuntamento bolognese.
    Vpr
    JVC

ZIKY anche se non ho capito bene la tua domanda..comunque forse ti riferisci allo shift verticale che oltre a quello orizzontale ovviamente ti porta l'immagine su e giu',nel tuo DLP dovrebbe esserci..e l'epson durante il ridimensionamento automatico usa -/+ zoom+shift verticale
    Ultima modifica di Starlight; 15-09-2010 alle 20:27

Walk on
    sasadf

lo zoom non coincide l'altezza di proiezione con la cornice dello schermo
    Se non hanno cambiato nulla il prerequisito è che il proiettore sia centrato
    orizzontalmente rispetto allo schermo e che l'ottica cada tra il margine
    superiore e quello inferiore dello schermo.

... non riesco a capire come si riesca a far combaciare su un solo schermo l'altezza precisa fra una proiezione di 2.35 con logicamente + zoom e rimpicciolendo poi dopo lo zoom per fare il 1.85 sulla stessa altezza di schermo se non pozionando il proiettore in una ben precisa posizione in altezza...
    Panasonic che impiega questo sistema da due generazioni ha aggiunto una funzione di shift software, che sposta l' immagine nell' area delle bande nere per centrarla(in realtà lo devi fare tu la prima volta e poi salvare).
    Probabilmente anche Epson avrà inserito questa funzione...

Citazione Originariamente scritto da sasadf
    Novità bomba: mi hanno riservato un posto all'evento EPSON, e mi Offrono pure il pranzo!!
    Eh eh pure a me! anche se io vado di venerdì
    VPR: Epson TW5500 (wow! ) | Schermo: attualmente parete (base 3m) | Sintoamplificatore: Pioneer VSX-919H S | Casse frontali: Wharfedale Diamond 10.2 | Cassa centrale: Wharfedale Diamond 10.CS | Casse surround: Wharfedale Diamond 10.DFS | Subwoofer: Wharfedale Diamond 10.MX | Lettore Bluray: Samsung BD-C5500 | MySky HD: Samsung P990N (disco da 1.5TB) | Gaming: XBOX 360 | Cuffie WiFi: Sennheiser RS160

Pranzo a sbafo pure io di venerdì.
    VPR: JVC DLA-X7900 - SORGENTE: HTPC - Ampli: Denon AVR-X3500H - Front: Q Acoustics 3050 - Surround: Q Acoustics 3020 - Centrale: Q Acoustics 3090C - Subwoofer: SVS PB1000 - Schermo: 3m 2.40:1 autocostruito

Pagina 9 di 10 PrimaPrima ... 5678910 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •