|
|
Risultati da 1 a 15 di 23
Discussione: Help me
-
25-01-2012, 16:12 #1
Help me
Volevo fare una domanda agli esperti di transazioni via paypal, ho messo in vendita un'ampli su ebay annunci, mi contatta un tipo dall'inghilterra mi chiede se sono disponibili, mi chiede se posso spedire a londra, non tratta minimamente sul prezzo, mi chiede il mio conto paypal di mandargli la richiesta di pagamento, a stretto giro di un paio di ore mi arriva una mail di conferma di questo pagamento, sul mio conto paypal leggo che i soldi sono in sospeso, che mi verranno accreditati al momento che darò il numero di traking della spedizione.
Ora ho chiamato paypal per avere chiarimenti mi dicono che loro non vedono l'operazione, che non vedono la i soldi che dovrebbero essere accreditati.
Qualcuno mi può spiegare come funziona il sistema....
Grazie
Luca
PS mi scuso per aver postato in questa sezione ma è l'unica dove conosco qualcuno sulle altre non ho molte conoscenze
-
25-01-2012, 16:15 #2
Senior Member
mmhh mi sa di truffa, stai attento,
se dai il tracking vuol dire che l'amplificatore lo hai spedito.
E' facile che poi spariscono dalla circolazione.TV: Samsung UE55F8000SZ - Lettore BD: Samsung BD-F7500 - Ampli HT: Yamaha Aventage RX-A2060 - Ampli Stereo: NAD C326BEE - Lettore CD: NAD C516BEE - Frontali: IL Tesi 560 - Centrale: IL Tesi 760 - Surround: IL Tesi 260 - Subwoofer: IL Basso 850 - Switch Frontali: Dynavox AMP-S - Giradischi: Pro-Ject Debut Carbon - Pre Phono: Lehmann Black Cube Statement
-
25-01-2012, 16:20 #3
quello che non capisco come sia possibile che sul mio conto vedo la richiesta su stato di pagamento vedo "in sospeso"
Se fosse una truffa sul mio conto non dovrei vedere nulla.....o no????
Luca
-
25-01-2012, 16:57 #4
Senior Member
Assolutamente diffida e non spedire nulla!!!
A me era capitato con un iphone 4 che mi chiedessero di spedire in nigeria e che i soldi sarebbero arrivati una volta fornito il tracking, non è vero!! Ed è una tattica per rubarti l'oggetto, io mi ero accorto in tempo. Mai spedire senza avere i soldi ben fermi in mano. Cerca su google: truffa alla nigeriana.
Ecco il link, leggi qui:
http://recensioni.ebay.it/Truffa-Nig...00000004422780Ultima modifica di arenavsore; 25-01-2012 alle 17:01
-
25-01-2012, 17:03 #5
Advanced Member
Ciao, spesso capita quando uno degli account ha un problema (tecnico, di insolvenza etc.), a quel punto le transazioni rimangono in un limbo.
PayPal non sempre sa spiegare l'accaduto, costringendo sostanzialmente il venditore ad annullare l'operazione.
Non è detto sia colpa dell'acquirente, ma finché il pagamento non si sblocca non conviene spedire (anche perché nel frattempo i soldi potrebbero tornare al mittente).
Originariamente scritto da arenavsore
Nel caso di Luca il pagamento è stato effettuato e a richiedere il tracking per sbloccare i soldi è quasi certamente PayPal stesso.Ultima modifica di Morpho; 25-01-2012 alle 20:06
-
25-01-2012, 17:13 #6
potrei chiedergli di farmi un bonifico e vediamo se sparisce o continua.....
Luca
-
25-01-2012, 18:19 #7
Advanced Member
Originariamente scritto da 2112luca
Da quanto tempo hai l'account PayPal?
Se fosse recente oppure uno dei primi accrediti, si tratterebbe di una normale procedura (richiesta tracking compresa).
-
25-01-2012, 19:41 #8
C'è l'ho da un paio di anni ma non l'ho mai utilizzato per ricevere pagamenti
Luca
-
25-01-2012, 20:05 #9
Advanced Member
Il problema è quasi certamente dovuto alla tua inattività.
Il pagamento viene bloccato perché ancora non sanno se sei un utente affidabile.
Se hai un amico con PayPal (ma che non abbia un account 'vergine'), ti conviene annullare l'operazione, spiegare all'acquirente che hai problemi con il tuo conto e chiedergli di pagare a un altro indirizzo. Per lui non cambierebbe nulla, avrebbe comunque la sicurezza PayPal.
In alternativa avresti la carta bonifico, ma credo che difficilmente accetterebbe (minori garanzie, impossibilità di utilizzare eventuali fondi PayPal).
-
26-01-2012, 06:33 #10
allora e meglio che mi informo con pay pal prima di tirare in piedi casini
maledetti........
Luca
-
26-01-2012, 09:00 #11
Senior Member
Ciao Luca, tempo fa avevo messo in vendita un amplificatore su subito.it e vengo contattato da un tipo dall'Inghilterra che senza contrattare minimamente il prezzo, mi chiede i dati per il bonifico. Gli dico che spedire in Inghilterra sarebbe stato molto costoso e, per metterlo alla prova, gli sparo una cifra esagerata per la spedizione e lui non batte ciglio ed insiste per avere i dati per fare il pagamento...alla fine ho lasciato perdere, non avevo una sensazione positiva, troppo facile...Ah, dimenticavo, il tizio mi chiese se avessi altri articoli da vendere e che lui li avrebbe spediti in Nigeria (coincidenza?) ad un suo amico...come detto ho lasciato perdere
Luxman 590AX mkII
Dynaudio Contour 30
Lector Digicode S192 + PSU DC192
-
26-01-2012, 09:09 #12
Scusa metti un tracking e vedi se ti arriva l'accredito
. Poi trasferisci i soldi sul tuo conto o sulla carta collegata e solo dopo spedisci veramente eheheh
Mi raccomando la spedizione deve essere tracciabile perchè altrimenti loro possono sempre dire di non aver ricevuto nulla o che il materiale non è conforme e aprono un reclamo con paypal che ti bloccherà nuovamente i soldi.
-
26-01-2012, 09:41 #13
è una TRUFFA!
non spedire niente finchè non vedi i soldi accreditati, tanto vedrai che appena gle li chiedi il tipo non si fa più sentire
-
26-01-2012, 10:35 #14
io gli farei un servizietto coi fiocchi....glielo darei un tracking ad hoc
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
26-01-2012, 11:18 #15
L'ho contattato dicendo che c'erano dei problemi sull'accredito mi ha detto che i soldi saranno accreditati appena do il numero di traking.....
Certo che anche paypal gli mandi le mail di richiesta e ti rispondono di telefonare telefoni un numero 848....che ti costa come la spedizione.....e che cavolo almeno un numero verde gratuito per le emergenze.......il servizio non lo fanno gratis.
Luca
PS quasi quasi gli mando un bel mattone