Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 80

Sto per comprare una lavasciuga per mia moglie e qualche info posso dartela anche io.
    Per quanto riguarda le lavatrici direi che ormai tutti i prodotti sono doppia o tripla A. Per le lavasciuga ti segnalo alcuni prodotti della Hoover (marchio "alto" del gruppo Candy) in classe A anche per l'asciugatura. Tieni presente pero' che asciugare comporta consumi decisamente superiori a lavare. Ormai il lavaggio, fatto con detersivi giusti a bassa temperatura incide davvero poco.
    Considera anche l'aspetto garanzia. Per farti un esempio su molti modelli la Hoover, con una semplice registrazione del prodotto sul sito, prolunga a 10 anni la garanzia sul motore.
    Panny 500 user

le lavasciuga hanno il problema che consumano il doppio (se non di più) in asciugatura rispetto alle asciugatrici al massimo dell'asciugatura (secco da armadio) metre loro lasciano il bucato umido..
    PF9986 & KLV-S26A10 ; RHT498H ; TX-SR601 ; KHT1005 ... (roba vecchia )

I consumi per lavasciuga e asciugatrici vengono determinati dalla classe di appartenenza. Una asciugatrice classe A ha un consumo di circa 0,5 Kwh/Kgr di bucato.
    Ci sono pero' asciugatrici dell'ultimissima generazione a pompa di calore che garantiscono un risparmio ulteriore di quasi il 50% rispetto alla classe A.
    Una vecchia asciugatrice in classe B o C pertanto dovrebbe consumare di piu' di una lavasciuga in classe A. Sulla qualita' del risultato non mi esprimo ma e' vero che la sola asciugatrice dovrebbe funzionare meglio.
    Panny 500 user

I consumi per lavasciuga e asciugatrici vengono determinati dalla classe di appartenenza
    a dire il vero sarebbe l'esatto contrario

il problema delle lavasciuga è che non vengono classificate in asciugatura! le tre A stanno per efficienza energetica, qualità lavaggio e efficienza centrifuga...
    se però prendi le schede dettagliate (non tutti i produttori le forniscono) vedrai che il solo ciclo di asciugatura consuma molto di più di un'asciugatrice.
    la qualità del risultato dipende dal sistema di asciugatura, le asciugatrici sono ingrado di essiccare il bucato le lavasciuga no.

Citazione Originariamente scritto da reka
    il problema delle lavasciuga è che non vengono classificate in asciugatura! le tre A stanno per efficienza energetica, qualità lavaggio e efficienza centrifuga...
    A dire il vero avevo anche io questo dubbio ma allora cosa si intende per "Efficienza energetica?
    Panny 500 user

guarda ci stavo studiando anch'io, ho capito una cosa però... le lettere van bene per confrontare lo stesso elettrodomestico... ma per confrontare una asciugatrice con una lavasciuga devi leggere proprio i valori dei consumi standard dove viene riportato il consumo di un ciclo standard di solo lavaggio e un ciclo standard di lavaggio e asciugatura.

devi leggere proprio i valori dei consumi standard dove viene riportato il consumo di un ciclo standard di solo lavaggio e un ciclo standard di lavaggio e asciugatura.
    Le tabelle esposte nei punti vendita sopra gli elettrodomestici in genere riportano questo dato ma non mi e' chiaro un aspetto: il valore attribuito per un ciclo di lavaggio e asciugatura e' riferito alla "capienza" massima o a un valore standard. Ci sono macchine da 6, 7, 9 o piu' kg. Come si fa a confrontarle?
    Panny 500 user

per quel che ricordo io è alla capienza massima.

è alla capienza massima.
    Anche secondo me. Il problema e' il dato di consumo per ciclo lavaggio+asciugatura delle lavasciuga dato che tutte hanno un carico di lavaggio superiore a quello di asciugatura, ad esempio 9-6 oppure 6-4, bel rompicapo
    Panny 500 user

sono riportati due valori, puoi paragonare il solo lavaggio o il ciclo completo... oppure, per spaventarti, puoi paragonare la sola asciugatura (facendo la differenza perchè non è riportato) a quello di un'asciugatrice.

se non ci son problemi di spazio e si ha intenzione di sfruttarla, la differenza di prezzo si recupera abbastanza in fretta.

sono riportati due valori, puoi paragonare il solo lavaggio o il ciclo completo... oppure, per spaventarti, puoi paragonare la sola asciugatura (facendo la differenza perchè non è riportato) a quello di un'asciugatrice.
    Scusa ma vedo che te ne intendi e approfitto. Devo risolvere il proplema a mia moglie ma qualche problema di spazio ce l'ho'.
    Stiamo valutando una lavasciuga data come tripla A, che ha questa tabella: ciclo completo lavaggio asciugatura: kwh 6,12, ciclo lavaggio Kwh 1,54
    Il problema e' che lava 9 kg e ne asciuga 6. Se il valore dell'asciugatura e' riferito a 9 kg (ipotizzando una asciugatura in due fasi) rientramo nella specifica classe A anche per l'asciugatura,(9 kg x Kwh 0,5 = Kwh 4,5), diversamente no
    Panny 500 user

credo proprio si consideri un ciclo standard al suo massimo carico di asciugatura, quindi carico 6kg ed esce umido... un'asciugatrice buona un ciclo da 6kg umido lo fa con meno di 2kwh di sicuro, ecco perchè dico che si ripaga.

un'asciugatrice buona un ciclo da 6kg umido lo fa con meno di 2kwh di sicuro, ecco perchè dico che si ripaga.
    Il problema e' che abbiamo una vecchia lavatrice Bosch che pur essendo in classe A ha piu' di 10 anni per cui a breve dovremo ipotizzarne la sostituzione. Tieni anche conto che il consumo per l'asciugatura dipende anche dalla velocita' della centrifuga, 900 giri per la mia e 1400 per le macchine piu' evolute. Nel calcolo c'e' da considerare il doppio costo dei due elettrodomestici separati piu' (nel mio caso) un kit da 100 euro per poterli montare ben distanziati uno sull'altro, indispensabile per le macchine a pompa di calore, contro l'acquisto di uno solo. Con un uso normale e un po' di aiuto dal sole nella bella stagione secondo i miei calcoli il punto di pareggio non arriva prima di molti anni. Ma se si tiene conto del migliore risultato puo' essere conveniente comunque.
    Grazie per l'aiuto prezioso!
    Panny 500 user

Ciao chicchibio,
    ieri nella catena francese d, ho rivisto nuovamente le lavatrici della Hoover.
    E' uno tra i marchi conosciuti che mi ispira parecchio e che a livello di costo è molto simile a tante altre.
    Credo che alla fine, salvo diverse decisioni al momento dell'acquisto, farò ricadere la mia scelta su quello.
    Prenderò anche in considerazione lava e asciuga a questo punto, sperando poi di non sforare troppo nei consumi e quindi in bolletta.
    Grazie a tutti per i vostri contributi!
    Casa di residenza : Sala :Panasonic 50VT60T - Camera Letto: Panasonic TX-L32G10 - Cucina:Toshiba 26EL833G Casa genitori : Sala: Sony Bravia 50W808C - Cucina : Toshiba 26EL833G - Camera letto: Philips 32pfl6605H/12 - Soggiorno : Sharp Acquos 20"(DEAD) Casa vacanze : Sala : Sony Bravia 43W809C - Camera Letto 1 : Hitachi 28LD5200E - Camera Letto 2 : Philips 40PFL4468/H12

@darklines
    hai visto le lavatrici della lg con motore direct drive? il problema magari non sara vederle, perche in giro si trovano, ma ascoltarle!

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •