Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

ne ho viste cose che voi umani.. in 3 anni.

salve amici

oggi mi son reso conto di qualche elettroniche e diffusori ho provato negli ultimi 3 anni,

per chi volesse qualche riscontro o parere, in firma ho indicato tutto.

buona musica.
    Lettore Universale: Oppo BDP-105 Silver; Giradischi:Marantz TT-15S1 testina ClearAudio Virtuoso Ebony + Pioneer PLC-590 DD testina AT-F7; Ampli mch: Onkyo TX-NR616; Ampli 2chenon PMA-2020ae; NAS:vari Synology; PC:vari server XBMC, Jriver, Foobar, etc - Ipad3/Iphone5 SPEAKERS 2ch:Sonus Faber Liuto; Front mch:B&W M1 Center:B&W Center; Surrounds:Indiana Line InWall; Sub:Indiana line Bbasso 922 - CAVI vari tra Raam, Audioquest; Tv:Samsung 55ES6900; Software: tanti tanti cd, dvd, bluray, vinili

ciao Masketing!

ti ho visto in foto alla pizzata con Gianni,Massimo, & company eheheh

comunque ti faccio i miei complimenti per le elettroniche da te usate

mi sei gia' simpatico, perche' vedo che hai usato Naim
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Ciao masteking.
    Il buon Gianni ha chiamato la mia attenzione a questa discussione e glie ne sono grato !
    Trà le elettroniche riportate nella tua lista vedo un amplificatore della Advance Acoustic.
    Io stò aspettando un MAP105 e sarei curioso di ascoltare le impressioni che hai ricevuto dal prodotto Advace Acoustic da te provato al confronto con gli altri prodotti posseduti.
    Magari un giudizio di carattere "generico"
    Amplificatore Integrato : Cambridge Audio CX A80 ; Meccanica di lettura : Cambridge Audio CX C ; DAC : CHORD 2Qute Chordette ; Giradischi : Pro-Ject Essential ; Phono Pickup : GRADO Prestige BLUE1 ; Regolatore di giri : Pro-Ject Speed Box S ; Pre Phono : Cambridge Audio Azur 640P ; Diffusori : Acoustic Energy Aelite 3 ; etc.

Stefano modifica il titolo in ne ho SENTITE cose ...eh tra me e te avremmo potuto allestire un atelier audio.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Ciao Stefano!!! Tutto bene? Anche tu come Gianni non scherzi a cambi e ricambi!!??!!

x cattivik ti dirò di più

le elettroniche naim sono quelle che mi hanno reso mooolto felice, soddisfatto e sconvolto !!!
    e infatti vedi il mio fedele avatar !!

x ziggy ottima battuta l'atelier, capisc a me

x giusespo70

ho fatto tutti questi cambi per gioco, perchè ho comprato casa e tra un pò devo iniziare questi benedetti lavori, e quindi lì poi potrò finalmente decidere e/o ri-acquistare qualcosa che ho già provato.

al momento ripeto i marchi che mi hanno dato molta soddisfazione sono naim, le vienna, le spendor, ma anche l'ampli YBA che ho tutt'ora perchè lo uso come muletto ma ogni volta ha dato paga a tantissime elettroniche più blasonate.

il valvolare è l'ultimo acquisto più recente l'ho ascoltato si e no una decina d'ore

le chario a dispetto di quanto si dice in giro o si pensa, o si parla senza neanche averle mai ascoltate, io le faccio suonare come CHARIO, e non come diffusori x HT o goffi e morbidosi.

x ziomano

l'ampli advance acoustic,
    guarda sono ottimi prodotti, ben rifiniti, e costruiti.
    però quello che ho avuto io, all'epoca era accoppiato con le monitor audio RS8
    non mi ha molto soddisfatto, mi ha dato queste impressioni
    dati di targa un pò sopravvalutati, i suoi 100w erano come i 40-50w naim
    o anche per esempio l'yba che ho, che sta anni luce sopra a questo.

poi nei momenti critici con passaggi di tanti strumenti, o a volumi sostenuti si "sedeva" letteralmente, impastando un pò il tutto.
    e poi come timbrica lo sentivo un pò strano,
    poi ti dirò, non è che me lo ricordo perfettamente, è stato uno delle prime elettroniche che ho avuto, dopo il nad c370 che ho preferito rispetto al MAP305.

però se dovessi consigliare qualcosa sui 400-500 (tanto costa se ho capito bene)

ti direi rapporto qualità prezzo

nad, o un bel audio analogue integrato o ibrido, o un primare.

altrimenti ascoltalo x benino. se puoi portati i tuoi diffusori
    Ultima modifica di masteking; 05-09-2010 alle 23:45
    Lettore Universale: Oppo BDP-105 Silver; Giradischi:Marantz TT-15S1 testina ClearAudio Virtuoso Ebony + Pioneer PLC-590 DD testina AT-F7; Ampli mch: Onkyo TX-NR616; Ampli 2chenon PMA-2020ae; NAS:vari Synology; PC:vari server XBMC, Jriver, Foobar, etc - Ipad3/Iphone5 SPEAKERS 2ch:Sonus Faber Liuto; Front mch:B&W M1 Center:B&W Center; Surrounds:Indiana Line InWall; Sub:Indiana line Bbasso 922 - CAVI vari tra Raam, Audioquest; Tv:Samsung 55ES6900; Software: tanti tanti cd, dvd, bluray, vinili

Ciao Stefano, a quando una rece sul tuo nuovo gioellino 'Antique Sound Lab'? Una decina di ore non sono poi tante per rodare questa splendida macchina ma una prima impressione dovrebbe già cominciare a prendere forma … non vorrei che lo cambiassi prima ancora di averci dato news ..

Citazione Originariamente scritto da masteking
    .. ma anche l'ampli YBA ... ogni volta ha dato paga a tantissime elettroniche più blasonate.
    ... masteking come non quotarti!! .. ho un lettore CD Audio Refinement Complete YBA che mi sta dando grandi soddisfazioni di ascolto ... se poi ne confronto il costo di acquisto al prezzo di listino del tuo Naim CD2 ..

xZiggy: questo fine settimana mi sono deliziato con 'Anime Salve' sentito da te .. Stupendo e Superbo CD ... La timbrica e la costruzione poetica di 'Le acciughe fanno il pallone' è da geni della musica .. ma tutto il CD è eccezionale.
    Grazie per avermelo fatto scoprire .. oltre al Luxman

xZio Mano: non sempre il costo delle elettroniche di amplificazione integrate SS è indice diretto delle prestazioni.

Se valuti una elettronica integrata SS partendo dai soli componenti+montaggio+integrazione (di seguito ‘CMI’) utilizzati, diciamo che (escluse le case che fanno tutto a mano avvolgendo i trasformatori 1-to1 ed alcune realizzazioni valvolari ), puoi applicare un rapporto 3/10 [CMI / prezzo di listino] IMHO.
    In altre parole in una macchina da listino 500Euro, i CMI costano 125-150Euro max.; in una da 1.500Euro i CMI costano 450-600Euro max; in una da 3.000 i CMI costano circa 900-1200Euro; in una da 5.000 i CMI costano circa 1.500-1.750 Euro ed in una da 10.000 arrivi al max a circa 3.000-3.500Euro … il resto dei costi di listino è fatto da circa 1% D&S, 3% marketing e 3% distribuzione …

Dunque se sei attento al budget, escludi entry-level e vuoi una buona macchina, una regola pratica IMHO è quella di acquistare una elettronica che ti costa circa come suoi CMI + al max D&S .. Nel tuo caso dovresti stare su listino max 1.500Euro pagato (al nuovo) come sopra …

Nelle fasce di listino sopra i 2.500 euro ovviamente entrano in gioco altri fattori che fanno consigliare l’acquisto di elettronica ‘nuova’ provvista di garanzia a meno di non avere la necessaria esperienza del settore ... ed alle volte non basta nemmeno quella.
    Ultima modifica di UltimoDeiMohicani; 06-09-2010 alle 02:28

@ masteking
    Ti ringrazio veramente molto per la descrizione molto esaustiva riguardo l' Advance Acoustic MAP 305 che hai avuto modo di ascoltare nella tua sala di ascolto.
    Le mie "paure" si avverano ... , ma d'altro canto ero già pronto a questo.
    Saprò parlarvi del MAP 105 che osservando lo schema costruttivo (e non elettrico) dovrebbe essere "peggio" anche se non lo si può dire a priori.
    Vedremo nella pratica, sono curioso
    Il MAP 105 lo reputo, per quel che riguarda il mio percorso "audiofilo", un mediocre "traghettatore".

@UltimoDeiMohicani
    In pratica il valore reale dei un amplificatore SS è circa 1/3 di quello che lo si paga, se ho capito bene ... .
    Hai fatto un'analisi sul "reale" valore intrinseco dei componenti usati, della qualità del progetto con relativa integrazione più fasi finali di messa in opera (compresa una certa logistica dei materiali).

Ma sai una cosa, mica male come ragionamento.
    Lo si può dare per scontato ma applicarlo a questo settore dell'elettronica (di consumo o di nicchia, come preferite) è veramente interessante !
    Ultima modifica di Zio Mano; 06-09-2010 alle 19:05
    Amplificatore Integrato : Cambridge Audio CX A80 ; Meccanica di lettura : Cambridge Audio CX C ; DAC : CHORD 2Qute Chordette ; Giradischi : Pro-Ject Essential ; Phono Pickup : GRADO Prestige BLUE1 ; Regolatore di giri : Pro-Ject Speed Box S ; Pre Phono : Cambridge Audio Azur 640P ; Diffusori : Acoustic Energy Aelite 3 ; etc.

il mio parere è quello di acquistare sempre usato

magari ottimi usati, 1-2-3 anni di vita, e da persone fidati

oppure se proprio non li si conosce, indagare della loro reputazione sui forum, internet, etc

farsi mandare un recapito fisso di casa, un documento, insomma non è difficile farsi non truffare

tanto ormai google ti viene a prendere fino in bagno..

volevo precisare una cosa, mi sembra che l'audio refinemente che ho è nel mercatino, ma in effetti non è una vendita certa, diciamo che lo tengo in stand by, infatti penso più di non venderlo che venderlo, dato l'enorme appagamento che mi da ogni volta, salvo stravolgimenti dell'ultimo minuto. quindi non pensate che i mei commenti positivi sono finalizzati ad una vendita, perchè tutti quelli che mi hanno contattato li ho tenuti al momento in stand by, ho solo scambiato contatto ed opinioni.

x pasquale l'ultimo dei mohi

puertoppo tornato dalle poche ferie fatte, ho giusto il sabato pomeriggio libero e un'oretta la sera abasso volume

quindi il valvolare deve ancora spriogionare tutta la sua forza bruta

aproposito penso di prendere un PRE o copland CTA305 o Graaf WFB TWO

Citazione Originariamente scritto da Ziggy Stardust
    Stefano modifica il titolo in ne ho SENTITE cose
    ecco e già che ci sei cerca un titolo appropriato all'argomento. poi lo cambio io.
    nel frattempo parcheggiamo il thread in altri argomenti

mmmmmmm azz che impegno, e come lo potrei cambiare?

ho deciso

ne ho SENTITE di cose che voi umani.. in 3 anni.

scusami ma più azzeccato di questo proprio non saprei.

anche se effettivamente gli apparecchi so belli anche da vedere.

Gia' Zio Mano 1/3 ... !! .. Ci sarebbe da aprire un 3d per sviscerare bene bene questo tema che essendo per natura delle sue variabili strutturalmente segmentato è molto difficile sintetizzare con modeling a parametro lineare.

Zio, ti sei mai chiesto xchè una elettronica SS ex-demo te lo offrono (sole a parte) con sconto del 30%-40% e in qualche caso anche del 50% e xchè mediamente dopo 2 anni il valore di qualsiasi ampli 'standard' costa usato 'almeno' il 50% in meno rispetto al listino iniziale ??

.. come 'prova' indiretta, basta prendere qualsiasi Guida Usato Audio e verificare il prezzo di acquisto 'suggerito' per le elettroniche datate 2007 ..

.. Dunque dopo 2 anni (ma anche meno se Km0 .. scusate ex-demo) il valore di ampli SS si riduce ad 1/2 .. inclusi i 'Brand' che uno potrebbe pensare di acquistare per 'investimento' ... resta appunto il CIM e un po' di R&D residua ....

Allora uno si chiede xchè acquistare 'nuovo' a prezzo di listino (ok, ok diciamo -15% del listino) ... Già bella domanda !!

... se proprio si deve 'turandosi il naso' ... sorry 'otturando le orecchie' ... almeno prendiamo elettronica che estremamente piace al cuore e all'orecchio e che da quel momento sia 'definitiva' ... ma dimentichiamoci del portafoglio ... a meno di prendere 'usato sicuro' 'ex-demo' et similia ...

Ovvio per investimenti di fascia alta ci si mette l'anima in pace e si firma l'assegno con garanzia. .. a meno di AMATE .. sorry 'fortunate' circostanze ...

Buoni ascolti (dopo aver firmato l'assegnino ovviamente) !!

Gli Ultimi saranno i primi ...
    Il tuo discorso non fà una piega

Citazione Originariamente scritto da masteking
    aproposito penso di prendere un PRE o copland CTA305 o Graaf WFB TWO
    ... prendine un po' alla volta , di sera dopo i pasti e attento a non fare indigestione

Stefano scusa la mia ignoranza ma il tuo nuovo gioiellino (da curare come un ) Antique Sound Lab Leyla 845 è un integrato .. cosa te ne fai del PRE ?? Usi poi il Leyla come finale stereo ??

Stefano si è ormai svalvolato
    Pasquale quando vai al TAV fai incetta di cd, molto buone le ed. Velet Luna
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •