Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Iphone 4 con contratto "3"

Ciao Ragazzi,
    ho deciso di acquistare l'iphone 4.
    Ho deciso di prenderlo con il contratto della 3 a 29 euro al mese con 400 minuti al mese di conversazione.

Quali sono i pro e i contro che ci sono nel sottoscrivere un contratto?
    Alcune persone mi hanno detto che alla fine avrei una rata mensile di molto superiore ai 29 euro con delle tasse governative e l'iva. E' vero?
    Ho chiesto al centro 3 e mi ha detto che avrei una spesa di 29 euro tutto incluso.
    Che esperienza avete a riguardo?

Grazie
    TV: Plasma Samsung PS50C530. VPR:JVC DLA-HD100. Console:xbox360. DDT Telesystem 7900. Lettore BD: Lg BD370. Ampli: Onkyo tx-nr 906. Diffusori Front Klipsch RF-82 Centrale RC-62 Surround RS-42. Sub Eminence Lab-12.Ampli sub PSA 3600

Alle 29 euro vanno aggiunti 5,16 euro per la Tassa di Concessione Governativa; alla fine sono 34,16 euro per 29 mesi più la "maxi" rata finale di 7 euro.
    TV: Sony Bravia 40W4500 - DVD/HD Recorder: Pioneer DVR-545H - Sinto A/V: Onkyo TX-SR 605 - Diffusori Frontali:IL Tesi 204 - Centrale: IL Tesi 704

La maxi rata finale è un macigno insormontabile !
    In pratica ti viene a costare 1000 euro ma dilazionato in 29 mesi e senza costi ulteriori di ricariche e internet per tutto questo periodo.
    Male male non è.

Citazione Originariamente scritto da Doraimon
    La maxi rata finale è un macigno insormontabile !
    In pratica ti viene a costare 1000 euro ma dilazionato in 29 mesi e senza costi ulteriori di ricariche e internet per tutto questo periodo.
    Male male non è.
    ma scusate ma la rata finale non la rimborsa la 3 stessa ?
    io ho la brochure dell'offerta...dietro si parla di:

E' previsto un impegno minimo di 30 mesi....
    per acquisto di iphone il cliente si impegna a corrispondere a Compass, tramite RID, 29 rate mesnili da 24 euro + rata finale
    Sony 49XF9005 - Samsung 40C750 - TV LCD Toshiba 32WL58P - SkyQ

Grazie a tutti per le risposte.
    Dunque confermate che è un ottimo modo (il migliore in circolazione) per acquistare un iphone 4?
    Un ultima info:
    sono compresi 2 Giga di traffico internet, potrei navigare tranquillamente tutti i giorni per 3 - 4 ore su siti comuni (senza scaricare nulla) senza raggiungere la soglia dei 2 giga?
    Grazie
    Ultima modifica di vincent_81; 11-08-2010 alle 10:17
    TV: Plasma Samsung PS50C530. VPR:JVC DLA-HD100. Console:xbox360. DDT Telesystem 7900. Lettore BD: Lg BD370. Ampli: Onkyo tx-nr 906. Diffusori Front Klipsch RF-82 Centrale RC-62 Surround RS-42. Sub Eminence Lab-12.Ampli sub PSA 3600

Se navighi solo senza scaricare o ascoltare radio online puoi starci anche 24 ore al giorno senza raggiungere i 2gb al mese.

occhio che i 400 minuti al mese sono 100 a settimana.
    se superi le soglie sono 15 cent di scatto alla risposta + 15 cent al minuto... non spiega se i 15 cent al minuto sono sugli effettivi secondi di conversazione o ad ogni scatto del minuto.

verificherei anche se i 400minuti mese (100 minuti a settimana) sono sempre conteggiati sugli effettivi secondi di conversazione perchè altrimenti capisci che fare una telefonata di 10 secondi ed una di 60 secondi paghi la stessa cifra, con una di 61 secondi ha sprecato 2 minuti.

il problema delle tariffe è su queste cose e non sull'offerta base.

per le soglie internet c'è da verificare e controllare il miglior modo di verifica del traffico.
    io ad esempio ho una chiavetta 3 ed uso l'opzione naviga 3 che mi da 100mega al giorno...il traffico lo controllo in realtime con il software della chiavetta che mi dice il traffico di download, di upload e il totale (hai capito bene, il traffico di 2GB a mese è compreso di download ed upload)... per l'iphone e la 3 spero ci sia un sistema real time per controllarlo perchè di solito la 3 aggiorna i contatori ogni fine giornata (se non avessi il software della chiavetta dovrei controllare le soglie cosi a fine giornata).... se stai per caso su youtube o ti parte qualche download accidentalmente a ridosso dei 2 GB poi son dolori.

NB: con la chiavetta inoltre posso impostare di non connettersi mai in romaning perchè anche li paghi e son dolori... anche questa è una cosa importante perchèmagari sei in un punto dove non ti accorgi di essere sotto copertura 3G e ti colleghi e ti fai il tuoi 5 minuti a leggerti l'email o a vederti internet e poi arriva il salasso !!!!
    Ultima modifica di Dadoo; 11-08-2010 alle 11:10

Non conosco nulla dei piani tariffari 3, né a contratto, né ricaricabili.
    Da quanto sento dire il problema risiede principalmente nel roaming forzato in aree dove la copertura diretta della 3 può scarseggiare.

Personalmente, più per pigrizia che per altri motivi, ho sempre avuto contratti Vodafone (non ricaricabili). Il piano iPhone (di 2 anni fa, quando arrivò il 3G) prevede 2GB di traffico al mese a fronte di circa 10 euro di canone aggiuntivo.

Altro non so.

@obiwankenobi
    qui non si tratta di piani ricaricabili ma di abbonamento 3.
    i "problemi" e le cose da controllare bene sono appunto quelle che ti ho elencato sopra, soprattutto come tu stesso hai ribadito il controllo della copertura e soprattutto come ho detto delle soglie possibilmente in real time. 2 giga sono tanti ma sempre bene sapere a quanto si sta soprattutto a fine mese....
    anzi, aggiungo che per esperienza che ho avuto con amici, di aspettare sempre prima di navigare eventuali avvisi di conferma e/o almeno 1 giorni (2 giorni per sicurezza), spesso i negozi ti dico che sei attivo e cominci a navigare senza sapere che sei attivo di solito dalle 24:00 del giorno stesso.

Ok.
    Io stavo rispondendo a una richiesta di info in MP da parte dell'utente che ha aperto il thread.

Citazione Originariamente scritto da obiwankenobi
    Ok.
    Io stavo rispondendo a una richiesta di info in MP da parte dell'utente che ha aperto il thread.
    non lo hai specificato nel tuo post che rispondevi ad un MP, sembrava più una risposta a me !!!

Ho trovato dov'è la fregatura.
    Bisongna effettuare meno del 60% di traffico verso un unico operatore (non 3).
    Il traffico in ingresso deve essere il 10% maggiore di quello in uscita.
    Piu' altre stupide clausule.
    Se una sola di queste non venisse verificata 3 si riserva il diritto di modificare il piano tariffario in....
    Che fregatura.

Passo al piano B.
    Per acquistare l'iphone a un prezzo vanaggioso come devo fare?
    Quali sono i prezzi del 16 e del 32 giga?
    Grazie a tutti per l'aiuto

quelle clausole son o puramente teoriche per evitare che si utilizzi l'abbonamento per ricaricare sempre uno stesso numero.
    Io ho approfittato di un'offerta analoga per il 3GS e non ho mai avuto problemi.
    L'unico problema è il roaming che diventa proibitivo nel caso di utilizzo dati.
    Ciao
    Luigi
    VPR: Benq W1070; blu-ray Samsung UBD-K8500; Hd-dvd Toshiba Hd-Ep35;ampli Denon AVR-X3500H; diffusori B&W serie 600S3; Tv Led Samsung 55NU8000; SkyQ; XBOX One X

Citazione Originariamente scritto da vincent_81
    Ho trovato dov'è la fregatura.
    Bisongna effettuare meno del 60% di traffico verso un unico operatore (non 3).
    Piu' altre stupide clausule.
    Se una sola di queste non venisse verificata 3 si riserva il diritto di modificare il piano tariffario in....
    Che fregatura.
    il problema è che non si leggono le clausole:
    sono le stesse per Wind (Art. 6.1) e Vodafone (nelle note del piano): info reperibili sui loro siti,
    probabilmente anche per Tim, ma non trovo il contratto sul loro sito

già le clausole...avevo dimentica di elencarle anche se devo dire è difficile sforarle, a meno che appunto non si utilizzi l'offerta per ricaricare come è stato detto sopra uno stesso telefonino.

che poi la 3 rispetto alle altre sia più brava a mio avviso a pubblicizzare i suoi prodotti in maniera tale da invogliare l'acquisto e fuori dubbio.

anche io inizialmente quando ho visto iphone 4 a 29 euro e senza l'anticipo da versare rispetto ai precedenti ho pensato che fosse buona cosa....poi i mesi di abbonamento sono passati da 24 a 30 etc....

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •