Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Situazione attuale

Situazione attuale

Ciao a tutti,
    sono un possessore di un ancora buon televisore crt di 32 pollici che volevo però sostituire con un full hd.
    Nella ricerca di quello più adatto alle mie esigenze, ho avuto la fortuna di scoprire questo fantastico forum e da allora ho letto gli interventi di moltissimi di voi.
    Nonostante questo, non ho ancora capito con certezza se sia il momento adatto, per me, per passare dal crt al plasma/lcd ( da 40 a 50 pollici) e il mio dubbio riguarda non la qualità dei televisori ma la qualità tecnologica dei programmi trasmessi attualmente dalla televisione italiana in analogico , in digitale terrestre (nella mia regione lo switch off è previsto per ottobre/novembre) e con il satellitare di sky.
    Vorrei proporvi una tabella comparativa, molto semplice ed intuitiva adatta ai profani come me, tra crt e full hd in base ai diversi utilizzi che se ne possono fare e vorrei il vostro aiuto per correggere eventuali corbellerie da me scritte.

Eccola:

A) Crt B) FULL HD

FILM IN BLU-RAY A) perde B) stravince

DVD "NORMALI" A) pareggio B) pareggio

PLAYSTATION E SIMILARI A) perde B) vince

ANALOGICO A) vince B) perde

DIGITALE TERRESTRE A) vince B) perde

DIGITALE TERRESTRE IN HD A) ? B) ?

SKY NON HD A) vince B) perde

SKY HD UPSCALATO A) ? B) ?

SKY HD NATIVO A) perde B) stravince

Attenzione, questa tabella miserrima si riferisce alla situazione attuale e non a quella potenziale o futura, sono consapevole che teoricamente ad esempio il digitale terrestre consentirebbe una qualità di tramissione molto più elevata di quella odierna, ma poco conta se la stragrande maggioranza delle emittenti, per risparmiare banda, decide di non utilizzare queste possibilità.
    Nello scusarmi per la mia scarsa competenza, ringrazio fin da ora chi vorrà rispondere a questo mio intervento.
    Ciao.

questo fantastico forum ha delle regole

titolo generico, discussione spostata un "Altri Argomenti"

Citazione Originariamente scritto da stazzatleta
    questo fantastico forum ha delle regole

titolo generico, discussione spostata un "Altri Argomenti"
    Ti chiedo scusa, probabilmente non avevo letto bene tutte le regole.
    Se cambio il titolo e lo rendo consono alla sezione del forum dove l'avevo precedentemente postato, posso riproporre lo stesso testo nella suddetta sezione?
    Ciao.

certo.

chiudo questa intanto

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •