Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Esiste il noleggio PC?

Esiste il noleggio PC?

Ciao a tutti,

per un breve periodo (diciamo 1-2 mesi) mi servirebbe avere una discreta potenza di calcolo a disposizione, diciamo 4-6 Barton3200+ 1Gb RAM per avere un'idea.
    Ovviamente potrei acquistarli, ma poi che me ne faccio?

Mi chiedevo quindi se esiste il "noleggio PC", magari anche dei soli computer senza nulla preinstallato (devo mandarli con Linux) e se risulta conveniente.

thanks!

Re: Esiste il noleggio PC?

Michele Spinolo ha scritto:
    Ciao a tutti,

per un breve periodo (diciamo 1-2 mesi) mi servirebbe avere una discreta potenza di calcolo a disposizione, diciamo 4-6 Barton3200+ 1Gb RAM per avere un'idea.

Mi chiedevo quindi se esiste il "noleggio PC", magari anche dei soli computer senza nulla preinstallato (devo mandarli con Linux) e se risulta conveniente.

thanks!
    Ciao Michelino,

non ho idea se esiste un servizio del genere ... ed anche se ci fosse ho idea che il costo sarebbe alquanto ... oneroso !

Se conosci qualche distributore di hardware , prova a farti il prezzo coinvolgendo altri appassionati del forum.
    Un AMD 3200+ Barton te lo prendo io in caso (forse un altro ad un mio amico), sempre che il prezzo sia "consono" of curse.
    Te "lo presto" fino a che ti serve e poi me lo dai.

Non mi sembra così campata in aria come idea, no?

Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Re: Esiste il noleggio PC?

Ciao a tutti,

thanks!
    Cosa devi fare ?

Saluti
    Marco

Re: Re: Esiste il noleggio PC?

Microfast ha scritto:
    Cosa devi fare ?

Saluti
    Marco
    Visto che l'università italiana spinge così tanto i giovani alla ricerca da non essere neppure in grado di fornire loro 4 PC da 3-400euro l'uno per fare questa benedetta/maledetta tesi mi tocca arrangiarmi...

Volevo evitare di comprarli non tanto per il prezzo, che non è "esagerato", quanto piuttosto per una questione di principio: io le tasse le pago cacchio!

Se noleggiarli fosse possibile la cosa sarebbe più accettabile.

Re: Re: Esiste il noleggio PC?

AlbertoPN ha scritto:
    Ciao Michelino,

non ho idea se esiste un servizio del genere ... ed anche se ci fosse ho idea che il costo sarebbe alquanto ... oneroso !

Se conosci qualche distributore di hardware , prova a farti il prezzo coinvolgendo altri appassionati del forum.
    Un AMD 3200+ Barton te lo prendo io in caso (forse un altro ad un mio amico), sempre che il prezzo sia "consono" of curse.
    Te "lo presto" fino a che ti serve e poi me lo dai.

Non mi sembra così campata in aria come idea, no?

Mandi!

Alberto
    In effetti, comunque, non ci sarebbe problema a rivenderli ma...vedi sopra

Michele, se ti dovesse servire il mio Athlon XP 2200+ fammi un fischio, male che va rimetto sotto per un po' il Duron 800.
    SergioPetruccelliPh.
    My Blog

Re: Re: Re: Esiste il noleggio PC?

Visto che l'università italiana spinge così tanto i giovani alla ricerca da non essere neppure in grado di fornire loro 4 PC da 3-400euro l'uno per fare questa benedetta/maledetta tesi mi tocca arrangiarmi...

Volevo evitare di comprarli non tanto per il prezzo, che non è "esagerato", quanto piuttosto per una questione di principio: io le tasse le pago cacchio!

Se noleggiarli fosse possibile la cosa sarebbe più accettabile.
    Ma se hai bisogno di potenza di calcolo ( devi fare simulazioni o cose del genere ? ), neanche vi lasciano accedere via rete a qualche super computer ?

Saluti
    Marco

Re: Re: Re: Re: Esiste il noleggio PC?

Microfast ha scritto:
    Ma se hai bisogno di potenza di calcolo ( devi fare simulazioni o cose del genere ? ), neanche vi lasciano accedere via rete a qualche super computer ?

Saluti
    Marco
    Hanno un cluster da 32 processori, di cui ne sfruttano in media 4: ma grazie alla burocrazia picche! (hai presente io non parlo con quello, lui è ignorante ecc...ecc...?)

Conclusione: nulla!

Sergicchio ha scritto:
    Michele, se ti dovesse servire il mio Athlon XP 2200+ fammi un fischio, male che va rimetto sotto per un po' il Duron 800.
    sergio, grazie mille!

Il fatto è che mi servono 4 PC possibilmente uguali (almeno nel processore e ram), ho già due Barton 3200+, per questi mi mancherebbe un po' di ram, ma sarebbero a posto.

Ad ogni modo non voglio assolutamente chiederli in prestito: se poi invece di 2 mesi mi servono per 3?
    Non voglio pesare su qualcuno, soprattutto su un amico (sulla mia università scaglierei volentieri un meteorite sopra... )

Re: Re: Re: Re: Re: Esiste il noleggio PC?

Hanno un cluster da 32 processori, di cui ne sfruttano in media 4: ma grazie alla burocrazia picche! (hai presente io non parlo con quello, lui è ignorante ecc...ecc...?)

Conclusione: nulla!
    Se avessi tempo potresti andare da mi manda Rai Tre .....

Scherzi a parte, io purtroppo non noleggio pc, se ti serve del materiale posso girartelo al costo, purtroppo i prezzi non saranno molto piu' bassi di chi vende on-line ai nostri prezzi .........

Saluti
    Marco

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Esiste il noleggio PC?

Microfast ha scritto:
    Se avessi tempo potresti andare da mi manda Rai Tre .....

Scherzi a parte, io purtroppo non noleggio pc, se ti serve del materiale posso girartelo al costo, purtroppo i prezzi non saranno molto piu' bassi di chi vende on-line ai nostri prezzi .........

Saluti
    Marco
    Marco, grazie mille!
    Adesso vedo cosa riesco a fare, al limite mi faccio sentire (tanto ti mando due mail al giorno...ormai sembriamo amanti! )

non mi fare venire cattive idee!!!!!!!!!!!!!!!!!!

(sulla mia università scaglierei volentieri un meteorite sopra... )
    se riesci,mandami un pm
    proiettore di diapositive, televisore in bianco e nero con baffi integrati,radio a valvole,registratore audio a bobine,telecamera con manivella e telecomando a radiofrequenze

lo so non c'entra nulla ma i G5 Apple li noleggiano veramente, sono delle bombe per i calcolo parallelo e soprattutto puoi montarci anche Unix/Linux anche se in realtà non ti serve montarglielo perché Os X è basato su FreeBSD!
    qua il link al leasing e ti assicuro che rivenderli non sarebbe un problema

io ho detto la mia, se vi tedio ditemelo

ciao

igor

igor ha scritto:
    lo so non c'entra nulla ma i G5 Apple li noleggiano veramente, sono delle bombe per i calcolo parallelo e soprattutto puoi montarci anche Unix/Linux anche se in realtà non ti serve montarglielo perché Os X è basato su FreeBSD!
    qua il link al leasing e ti assicuro che rivenderli non sarebbe un problema

io ho detto la mia, se vi tedio ditemelo

ciao

igor
    grazie della dritta Igor, ma li noleggiano per minimo 24mesi e a me servono per 2 mesi circa: certo che mi sarebbe piaciuto lavorare con dei G5...

Speriamo di trovare qualche aiuto da parte di questa maledetta università, altrimenti seguo il consiglio di AlbertoPN

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •