|
|
Risultati da 16 a 30 di 42
Discussione: OT di Avatar BD
-
26-05-2010, 07:09 #16
Prima di tutto io ho espresso un mio parere e non ho preso per c@u@l@ nessuno!
Secondo visto la vostra ironia da grandi attori e registi... continuate pure a fare i grandi dietro ad un monitor!
Dimostrate così la vostra tolleranza da senior member? Tutti scenziati... meno male almeno con il 2012 sarete i primi che verranno a salvare... nel caso.
Parlate di pellicole restaurate? Allora spendete pure 22€ per guardare Totò in BD.
Da che era una discussione interessante l'avete fatta diventare il circolo dei sapientoni.
-
26-05-2010, 07:44 #17
Senior Member
Originariamente scritto da Dario65
Forse avrò visto solo un certo tipo di film?
Forse al cinema non viene messa cosi' in risalto come invece avviene quando il film viene riversato in blu-ray?...potete rispondermi in privato se credete. grazieUltima modifica di Solsonica; 26-05-2010 alle 07:54
-
26-05-2010, 07:55 #18
Senior Member
Potete dire tutto quello che volete ma avatar è un gran bel vedere CG o non CG
E' fatto troppo bene ed è una delizia per gli occhi
Poi certo se ad esempio prendiamo "Mamma mia" anche quello è altrettanto una delizia per gli occhi.
Quello che voglio dire è che ben vengono film come Avatar o Mamma mia i quali (ognuno con la propria tecnica realizzativa) hanno una resa video davvero spettacolarePre analogico e DRC: ADA TRINNOV TEQ-8 - Monofonici: n° 3 PLASMAPAN SDA- Stereofonico: n°1 PLASMAPAN SDA- Lettore blu ray: YAMAHA BD-S1900 - Videoprocessore: RADIANCE 2041 - Condizionatori di rete: n° 2 PLASMAPAN L.E.PRO - Cavi di segnale e di potenza: HARMONIC TECHNOLOGY magic link one e two, precision link, single crystal copper pro-9 e pro-11- VPR: SHARP XV-Z21000 - Cavo video: DTROVISION PURELINK CAVO OTTICO HDMI-HDMI HDC - Telo: ADEO tensionato 16/9 2.35 m. base - Casse: AUDIO PHYSIC AVANTI 5, REFERENCE CENTER E SCORPIO - Sub: MACH5 AUDIO IXL 18" sosp. pneum. DIY - Musica Liquida e non: AQVOX USB 2 D/A+Sony Vaio
-
26-05-2010, 08:02 #19
Originariamente scritto da pyoung
Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
Certe perle in questa pagina...(cit.)
-
26-05-2010, 08:04 #20
Originariamente scritto da Gelty
Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
-
26-05-2010, 08:20 #21
2 cose.
Rimanete IT (Totò e compagnia bella non sono argomenti pertinenti).
Ognuno può esprimere le proprie opinioni; cerchiamo di non schernire nessuno e, dall'altra parte, accettiamo quello che ci viene detto senza fare polemiche inappropriate.
Ok? Grazie a tutti!Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
26-05-2010, 09:50 #22
Originariamente scritto da Gelty
Mi vengono in mente: 300, The Wrestler, Miami Vice, Traffic ecc.
ne esistono moltissime, cosa proporresti? Eliminare la grana da tutte con una bella passata di DNR+EE, tradendo così sia l'autore che l'opera in se stessa?
E' stato fatto per "Il Giorno Più lungo", "Patton", "Il Gladiatore" con risultati davvero tristi.
Tieni presente che se elimini la grana in un film nel quale è volutamente presente, elimini anche una gran quantità di dettaglio nell'immagine.
Detto questo, Avatar (così come ogni film girato in CG, da Pixar a Dreamworks) è privo di grana all'origine e, ovviamente, in BD ha una resa spettacolare, anche perchè, con ogni probabilità, mentre Cameron lo girava aveva in mente proprio questo tipo di media.
In ultima analisi, alta definizione non vuol dire estrema pulizia dell'immagine, vuol dire estrema fedeltà al materiale originale.
Dico questo senza alcun intento didascalico, non voglio fare il saccente.
Ti assicuro che nessuno ha attaccato te personalmente, l'attacco era rivolto alle premesse sbagliate su cui hai basato le tue affermazioni.
Come si dice dalle mie parti: nessuno nasce imparato
-
26-05-2010, 11:06 #23
Senior Member
Comunque forse è questione di gusti, a me i films con grana non piacciono, io interpreto l'alta definizione l'immaggine proiettata quanto più vicino alla realtà ed alla percezione dell'occhio umano.
Ad esempio films come Miami Vice e simili con tutta quella grana non mi vanno giù, tutto quel formicolio nelle scene al buio mi da fastidio. Forse sarò neofita e sbaglio ma io preferisco l'immagine pulita e razor e, come ho detto prima, preferisco films come Mamma mia ed avatar che sono delizie per gli occhi
Facendo un esempio nell'alta fedeltà musicale io voglio sentire la musica quanto più fedele possibile ad un evento dal vivo. La trasparenza è una cosa essenziale per questo, mica sento la musica con un velo davanti le casse....!
Bene, questo concetto me lo riporto per l'alta definizione, non voglio grana per una immagine come la percepisce l'occhio umano, non voglio veli davanti le casse per percepire un suono quanto più trasparente e fedele ad un evento dal vivo.Pre analogico e DRC: ADA TRINNOV TEQ-8 - Monofonici: n° 3 PLASMAPAN SDA- Stereofonico: n°1 PLASMAPAN SDA- Lettore blu ray: YAMAHA BD-S1900 - Videoprocessore: RADIANCE 2041 - Condizionatori di rete: n° 2 PLASMAPAN L.E.PRO - Cavi di segnale e di potenza: HARMONIC TECHNOLOGY magic link one e two, precision link, single crystal copper pro-9 e pro-11- VPR: SHARP XV-Z21000 - Cavo video: DTROVISION PURELINK CAVO OTTICO HDMI-HDMI HDC - Telo: ADEO tensionato 16/9 2.35 m. base - Casse: AUDIO PHYSIC AVANTI 5, REFERENCE CENTER E SCORPIO - Sub: MACH5 AUDIO IXL 18" sosp. pneum. DIY - Musica Liquida e non: AQVOX USB 2 D/A+Sony Vaio
-
26-05-2010, 11:17 #24
Originariamente scritto da Solsonica
- sensibilità della pellicola (più è sensibile, più sono grandi i grani) ed esposizione della ripresa
- volonta realizzativa del regista e/o del direttore della fotografia (e non capisco perchè dici che non può esserlo)
Originariamente scritto da Solsonica
OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black
-
26-05-2010, 11:23 #25
Originariamente scritto da tury65
Confondi il mezzo e il suo fine; è' come se comprassi un libro di Agatha Christie e alla fine della lettura dici che non ti piacciono i gialli e dai la colpa al libro e a chi lo ha stampato... forse dovevi leggere un altro autore, non ti sembra?OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black
-
26-05-2010, 11:27 #26
Senior Member
Originariamente scritto da maxrenn77
La gente vuole vedere questo tipo di immagine non quella di Miami vice che, l'asciando perdere il lato artistico, non può assolutamente essere viatico per l'alta definizione.
Solo con questo tipo di prodotti (non solo in CG ma ci sono BD tecnicamente validi) si può convincere la gente ed a farla avvicinare all'alta definizione.
Comunque vedetevi il BD Mamma mia....è quella alta definizione
Basta con questa grana....non ne posso piùPre analogico e DRC: ADA TRINNOV TEQ-8 - Monofonici: n° 3 PLASMAPAN SDA- Stereofonico: n°1 PLASMAPAN SDA- Lettore blu ray: YAMAHA BD-S1900 - Videoprocessore: RADIANCE 2041 - Condizionatori di rete: n° 2 PLASMAPAN L.E.PRO - Cavi di segnale e di potenza: HARMONIC TECHNOLOGY magic link one e two, precision link, single crystal copper pro-9 e pro-11- VPR: SHARP XV-Z21000 - Cavo video: DTROVISION PURELINK CAVO OTTICO HDMI-HDMI HDC - Telo: ADEO tensionato 16/9 2.35 m. base - Casse: AUDIO PHYSIC AVANTI 5, REFERENCE CENTER E SCORPIO - Sub: MACH5 AUDIO IXL 18" sosp. pneum. DIY - Musica Liquida e non: AQVOX USB 2 D/A+Sony Vaio
-
26-05-2010, 11:34 #27
Originariamente scritto da tury65
Basta con questa grana....non ne posso piùPanasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
-
26-05-2010, 11:40 #28
Senior Member
Pre analogico e DRC: ADA TRINNOV TEQ-8 - Monofonici: n° 3 PLASMAPAN SDA- Stereofonico: n°1 PLASMAPAN SDA- Lettore blu ray: YAMAHA BD-S1900 - Videoprocessore: RADIANCE 2041 - Condizionatori di rete: n° 2 PLASMAPAN L.E.PRO - Cavi di segnale e di potenza: HARMONIC TECHNOLOGY magic link one e two, precision link, single crystal copper pro-9 e pro-11- VPR: SHARP XV-Z21000 - Cavo video: DTROVISION PURELINK CAVO OTTICO HDMI-HDMI HDC - Telo: ADEO tensionato 16/9 2.35 m. base - Casse: AUDIO PHYSIC AVANTI 5, REFERENCE CENTER E SCORPIO - Sub: MACH5 AUDIO IXL 18" sosp. pneum. DIY - Musica Liquida e non: AQVOX USB 2 D/A+Sony Vaio
-
26-05-2010, 11:44 #29
Tury65 ti straquoto...
Qua poi si parla di volontà del regista, la grana fa parte della storia cinematografica...
Svegliaaaa.... c'erano anche altri tipi di tecnologie che costringevano ad avere la grana.... e poi magari per non averne o per ripulire dopo l'immagine, il regista o il produttore ha deciso che dal budget non gliene importava nulla della grana e di spenderci su altri bei soldoni!!!
Qui si parla di arte... e si cerca di interpretare la volontà di uno che manco conoscete, il regista!!!
Come un quadro astratto... dove un critico dice cosa ci vede e secondo lui cosa voleva dire l'artista...... magari quello s'era solo fatto un bel po di droga.... e la gente vuole interpretare e spiegare... un film non può essere arte!!! Può avere una bella storia belle inquadrature ti può tenere incollato... ma non è che schiaffi il Bluray sotto una teca appesa el muro... e ter lo fissi dicendo qui il regista interpretava il suo io da fanciullo molestato...e bla bla bla
W la realtà Tury
E poi ripeto i gusti son gusti
-
26-05-2010, 11:48 #30
E poi ripeto... Io ho il dvd di miami vice.... secondo voi spendo altri 24 € per avere lo stesso identico film, fatto già all'epoca per il solo DVD per avere un BD uguale identico ritoccato dopo la registrazione????
Per quello lascio lavorare il realtà del mio denon....
Bo siete troppo strani