Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: HDMI/VGA consiglio

  1. #1
    Data registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    8

    HDMI/VGA consiglio


    Buon giorno al Forum !
    Volevo sottoporre delle domande:
    Devo passare sottotraccia per una lunghezza di circa 10 mt un cavo di connessione al mio Vpr Beng MP 511 e chiaramente utilizzarlo con varie fonti.
    Giustamente Iaiopasq mi ha già consigliato di passare un cavo HDMI poichè è lo standart del prossimo futuro, però mi chiedevo naturalmente se passo questo cavo devo anteporre un convertitore video VGA/ HDMI nelle varie casistiche di ingresso e poi riconvertire il segnale prima dell'ingresso del mio Vpr da HDMI/Vga.
    La domanda primaria è : ci sono perdite di segnale in questa procedura dovuta alle varie conversioni ?
    2) è meglio che passi un cavo Vga così sono solo costretto a anteporre un solo convertitore in ingresso ? affrontando anche una spesa minore !
    Eventuali consigli anche su eventuali marche di convertitori da utilizzare nel caso che si sappiano con certezza il buon funzionamento !!
    Ringrazio anticipatamente !!
    Buona giornata Leo

  2. #2
    Data registrazione
    Apr 2005
    Località
    monza brianza
    Messaggi
    1.811
    Vista che si tratta di cavo sottotraccia personalmente ti consiglio la posa del cavo che supporta l'ultimo standard disponibile, ossia l'hdmi.
    Il vga infatti non permetterebbe il 1080p ma solo il 720p cosa che l'hdmi invece può fare. Pertanto il collegamento vga rischierebbe di essere
    http://it.wikipedia.org/wiki/Interfaccia_video
    decisamente limitativo rispetto agli ultimi standard supportati, considerando anche il fatto che i lettori blu-ray o dvd normalmente non hanno la possibilità di collegamento in vga e quindi dovrestri sempre e per forza di cosa utilizzare htpc.
    Altra cosa, un cavo hdmi di medio livello non dovrebbe costare meno di un vga di uguale qualità e sappi che la spesa non è assolutamente elevata per un cavo hdmi da 10 metri, l'unica spesa sarebbe quella per l'adattatore, tipo hd fury, ma direi che ne vale la pena
    Pertanto personalmente ti sconsiglio la posa del solo vga, al massimo potresti posarli entrambi ma limitarti e per ora usare solo il vga, ti limiterebbe molto eventuali applicazioni future.

  3. #3
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    Vittorio Veneto (TV)
    Messaggi
    24.089

    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

    L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •