Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Aumento rca nel secondo semestre 2010

Salve ragazzi ho una curiosita' che spero qualcuni mi tolga. I primi sei mesi di premio RCA mo pagato qusi 350 euro, circa due settimane fa mia mamma va in assicurazione per il ritiro dei secondi sei mesi dell'anno e paga 437 euro.Mi chiedo ma è mai possibile?perche tra i primi 6 mesi e i secondi 6 mesi mi hanno fatto un aumento di 87 euro?Lo possono fare? Premetto che l'assicurazione è intestata a mia mamma e non ha mai fatto incienti.

Grazie

Impossibile che sia stato applicato un aumento nel corso della annualità.
    Probabilmente l'ultimo pagamento che è stato fatto era relativo non alla seconda semestralità dell'anno, ma alla prima dell'anno contrattuale.
    Dipende dalla data di EFFETTO della polizza, non dall'anno solare.

E' facile che, come sempre accade, con il rinnovo annuale tua madre si sia vista applicare le tariffe aggiornate (più alte di quelle dell'anno prima).

Prima di tutto controlla l'importo pagato per la rata di un anno fa. Dovrebbe essere identico a quello pagato 6 mesi fa.

i primi sei mesi di assicurazione (quando ha firmato il contratto nuovo) ha pagato quasi 350 euro ed i secondi 6 mesi (ovvero 20 giorni fa) c'e' stato un aumento di quasi 87 euro ed ha pagato 437 euro.io non so ma ogni qual'volta va a ritirare i secondi sei mesi dell'assicurazione mia mamma non paga mai uguale a quanto ha pagato nei primi sei mesi.Mi sa che mi sta truffando.

E' difficile che un assicuratore possa truffarti: il premio deve essere indicato in polizza, e la quietanza del secondo semestre deve corrispondere.
    Guarda bene la polizza.

Al massimo al prossimo rinnovo cambia compagnia.

Comunque non capisco perché tu non vada a chiedere chiarimenti in agenzia, portandoti la polizza di sei mesi fa, e l'ultima quietanza pagata.

perche' purtoppo sono a torino e mia mamma giu' a napoli non ne capsice tanto di sta cosa come del resto pure io.cmq il premio annuo è di circa 700 euro annui se non ricordo male ma se mi faccio i conti di quando ho pagato nei primi sei mesi con quando ho pagato nei secondi sei mesi c'e una differenza in piu' di circa una ottantina di euro. In poche parole è da diversi anni che il costo dei secondi sei mesi non è mai uguale a quello dei primi sei mesi.

Non hai risposto però alla domanda in quale mese c'è la scadenza ANNUALE della polizza che potrebbe spiegare il tutto.

Ai rinnovi assicurativi sempre protestare.
    Ci provano sempre ma se controlli il valore auto del furto incendio (te lo tengono sempre piu' alto ) o minacci di cambiare compagnia online,poi riducono le richieste.
    Vergognosi!!!

P.S.sempre e comunque confrontare con almeno 3 altre polizze online.
    L'italia e' un paese carissimo (doppio-triplo) rispetto agli altri paesi.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •