|
|
Risultati da 1 a 13 di 13
Discussione: Cellule staminali
-
23-04-2010, 11:25 #1
Senior Member
Cellule staminali
A luglio diventerò papà di una bella bimba. Mi stò informando per la conservazione delle cellule staminali, voi cosa ne pensate? Consigli?
tv: Panasonic 50 Pz 70 sinto AV: Onkyo 875 br: Sony bdp s-790 front: B&W CM7 centrer: B&W CMC game: Playstation 3 sub: Velodyne spl 1000R sat: MYSky HD pc: imac 21"
-
23-04-2010, 14:07 #2
Potrebbero essere utili ma penso che per quando verranno utilizzate si scoprirà il modo di usare le proprie cellule del "momento".
Ciao.
-
26-04-2010, 15:55 #3
Senior Member
49 visite e una sola risposta. Ma voi come la pensate su questo argomento?
tv: Panasonic 50 Pz 70 sinto AV: Onkyo 875 br: Sony bdp s-790 front: B&W CM7 centrer: B&W CMC game: Playstation 3 sub: Velodyne spl 1000R sat: MYSky HD pc: imac 21"
-
26-04-2010, 16:44 #4
Advanced Member
intanto auguri sinceri.
non ho un esatta posizione sull'argomento se non quello che tutto ciò che è scienza e futuro mi affascina.
forse anche per questo senza una reale motivizione io e mia moglie abbiamo conservato le cellule del nostro bimbo che ha appena compiuto 1 anno.
il discorso è che se hai la possibilità economica per farlo io penso che si possa fare, la spesa è importante ma niente di proibitivo perchè puoi anche rateizarla in 4 rate senza interessi.
è vero che in italia c'è anche l'alternativa di effettuare la donazione anzichè la conservazione privata, ma ripeto, senza troppe analisi ho deciso di conservarle ed il giorno dopo ho seguito tutta la procedura.
la procedura all'inizio sembra difficile, dopo la caparra ti inviano il kit e poi servono il rilascio di autorizzazioni, ma poi in realtà non è cosi complessa....solo che al momento nn ricordo molto bene tutti i passaggi in sequenza.
magari in privato ti dico anche altre informazioni.
ps: certo spero che da qui ad un immediato futuro, diciamo prima dei 20anni percui tutti le case estere conservano il sangue del cordone, spero vivamente si facciano passi maggiori nel campo di quelli sinora fatti che comunque stando a quanto si dice e si legge sono comunque molto rilevanti.
proprio in questo periodo inoltre la casa da noi utilizzata per la conservazione ci sta mandando un programma degli incontri sulle evoluzioni dell'argomento ma non ho avuto modo ancora di parteciparvi.
per qualsiasi cosa chiedi pure.Ultima modifica di Dadoo; 26-04-2010 alle 16:47
Sony 49XF9005 - Samsung 40C750 - TV LCD Toshiba 32WL58P - SkyQ
-
30-04-2010, 21:53 #5
Senior Member
tante visite ma poche risposte! Dai raga, dite la vostra!
-
09-05-2010, 08:35 #6
Senior Member
Non riesco proprio a capire come mai così poco interessamento: riceve più risposte "consiglio aspirapolvere". Pensavo potesse essere un argomento interessante, ma mi sbagliavo.
-
10-05-2010, 09:14 #7
Advanced Member
Originariamente scritto da speed.pink
Sony 49XF9005 - Samsung 40C750 - TV LCD Toshiba 32WL58P - SkyQ
-
10-05-2010, 09:47 #8
Sospeso
Auguri per la bimba speed.pink!
Ma questo è un forum di audio-video e chi vi interviene spesso sa quello che scrive ed è apprezzato per l'esperienza che condivide con gli altri utenti.
Perdonaci quindi se ci asteniamo dall'intervenire a vanvera su un argomento che in molti probabilmente non conosciamo.
Ciao
-
10-05-2010, 22:59 #9
Senior Member
giusto audio e video, non parliamo quindi di aspirapolveri o suv. In tutte le risposte che ho dato, nonsono mai stato ringraziato, quindi non vedo perchè dovrei farlo io.
Per me la discussione si può anche chiudere.tv: Panasonic 50 Pz 70 sinto AV: Onkyo 875 br: Sony bdp s-790 front: B&W CM7 centrer: B&W CMC game: Playstation 3 sub: Velodyne spl 1000R sat: MYSky HD pc: imac 21"
-
11-05-2010, 00:07 #10
@ speed.Pink
Probabilmente se chiedi info su un aspirapolvere il 99% degli iscritti sa di cosa parli ed ha qualche esperienza diretta di acquisto ed uso.
Se si parla di SUV la percentuale diminuisce, ma tra possessori ed appassionati di motori rimarrà comunque un bel numero di utenti che sicuramente possono parlare dell'argomento con qualche cognizione.
Sulle cellule staminali credo proprio che, invece, non ci siano molti esperti.
Avresti forse preferito tantissimi messaggi del tipo "cosa sono ?", "A che servono ?" o, peggio, del solito furbo: "Ma che è, roba che se magna ?"
Hai invece avuto una risposta da un utente che non solo sa di cosa si tratta, ma ha esperienza diretta proprio di quanto interessa a te.
Non è mai bello sollecitare le risposte, poichè questo non è un call center e nessuno è obbligato ad intervenire.
Evidentemente nessuno si e sentito in grado di risponderti.
Quanto ai ringraziamenti direi che dipende dal contesto, se si partecipa ad una discussione e si interviene più o meno continuamente sicuramente non è il caso di ringraziare ad ogni intervento, la cosa diventerebbe ridicola, ma nel caso in questione credo che la risposta di Dadoo avrebbe invece meritato un piccolo "grazie", magari una tantum, poi non era certo il caso di continuare a ringraziarlo nel caso avesse continuato ad intervenire.
Trovo comunque assolutamente fuori luogo e non giustificato il tono del tuo ultimo intervento, tale da poter innescare un flame.
CiaoUltima modifica di Nordata; 11-05-2010 alle 18:47
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
11-05-2010, 07:58 #11
anch'io ho cercato informazioni. purtroppo le società che ti vendono il sevizio di prelievo e conservazione operano solo in alcuni ospedali e, se non ho capito male, solo se il biimbo nasce in determinati orari. non operando dalle mie parti ho abbandonato subito l'idea.
Invece che cercare informazioni su internet, informati con il ginecologo di tua moglie no?
Poi magari se avrai bisogno di informazioni sui gamut dei lcd-led c'è sempre il forum noimamme.it.DVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex
-
11-05-2010, 10:40 #12
Advanced Member
Originariamente scritto da Picander
@nordata ti ha dato un ottima spiegazione, c'è poco altro da aggiungere
aggiungo invece riguardo alla mia esperienza sulle cellule staminali che dopo che l'ostetrica ha prelavato il sangue dal cordone è passato il corriere a prendere il kit preparato dall'ostetrica stessa, dopo qualche giorne ricevi la raccomandata di avvenuta completamento della procedura e successivamente la comunicazione di avvenuta esportazione nel paese europeo dell'azienda stessa (come sai infatti in italia questa cosa non è possibile)
Quello che ho capito è che secondo me bisogna anche fidarsi. ovviamente non hai visione del giro che faccia il sangue del cordone.
PSS: Io ho eseguito la procedura con la CryoSave, ma ce ne sono molte altre come se non erro la Future Healt.
Ovviamente anche il consiglio migliore puo' dartelo il ginecologo.Sony 49XF9005 - Samsung 40C750 - TV LCD Toshiba 32WL58P - SkyQ
-
11-05-2010, 17:47 #13
Senior Member
avete ragione,scusate e GRAZIE a dado