Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Data registrazione
    Apr 2004
    Messaggi
    1

    fastweb+router+messenger


    ciao a tutti!Abbiamo 1 abbonamento fastweb in casa:2 giorni fa in casa abbiamo comprato 1 router visto ke avevamo bisogno di collegare 4 pc ad internet ma da quel momento msn messenger ha smesso di andare! In realtà riesco ancora a chattare ma se tento di scambiare un file tra 1 pc ed 1 altro collegato allo stesso router il download è lentissimo!Ho letto da altri forum di usare proxy locali(analogproxy è gratis), etc....ho cercato spiegazioni sul sito microsoft ma mi dice di aprire + porte contemporaneamente...non ci capisco niente, non riesco a configurare niente da msn messenger, mi potete aiutare? il problema cmq è subentrato a causa del router! grazie 1000

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2004
    Località
    RE,Italy
    Messaggi
    3.461
    non ha senso montare 1 router con fastweb,
    casomai avrai preso uno switch o un hub,
    se cosi non fosse metti un semplice switch perché il router é quello che ti ha dato fastweb, ci pensa lui ad assegnare ip ai tuoi pc e tutto funzionerà

  3. #3
    Decibel Guest
    E' un classico

    Nella configurazione del router devi reindirizzare le porte utilizzate da messenger per il download/upload dei file.

    Purtroppo non posso essere piu' esplicito di cosi' in quanto ogni macchina ha il suo menu' di configurazione (e tu non hai nemmeno indicato marca/modello del tuo router).

    Devi cercare su qualche forum o newsgroup se il problema e' stato gia' affrontato.

    Non conosco messenger (me ne tengo alla larga) ma sono sicuro che se esiste un sito "ufficiale" troverai li' anche il tuo caso.

  4. #4
    Data registrazione
    Nov 2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.471
    lanzo ha scritto:
    non ha senso montare 1 router con fastweb,
    casomai avrai preso uno switch o un hub,
    Invece ha senso eccome.
    Se si ha un contratto adsl residenziale non si possono usare piu' di quattro computer alla volta (o tre computer + tv station), se si superano i quattro pc l'hag blocca temporaneamente.
    Per usare piu' di 4 pc contemporaneamente la soluzione piu' semplice e', appunto, usare un router (ethernet, non adsl).

  5. #5
    Data registrazione
    Jan 2004
    Località
    RE,Italy
    Messaggi
    3.461

    ...io ho collegato uno switch per un totale di 6 prese ma ne uso al massimo 2 per volta

    cmq mai conosciuto nessuno con + di 4 pc in casa accesi assieme

    a sto punto cercherei nella microsoft KB le porte utilizzate da messenger e leggrei il manuale di istruzioni del router
    ma non cé una opzione in messenger per funzionare dietro a firewall e router?

    se vuoi utilizzare un software ti consiglio winroute pro, 2 anni fa era l'unico col quale sono riuscito a mettere in rete opensky

    ciao


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •